Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su panorama di agosto riparlano della trattativa alfa-vw e del museo alfa. Ho fotografato l'articolo ma col cell non riesco a inserirla

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Su panorama di agosto riparlano della trattativa alfa-vw e del museo alfa. Ho fotografato l'articolo ma col cell non riesco a inserirla

Una sintesi? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non postarla.

Trattasi di materiale protetto da copyright.

Avevo pensato anche a questo: se fossi riuscito a postarla, l'avrei prima inviata a un moderatore per avere l'OK

Sintetizzaci il contenuto, se puoi, ma immagino si tratti della ennesima puntata della soap da gustare sotto l'ombrellone.

In sostanza dicono che la trattativa avanza, che per VW produrre in Italia non sarebbe un problema ma vorrebbero fare uno stabilimento nuovo al posto di rilevare Cassino (e questa che cassinata è? Là producono tutte le medie del Gruppo, mica solo Giulietta...).

Dichiarazioni di rito di Camusso (bisogna uscire dall'idea che solo Fiat può produrre auto in Italia), Carlo de Benedetti (bisogna fare come la Tatcher: con giapponesi e tedeschi in Inghilterra si producono molte più auto che in Italia [pur non avendo più marchi nazionali, aggiunta mia] ) e del ministro Vagina (se ci fosse interesse non potrei dirlo), poi dicono che a ottobre quando Maglione dirà come vuole utilizzare gli impianti italiani ne sapremo di più.

Poi dichiarazione di De Silva (produciamo l'A1 a Bruxelles, se il territorio ci chiama mai dire mai e sempre lui "fa trapelare" la disponibilita a rilevare Cassino "anche se sarebbe preferibile una fabbrica ex-novo). Altra dichiarazione di Passera, "più dura di quelle dei governi precedenti" (ci aspettiamo responsabilmente che l'azienda chiarisca con esattezza i suoi obiettivi), e smentita di rito della Fiat sulla vendibilità di Alfa. Poi toto-offerte (Marchionne avrebbe chiesto 4 miliardi per il solo brand e l'impegno a rilevare Cassino mentre VW ha proposto 1 miliardo e nessuna fabbrica), poi dicono che l'ostacolo sullo stabilimento sembra rimosso con la disponibilità di VW a rilevare Cassino ma il prezzo resta distante. Chiude dicendo che con 15 miliardi di utile VW l'ostacolo non è insormontabile. [sì, e insieme ci regalano 5 miliardi in beneficenza per scongiurare l'aumento dell'IVA]

Poi articoletto fuffa su Arese dove ridotto all'osso dice che fiat è ricorsa al tar per il vincolo dei beni culturali sull'area (ma un tribunale regionale è competente su un vincolo nazionale?) perché vuole farci il centro commerciale più grande d'europa, e l'articolista si domanda "E se ci facesse un pensiero Volkswagen?"

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

miei two cents.

Cassino probabilmente (e sottolineo il PROBABILMENTE, felicissimo di essere smentito da qualcuno), Cassino non è considerata abbastanza "centrale" come localizzazione. magari mi sbaglio io, ma cercherebbero un posto magari meglio servito...

comunque l'idea che ci siano altri costruttori a produrre in Italia a me non dispiace per niente. anche in Francia (ripeto, la Francia) ci sono produttori stranieri, e non mi sembra che sia crollato tutto per questo motivo.

se l'industria automobilistica inglese è scomparsa, non è stato certamente perché Honda o Nissan ci hanno iniziato a produrre le loro auto...

(tra l'altro, sia Gm che Ford, anglo-sassoni quanto si vuole, ma di sicuro non inglesi ;), hanno costruito lì loro autovetture in tempi non sospetti...).

Link al commento
Condividi su altri Social

e giá pensavo che oggi fosse un lunedí triste in ufficio, ma cosí si sta bene.. qualche bella risata.. un pó di perplessitá (non sapevo che DeSilva avesse la competenza di andare in trattative) e un café in ufficio con due risate col collega sul tema...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

e giá pensavo che oggi fosse un lunedí triste in ufficio, ma cosí si sta bene.. qualche bella risata.. un pó di perplessitá (non sapevo che DeSilva avesse la competenza di andare in trattative) e un café in ufficio con due risate col collega sul tema...

T!

ti è andata meglio rispetto a me: coda e km per arrivare davanti ad un ufficio chiuso per ferie :mrgreen:

comunque si: per la stampa italiana l'affaire vw alfa lo trattano zio ferdinand, giorgetto giugiaro e walter da silva :lol: letto più volte.

Letto pure da qualche parte che maglionne non vende per far dispetto a de meo che l'ha offeso andandosene via :agree:

tornando seri imho per cassino e pomigliano, nel medio termine, vedo un'anschluss :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.