Vai al contenuto

Regalo al nipote fissato!


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Ho un nipote di 12 anni che si è fissato con Football Manager (cuore di zio, io ci son cresciuto :mrgreen:)e sta ovviamente cimentandosi nel far risalire il nostro povero Perugia dalle serie minori. Mi ha chiesto di cercare un modo per visualizzare nel gioco una divisa della suddetta squadra, non essendo contemplate di base per le squadre che militano nelle serie minori nel gioco. Ho scaricato un po' di pack con le maglie, dal sito di appassionati del gioco stesso, ma nessuna lo soddisfa appieno, per cui vorrei se possibile almeno tentare di realizzargli io stesso un .png (sempre che riesca a trovare un'immagine decente della divisa che piace a lui), ma non so come poter fare.

Leggo in rete che qualcuno edita addirittura le maglie della propria squadra del cuore a piacimento, cambiando sponsor e disposizione dei simboli, quando non addirittura larghezza delle righe se ce ne sono ecc ecc.

Esistono programmi appositi o si usa sempre roba tipo Photoshop? Nel caso qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon tutorial che mi permetta di provarci almeno? Grazie! :mrgreen:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia l'editor c'è...ma non per le maglie particolareggiate, per quelle ci sono dei pack che si scaricano dal sito degli appassionati, e ok, però ovviamente il Perugia non se lo fila nessuno essendo in LegaPro ed ora nei dilettanti. Ma ho potuto vedere che molti fanno dei pack con le maglie realizzate da loro, cambiano sponsors ecc ecc; mi chiedo come facciano. E, sì, le immagini sono salvate in .png da 130x130 circa.

Io non so come agire, al massimo sono in grado di ridimensionare una foto, mai fatto altro, ma se qualcuno mi spiega, posso provare a perderci un po' di tempo la sera e rifargli una maglia tradizionale tipo quella del 1995/'96, della quale non trovo immagini decenti in rete tra l'altro, altrimenti l'avrei appunto ridimensionata e via.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,allora è meno complicato di quanto pensavo.Io sono bravo a mettere gli sponsor..citofonare a prestige per ragguagli:mrgreen::mrgreen::mrgreen:..

Allora ti serve un programmillo come photoshop,paintshop o sumo paint...

Tutto quello che devi fare è prendere un immagine di una maglia per esempio bianca,e creare un livello(layer)nominandolo diverso es layer 1 strisce rosse,layer due sponsor 1, layer 3 strisce blu...ecc...quando hai finito e hai il risultato voluto,clicchi sul gestore layer,premi unisci layer...salvi nel formato corretto(mi pare di aver capito che i files delle maglie sono in .png all'interno del gioco) e importi nel gioco....Apri e gioca

Link al commento
Condividi su altri Social

Proverò...ti ringrazio! ;)

Nel caso (probabilissimo :mrgreen:)avessi qualche intoppo vista la mia inettitudine, posso disturbarti per una eventuale mano?

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.