Vai al contenuto
  • 0

Aiuto su cambio macchina segmento C

Domanda

Inviato

ciao a tutti! Dovrei sostituire la mia auto (206 1.4 ) con una più grande visto che ho aumentato famiglia.

Faccio mediamente 14K all'anno e prevalentemente su tragitti brevi (10-14 km). la mia scelta sarebbe ricaduta su C-MAX 1.6 90 cv diesel o Civic 1.4, anche se a mia moglie la trova un po' troppo sportiva. La scelta è ricaduta tra queste perchè la prima è a fine carriera e in teoria grossi problemi non dovrebbe averne, mentre l'altra mi da la senzazione di qualità (e dal meccanico ancora non ne ho viste!)

grazie ancora per le vs opinioni.

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
ho visto la Auris, e non mi ha fatto una bella impressione tipo plastiche mal assemblate, moquette ritagliata male... probabilmente nè avrò vista una nata male!!

Purtroppo ho avuto la stessa sensazione a fine 2009 quando ero andato a vederla, la delusione l'ho avuta quando ho chiesto di aprire il cofano.

Non me lo volevano permettere ma ho capito il perché subito dopo, il gancio era assemblato male e prendeva contro un pezzo di plastica quindi non scattava l'apertura. Che figura !!!!

Comunque concordo che la Civic è una vettura valida anche se la gamma di motori va ampliata, ma la Megane e la Golf sono eccezionali

Mégane SporTour - Automobili - Renault

Golf Plus < Modelli < Volkswagen Italia

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

• 0
Inviato

se cerchi una macchinozza abbastanza versatile ma non enorme

concordo con Civic (a me piace) e ne parlano molto bene

ma per i monovolume compatti dai un'occhiata a Golf Plus (e' versatile e non enorme)

Renault Xmod (la renault i monovolume li sa fare, dentro e' ben fatta e i motori camminano abbastanza) oppure la Scenic 5 posti vecchia (se vuoi un usato) un amico ha il 1.5 dci si trova bene e non consuma niente (pur andando abbastanza)

Kia Venga (e' una new entry, dicono un po' rumorosetta ma ha le giuste proporzioni)

oppure la Honda Jazz se pensi di andare a benzina (visto che vai a vedere la Civic guarda pure la Jazz potrebbe stupirti)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB