Vai al contenuto
  • 0

C3, Clio, Yaris, Mazda 2: quale scegliere?


Roland

Domanda

Ciao a tutti,

Sto per acquistare una nuova auto e vorrei un vostro parere..

Prima però elenco qualche criterio da tenere in considerazione:

-Percorro meno di 15 km l'anno

-Vivo a milano e spesso mi trovo a smadonnare nel traffico (per cui un auto confortevole potrebbe limitare le mie nevrosi!)

-Vorrei usarla anche per qualche vacanzuccia estiva

-Vorrei stare sui 12.000 euro massimo

-A una guida sportiva preferisco decisamente il confort

-Vorrei mi durasse il più possibile...ovviamente!

Ora, veniamo alle possibili scelte:

C3: mi affascina molto! accontentandomi di un 1.2 con allestimento Perfect più Parabrezza zenith più metalizzato, mi hanno preventivato (con ecoincentivi, rottamazione, prontaconsegna) 11.400 euro! Non male...

Clio: L'ha da poco presa mio padre e mi ci trovo abbastanza bene. Non ho ancora rischiesto però un preventivo quindi non so quanto mi costerebbe effettivamente

Yaris Now 1.0: Preventivatami a 9.800...auto carina sia fuori che dentro, non gli manca niente ed è molto pratica in città

Mazda 2: la conosco poco e non sono ancora andato a vederla. Mi attrae per la linea... in questo caso si parte da un 1.3, più potente delle altre quindi...

Che dite? La c3, a queste condizioni, è un buon affare? ah...è euro 5 ma dovrei aggiungerci l'esp?!

Grazie...e scusate la lunghezza della domanda

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 1.2 della Polo è da evitare come la peste.

Dire che è orrendo è fargli un complimento. Va niente e consuma come una Porsche.

Al confronto, il 1.2 FIRE è un motore uscito dalla NASA.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io voto swift, a mio parere carina, scattante e bella da guidare.

Pero' un consiglio d'amico, prenditi la polo, ti piace troppo!! xD. Apparte gli scherzi, ti conviene provarle.. e' l'unica.. Oggettivamente se guardiamo l'estetica la polo fa piu' figo. Devi impostarti delle priorita'. Estetica-Performance-Comfort-Economy. Una volta fatta la scaletta la posti qua e ci saranno comunque piu' candidate, pero' ci si focalizza sul problema

Per quale ARCANO motivo la polo farebbe figo?

E' un'utilitaria come tutte le segmento B.

Le uniche "figose" sono Mito, Mini e DS3 se proprio vogliamo dirla tutta. Ma la polo proprio no.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... e perche no hyundai i 20 o ancora meglio honda jazz 1.2 ;)

queste 2 le trovo molto sensate come outsider visto che si parla di benzina...

Io in linea di massima l'unico tre cilindri che considero ottimo e abbondante lo vedo sulle triumph

quoto alla grande!!!:clap

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.