Vai al contenuto
  • 0

Tweeter clio III


sar3tta30

Domanda

ciao a tutti

non so se il mio è un problema comune, praticamente se aumento troppo il volume nella mia CLIO III (stereo di serie) si sente che i tweeter sbattono sulla plastica di protezione.

volevo sapere se cambiandoli potevo risolvere, e come faccio a rimuovere il coperchio per il cambio.

grazie a tutti;)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il problema e' capire se ci stanno i tweeter.... Molti dicono di no, alcuni di si, comunque se tu fossi tra i fortunati che li hanno, la griglietta dovrebbe essere a incastro, ma io prima proverei se sono quelli che sbattono e se lo fanno tutti e due o solo uno, provi a mettere i bassi al minimo gli alti al max e poi ridirigi il suono davanti prima da una parte poi dall'altra e poi dietro.

Probabile che come me, stai a impazzire perche' senti distorsioni anche a bassi volumi per poi accorgerti che hai un pezzo di plastica trasparente che e' finito nella tasca porta oggetti dell'auto ed e' quello che sbatte:P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti ringrazio,

nelle tasche laterali non c'è niente, sto bene attenta a non metterci nulla, altrimenti mi rimane tutto li per mesi!

cmq proverò a fare un tentativo con la regolazione del volume ecc... ma sono abbastanza sicura che siano i tweeter che sbattono.... speriamo bene!

nel frattempo ti ringrazio nuovamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

probabilmente anzi sicuramente avevi ragione te, non era quello che faceva rumore anche se non ho ancora capito cosa lo causava, ma

sono sicura che non erano i tweeter, perchè sorpresa delle sorprese quando ho aperto i coperchietti, non c'erano.

a questo punto sorge una domanda!

se io ho preso lo stereo originale della casa non dovevano essere compresi anche loro?

alla fiat te li danno anche se prendi la macchina senza stereo, ovvero la versione base!!

allora questa mattina ho telefonaro alla renault e mi hanno detto che loro danno solo 4 casse!

è vero??

vi prego rispondete, perchè se mi hanno presa ingiro sono capace di scatenare un putiferio!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

pultroppo le economie di costruzione arrivano in quasi tutte le case, sicuramente le casse alla base sono a due vie, sopperendo alla mancanza dei tweeter.

Io sono stato uno dei primi a ordinarla, ma anche io penso di non avere i tweeter, (non smonto che tanto non mi interessa) ma a me si sente bene, e se proprio volessi piuttosto cambierei in blocco anche l'autoradio che fa abbastanza pena.

Ma alla fine hai trovato dove sta il rumore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.