Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Sinceramente, lo ignoro ;)

Però è una bella rogna da mettere a posto....

eh minkia 9miliardi di € :shock:

Sarebbe interessante capire se il trend si sia invertito o meno... Altrimenti non riesco a capire come Vw pensi ancora di espandersi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei capirlo pure io dove trovano i soldi per espandersi.....anche se hanno tamponato la falla...9 miliardi....sono 9 miliardi! una manovra finanziaria in pratica

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettiamo altre informazioni sul merito a sto punto!

Per il resto, tornando in topic.. ho visto l'Audi A7 SB (in tv, poi sono andato a rivedermela per bene in rete)..porcaccia miseria :shock: ..quando vedo ste macchine e penso a cos'era Audi 30 anni fa non posso che continuare a tifare per un' Alfa By Vag che dalla sua parte ha un glorioso passato sportivo e una folta schiera di appassionati, tutta roba che anni fa Audi non aveva, quindi credo che il risanamento sia più facile in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

..quando vedo ste macchine e penso a cos'era Audi 30 anni fa non posso che continuare a tifare per un' Alfa By Vag che dalla sua parte ha un glorioso passato sportivo e una folta schiera di appassionati, tutta roba che anni fa Audi non aveva, quindi credo che il risanamento sia più facile in questo caso.

Teknos...ti rammento che 30 anni sono un tempo LUNGHISSIMO......:lol:

e comunque in soli 20 anni l'interesse per le "macchine" (almeno dalle nostre parti) si è dimezzato, IMHO....soprattutto per quelle "sportive" e "con le prestazioni"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei capirlo pure io dove trovano i soldi per espandersi.....anche se hanno tamponato la falla...9 miliardi....sono 9 miliardi! una manovra finanziaria in pratica

i soldi glieli fa fare la Merkel con la Bundesbank... che stanno dissanguando tutta l'Europa a beneficio del sistema tedesco, con la loro politica assolutamente nazionale estesa a livello Eurozona.

ci siamo colonizzati da soli, francesi inclusi, e i tedeschi ci fanno soldi a palate... anzi, a vagonate. perchè nessuno regge i loro ritmi, visto che sono un sistema estremamente competitovo con l'aggiunta mortifera di una domanda interna molto bassa e concentrata sul prodotto nazionale, mentre all'estero si spende talvolta troppo e/o si è esterofili

VW e i suoi bilanci sono solo una delle tante realizzazioni concrete della visione strategica e stracazzuta dei crucchi.

70 e 100 anni fa hanno tentato la via della guerra per imporre il loro dominio.

ora ne stanno percorrendo una diversa, visto che hanno imparato.

e sono semplicemente inarrestabili a livello continentale....

pensate, si permettono di far la voce "grossa" pure con la Cina.

tornado più OT, beh... mi metto a sedere sul bordo del fiume e attendo.

ora è evidente pure ai ciechi che potremmo vedere un'AR in mani tedesche, tra 12-18 mesi. forse ciò sarà un bene per AR (anzi, prob lo è)

ma a me passerà la voglia, definitivamente, di acquistarla.

sarebbe un po' come andare a mangiare nei ristoranti italiani di Germania... che hanno il nome e il colore giusto, ma poi nei piatti finisce sempre quel qualcosa che è "imposto" dal gusto tedesco e a me fa vomitare.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

....soprattutto per quelle "sportive" e "con le prestazioni"...

Prestazioni o SENSAZIONI? Perchè di prestazioni, sinceramente, non ne vedo molta di differenza rispetto ad un po' di anni fa, anzi (viva il progresso)!!! Magari intendevi sensazioni che si provano al volante, che forse oggi sono più difficili da trovare.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a me passerà la voglia, definitivamente, di acquistarla.

sarebbe un po' come andare a mangiare nei ristoranti italiani di Germania... che hanno il nome e il colore giusto, ma poi nei piatti finisce sempre quel qualcosa che è "imposto" dal gusto tedesco e a me fa vomitare.

io non credo che loro sappiano fare un'auto italiana di grande serie (specialmente se si parte da una base tedesca)...per conto mio -con tutti i distinguo- Seat è l'esempio di come abbiano progettato tutto per il meglio e poi le cose non sono andate come previsto da loro.

per questo (pur essendo di base contento per la vendita, tanto si rimescolano le carte) ho seri DUBBI (poi vedremo le macchine) che sappiano "ricreare" il famoso Spirito Alfa....

N.B. per favore non citiamo il caso Lamborghini (che comunque a bilanci non ha mai fatto scintille) perchè si parla di produzioni di 3000 auto all'anno, non di un prodotto di grande serie....

Link al commento
Condividi su altri Social

Prestazioni o SENSAZIONI? Perchè di prestazioni' date=' sinceramente, non ne vedo molta di differenza rispetto ad un po' di anni fa, anzi (viva il progresso)!!! Magari intendevi sensazioni che si provano al volante, che forse oggi sono più difficili da trovare.[/quote']

Ma, no...io vedevo le pubblicità degli anni 80 e si parlava solo di CV, velocità e prestazioni...

oggi l'utenza cerca l'automatico e l'elettronica evoluta per l'intrattenimento-comunicazione...e magari i gr/Co2 bassi...

per i marchi "sportivi" è sempre più dura....questo in generale....e poi le auto tendono sempre più ad assomigliarsi come impostazioni...oggi tra una sr5 e una classe E ci sono molte meno differenze (nel'uso) che tra una sr5 e una W124 degli anni 80....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.