Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La gente che non ha un minimo senso civico e non sa guidare ce ne sono con ogni mezzo, in auto, in moto, con un autocarro, con la bici e perfino a piedi.

La presunta virilità o menefreghismo o, in caso di moto, sadomasochismo (visto che se ti spalmi contro un auto con la moto non è che ti fa bene!) di diversi utenti non vuole però dire che tutti i motociclisti o gli automobilisti siano in quella categoria.

Evidentemente la quasi certezza di impunità provoca in molte persone che vivono nella penisola un senso di libertà che lo porta a fregarsene delle più semplici regole del buonsenso, salvo poi lamentarsi di una contravvenzione o di un incidente causato dalla imperizia.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

La gente che non ha un minimo senso civico e non sa guidare ce ne sono con ogni mezzo, in auto, in moto, con un autocarro, con la bici e perfino a piedi.

La presunta virilità o menefreghismo o, in caso di moto, sadomasochismo (visto che se ti spalmi contro un auto con la moto non è che ti fa bene!) di diversi utenti non vuole però dire che tutti i motociclisti o gli automobilisti siano in quella categoria.

Evidentemente la quasi certezza di impunità provoca in molte persone che vivono nella penisola un senso di libertà che lo porta a fregarsene delle più semplici regole del buonsenso, salvo poi lamentarsi di una contravvenzione o di un incidente causato dalla imperizia.

Guarda, a me sarebbe bastato un "scusa, mi spiace". Non avrebbe cancellato la strisciata sull'auto, ma avrebbe cancellato la mia incazzatura.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, a me sarebbe bastato un "scusa, mi spiace". Non avrebbe cancellato la strisciata sull'auto, ma avrebbe cancellato la mia incazzatura.

Si, sono daccordo, infatti la frase non era per quello che ti è successo, dove sono daccordo con te e condivido la tua inc....ra, è che mi sembra che gli interventi siano virati verso "i motociclisti sono maleducati e fanno quello che gli pare!", per questo mi sembrava giusto fare notare che i maleducati e i menefreghisti si muovono con ogni mezzo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia moglie che parcheggiava la sua Fiat Seicento sul parcheggio della stazione di Padova si è ritrovata gli sportelli pieni di ammaccature nell'arco di 2 anni. Era orribile. Ma ste persone che aprono lo sportello (loro) senza pensarci che si fanno i danni anche da soli? Ma dico io?

Un giorno si è trovata l'auto incastrata da un SUV che sicuramente pensava che la Seicento non si meritava quel posteggio. Non poteva aprire lo sportello lato guidatore. Entrata dal lato passeggero, si è allargata ed ha dato una bella botta con il suo sportello al SUV fiammante. Tanto, un'ammaccatura in più alla povera Seicento non cambiava nulla!

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Di coglioni è pieno il mondo: in bici, a piedi, in macchina, in moto o col camion.

Noto però che sempre più motociclisti, per lo meno dalle mie parti, azzardano sorpassi confidando eccessivamente nelle loro possibilità. Cosa che a me frega poco o nulla, se le loro azioni comportano dei rischi ESCLUSIVAMENTE per la loro pelle. Ma quando mi sorpassi su una strada extraurbana piuttosto strafficata e mi OBBLIGHI a scartare a destra perchè mi stai sorpassando 5 metri prima di una rotonda e se non lo faccio ti incunei tra la mia auto e l'aiuola spartitraffico...beh, mi incazzo.

Sono il primo che lascia lo spazio ai motociclisti per sorpassare, ma certi comportamenti mi fanno davvero imbestialire, perchè denotano mancanza di rispetto per gli altri e per le altrui cose, che io pago con il sudore del mio lavoro.

Posso affermare con il mio occhiometro che chi guida una BMW GS è di norma molto educato, anche a causa della stazza e della larghezza della propria moto, mentre i peggiori sono quelli con lo Yamaha T-max. Anche a costo di sembrare impopolare, fanculo voi e il vostro scooter scoreggione.

Per non parlare di alcuni ciclisti professionisti. Dalla mia finestra si vede una rotonda piuttosto trafficata (abito in zona industriale) e siamo arrivati al paradosso che le macchine devono fermarsi per far passare gruppi di ciclisti nonostante essi debbano dare la precedenza. E se un'auto prova a impegnare la rotonda, prende pure parole. Ovviamente in caso di incidente, il povero automobilista si ritrova con n-mila ciclisti che danno ragione al proprio compagno di merende...

