Vai al contenuto

Car Of The Year 2011: vince la Nissan Leaf


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh se si va a vedere il mercato delle ibride attuali, a parte quelli di fascia alta (lexus con suv e berline di segmento E/F) le uniche proposte erano delle berline medie studiate unicamente in funzione dei consumi (aerodinamica secific, gomme a basso consumo ecc..) la CR-Z è la priam che declina l'ibrido su una vettura piccola e dalla connotazione sportiva, anche quelli di Vo l'avevano rpovata ed il voto era stato di 5 stelle perche riusciva nell'intento...

ma si, capisco e in base a quanto dici condivido. E' che secondo me si tratta di una riuscita insapore e un po' incolore. La mia riflessione e' comunque biased dal fatto che non sono un fan dell'ibrido. Su questo discorso questo e' quello che penso:

1) In citta' ci si va a piedi o con i mezzi pubblici

2) Se vuoi risparmiare vai di diesel

3) Se vuoi la sportiva te la prendi con controcoglioni (che non significa per forza potentissima o piena di premiumness :mrgreen:

tutto qua

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, qui sta l'inghippo. Io non ci vedo molta "chiave sportiva" nella cr-z. E' una ibrida piccola e con cambio manuale, magari giovanile nel look che puo' piacere o no - a me ricorda questo 56130864.th.jpghttp://img820.imageshack.us/img820/6241/56130864.jpg.

Avra' anche un handling intrigante ma sportiva non la definirei. Tra l'altro non mi sembra abbia poi molti vantaggi dall'essere ibrida dato che consuma non poi cosi' poco.

Insomma, di innovazione ci vedo niente a livello tecnico e poco a livello concettuale vero.

Poi, ok non e' che di debba vincere solo per l'innovazione ma ad es. nissan micra esprime un cambio di rotta con un nuovo concetto di world car di seg A/B che va bene praticamente su tutti i mercati e che fa della semplificazione la sua chiave vincente. In un'epoca di ricerca di nicchie su nicchie fare della banalita' una innovazione e, a quanto pare dalle vendite anche un successo, mi sembra rimarchevole e controtendenza.

potrebbe essere, di questi tempi credo che per dare un segnale premino auto piccole ed econome e sia micra che CRZ rientrano in quest'ambito

io però punto su Honda Crz, l'ibrido attualmente è considerato una vetta per quanto riguarda tecnologia, innovazione e sostenibilità ambientale.. aggiungici una linea da yoda ma comunque meno pacioccosa di una prius e mettici negli spot la parola sportivo e il gioco è fatto.... al di là del fatto che magari non sia affettivamente sportiva.

ok il telaio e il divertimento di guida... ma un minimo di cavalli e di prestazioni in più non avrebbe guastato. sportività non vuol dire avere mille mila cavalli e bruciare lo zero a cento, però il giusto di cavalli ci vogliono lo stesso. non puoi parlarmi di coupè sportivo e offrirmelo nel 2010 con 125 cv, la cavalleria media di una C. almeno mi aspetto 140 cv più una versione bombata che arrivi a 200. ovvio che poi utilitarie magari non ibride consumino meno, però il confronto lo devi andare a fare con auto come TT.

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

E perchè mai la coppia triste del qq dovrebbe vincere?

premesso che non è il mio genere di macchina, ma per dire, a me piace di più questa. ma è rigorosamente imho.

più in generale, ha una trazione integrale eccellente, un ottimo turbodiesel, forse il più innovativo tra quelli usciti recentemente, un bagagliaio spazioso, in relazione alle dimensioni esterne.

aggiungi che è ottimamente inserita tra le auto alla moda, essendo un suv medio-piccolo e che sembra spopolare, a leggere i dati di vendita europei di Mitsubishi, l'avevo esclusa inizialmente tra le possibili vincitrici, ma non la escluderei più così tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Volvo per pedestrian detection.

Jaguar Xj per aver rotto con la tradizione (ot: vista dal vero l'ho trovata splendida).

Nissan Juke per aver aperto un segmento.

BMW, sinceramente, non mi rappresenta nulla di davvero innovativo.

Gusti! XJ l'ho vista dal vivo nel traffico e l'ho trovata semplicemente orrenda, dietro!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

E perchè mai la coppia triste del qq dovrebbe vincere?

Perché la Mitsu dal nulla ha tirato fuori una macchina eccezionale che comincia a vendere molto. E porta in dote un superbo 1.8 ClearTec (il primo diesel con fasatura variabile) da 150CV e una meccanica superiore al QQ, difatti il pianale e la trasmissione derivano dall'Outlander.

Inoltre ha alcune chicche da vera macchina moderna, come il sistema di recupero dell'energia in rilascio/frenata. Potresti ribattere dicendo che la BMW ce l'ha dal 2007, ma a parte la BMW, e le Audi/VW/Skoda (Bluemotion/TDIe/Greenline) chi ce l'ha? Nessuno, nemmeno la tecnologica e moderna Giulietta.

Insomma, non è una Megane vestita a festa.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

nomination per l'auto dell'anno:

ALFA ROMEO GIULIETTA

CITROEN C3/DS3

DACIA DUSTER

FORD C-MAX/ GRAND C-MAX

NISSAN LEAF

OPEL MERIVA

VOLVO S60/ V60

sinceramente non mi aspettavo la nomination per le ford e sono abbastanza contento per la duster...comunque vada è già un traguardo per una marca che si è affacciata sul mercato europeo solo da pochi anni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.