Vai al contenuto

Ammiraglie anni '80!!!


alequattro75

Messaggi Raccomandati:

Non mi risulta che negli anni ottanta fosse già in uso, in europa, il regolatore di velocità...certamente non su una Renault. Mi pare invece che si trattasse di comandi al volante per l'impianto stereo, che sulla V6 era di serie (cosa abbastanza inusuale all'epoca, visto che era ancora il regno dell'aftermarket) ;)

Per restare in tema di ammiraglie anni ottanta, gran bella vettura la Rover 800, specialmente in versione fastback, omaggio palese alla SD1 degli anni settanta, ma forse prima ancora che omaggio una risposta doverosa a quei mercati che apprezzavano le vetture col portellone, e qui mi viene da pensare alla Gran Bretagna, visto che lì riuscivano a vendere perfino le versioni fastback della Vauxhall Cavalier-Opel Ascona (oggettivamente un cesso a vedersi, molto meglio la Ford Sierra MkI, ma va beh ci vuole poco...).

Concordo con Stev e duetto, il "trattamento" Rover alle Honda giovava davvero. Confrontate una Rover 800 con una Honda Legend, o ancora una 213/216 con una Civic sedan...non penso ci voglia molto tempo per decidere quale merita di più.

Tutto in un periodo nel quale pure per le generaliste c'era spazio, ed una Peugeot 505 piuttosto che una Ford Scorpio, non erano assolutamente disdicevoli.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

... mentre adesso? Ormai le eredi di quelle grandi berline generaliste sono tutte segmento D allargate: Opel Insignia, Ford Mondeo, la prossima Peugeot 508... la Croma come si può definire? Una Bravo SW?

Le altre generaliste invece fanno un po' la fame: C6, Vel Satis...

In attesa di Alfa e Lancia ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi risulta che negli anni ottanta fosse già in uso, in europa, il regolatore di velocità...certamente non su una Renault. Mi pare invece che si trattasse di comandi al volante per l'impianto stereo, che sulla V6 era di serie

Mi devo informare... sono cmq sicuro che tra le diavolerie elettroniche (per l'epoca) spuntava il computer di bordo parlante e i sedili regolabili in mille posizioni... visto che Renault per la radio ha sempre avuto i comdandi DIETRO il volante, pensavo che quelli fossero del cruise...perchè mi pareva di averlo sentito, non so dove, ma l'ho sentito.

...

Le altre generaliste invece fanno un po' la fame: C6, Vel Satis...

La Vel Satis non è più in commercio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è morta la Vel Satis??? Uff... tra l'altro io preferivo l'Avantime, era più "bella"...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Grande Lanciaboxer.

Alla faccia di chi dice che la Gamma sia stata un flop colossale. Purtroppo non ha venduto per colpa di alcune scelte fatte dalla Fiat, che come sempre sono state nefaste.

Però guardando le foto in queste riviste, si nota un'eleganza e una modernità incredibile, ovviemente rapportata agli anni '70.

Peccato che non capendo il tedesco, non so che giudizio diano i crucchi su questa auto.

E peccato pure per l'abitacolo, davvero non all'altezza della classe dell'auto, e ignobile se rapportato alle Lancia precedenti.

Ciao.

ALe

Link al commento
Condividi su altri Social

Costava quasi più di tutte!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

cavoli era premiummmm!!! Ma si facevano le s mentali anche allora con cappelliere, plafoniere e prosciutti? :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.