A me hanno insegnato che la bici deve fermarsi al semaforo, che per passare sulle strisce pedonali devo scendere e che si sta in fila indiana. Vuoi parlare col tuo compagno di passeggiata? Vai in una zona con la ciclabile oppure ti sposti appena qualcuno ti suona il clacson. E senza improperi. Devi allenarti? E allora fermarti a una rotonda non può farti che bene. Ti eserciti nelle partenze. :D:D

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per non parlare di alcuni ciclisti professionisti. Dalla mia finestra si vede una rotonda piuttosto trafficata (abito in zona industriale) e siamo arrivati al paradosso che le macchine devono fermarsi per far passare gruppi di ciclisti nonostante essi debbano dare la precedenza. E se un'auto prova a impegnare la rotonda, prende pure parole. Ovviamente in caso di incidente, il povero automobilista si ritrova con n-mila ciclisti che danno ragione al proprio compagno di merende...

A me hanno insegnato che la bici deve fermarsi al semaforo, che per passare sulle strisce pedonali devo scendere e che si sta in fila indiana. Vuoi parlare col tuo compagno di passeggiata? Vai in una zona con la ciclabile oppure ti sposti appena qualcuno ti suona il clacson. E senza improperi. Devi allenarti? E allora fermarti a una rotonda non può farti che bene. Ti eserciti nelle partenze. :D:D

el Nino

Come si fa la cornice alla parte che ho messo in grassetto? Mi serve per appenderla in casa degli stronzi che mi trovo davanti ogni santo giorno sulla statale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle bici il mio credo religioso è "stanne alla larga".

Hai una bici davanti e avresti pure lo spazio per superarla ma siamo al pelo?

Scala, molla il pedale dell'acceleratore e va' a 10Km/h finché la strada non si allarga fino al punto di poter contare su almeno un metro e mezzo di distanza tra te e la bici durante il sorpasso. Non superare sgasando, non fare accelerate da F1, non sia mai che il ciclista si metta paura (e considera che un'auto che ti passa accanto ti scarica addosso uno spostamento d'aria direttamente proporzionale alla sua velocità).

Stai per svoltare a sinistra (a freccia inserita e questo è scontato), ti fermi per dare la precedenza a chi proviene dal senso di marcia opposto ed hai una bici dietro?

Guarda 32 volte negli specchietti ed accertati che il ciclista non abbia deciso di superarti a sinistra.

Stai per svoltare a destra, ti fermi per far attraversare dei pedoni, ma dietro hai una bici?

Guarda 32 volte negli specchietti ed accertati che il ciclista non abbia deciso di superarti a destra.

Le bici mi fanno paura.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Sulle bici il mio credo religioso è "stanne alla larga".

Hai una bici davanti e avresti pure lo spazio per superarla ma siamo al pelo?

Scala, molla il pedale dell'acceleratore e va' a 10Km/h finché la strada non si allarga fino al punto di poter contare su almeno un metro e mezzo di distanza tra te e la bici durante il sorpasso. Non superare sgasando, non fare accelerate da F1, non sia mai che il ciclista decida d'inscenare un investimento.

Frase corretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti ciclisti (meglio: normalissime persone colte nell'atto di usare una bici) sono pericolosi, perché qua si applica all'andare in bici la stessa mentalità della guida in auto (= a-criticità e stand-by brain), con l'aggravante che la bici è considerata il mezzo con cui chiunque può andare in giro dove e come vuole. Anvedi... :lol:

D'altronde, buona parte dei ciclisti ha la patente e guida, ergo logico non aspettarsi un cambio di mentalità nel passaggio da un mezzo all'altro (o a piedi)... :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Uh, le bici :)

Ieri ero conm mio papà sulla Delta, lungo la statale. Strada che ha accanto una ciclabile. E ovviamente dove si mettono i ciclisti? Sulla statale. In fila indiana, direte voi. Macchè, se ne stavano tranquillamente a sinistra con lo stesso ordine di un gregge di pecore. Non contenti, non si sono fermati al rosso e per poco non travolgevano una signora che attraversava la strada :roll:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.