Vai al contenuto

Un esemplare di Alfa Romeo Giulietta va in testacoda: serie di concause...


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

Io onestamente continuo a non capire la dinamica, sul dritto andare in testacoda (fare un 360) senza schiantarsi è manovra da stunt... :pen:

Frenata sbilanciata?

Sterzata con pendolo (difficile però fare un 360 anche con esp out...)?

Sfortunata causa esterna concomitante... ?

:pen:

Magari ha fatto solo un 180°. Magari il motore ha inchiodato di brutto, lei ha pestato i freni e a causa della velocità si è innescato un pendolo. E lì finché non si gira la macchina non si ferma.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dice che non ha toccato i freni..

ora, mi volete dire che l'auto frena da sola senza premere il pedale, per di più arriva al bloccaggio a velocità autostradale e si gira, senza il minimo danno a cose/persone?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora sta Giulietta non si è girata per colpa di un ESP da esorcizzare? :? Ha cappellato la ragazza... Erro?

Mi pare che questa tua amica non sia riuscita a spiegarti bene com'è andata... :pen: Versioni differenti di volta in volta? :)

Come al solito era meglio andare cauti.

anche a me sta roba puzza. Il problema è che ormai le auto senza sta roba sono destinate a sparire. Il fatto poi che un fornitore come bosh in un anno o due ne abbia tirato fuori una milionata o più di esemplari mi piace ancora meno.

Esp o abs li trovo utili se non indispensabili (a me l'abs ha salvato il culo una volta seriamente in autostrada. L'anno prima invece ci siamo stampati proprio perchè senza), dello s&s ne farei invece volentieri a meno

non esageriamo, io non sono particolarmente appassionato di questo NUOVO gadget , ma semplicemente come tutte le cose NUOVE (vedi il DPF) ha bisogno di un periodo di messa a punto, anche se in questo caso il difetto e' GRAVISSIMO

Mi sa che la chiave di volta è questa....magari sei con la testa a 1000km, ti si spegne il motore, ti impanichi e patatrac....

Reazione assolutamente normale, nella sua pericolosità---

abbiamo gia' dato anni e anni fa' con una audi 80 che nei tornanti in discesa si spegneva (problema alla alimentazione) , io mi ero seduto di fianco al genitore e per arrivare in fondo alla discesa dal passo di montagna ove eravamo, lo aiutavo a sterzare per completare ogni curva visto che il servo ad ogni spegnimento andava KO:roll:.

naturalmente tutto al rallentatore ;) ma a 130 km/h :pz e' probabile che possa aver pasticciato ma sarei curioso di vedere la reazione di molti di noi nelle stesse circostanze.:pen: e in ogni caso ma fosse capitato a me io poi non mi sarei fidato a riaccendere l'auto e avrei chiamato il carro attrezzi :shock:

Io onestamente continuo a non capire la dinamica, sul dritto andare in testacoda (fare un 360) senza schiantarsi è manovra da stunt... :pen:

Frenata sbilanciata?

Sterzata con pendolo (difficile però fare un 360 anche con esp out...)?

Sfortunata causa esterna concomitante... ?

:pen:

io l'ho visto fare in viale certosa a milano , nel tratto a scorrimento veloce subito usciti dal parcheggio di Lampugnano:

inverno molto freddo (forse ghicaccio sulla strda), il pirlotto con una macchinetta sorpassa tutti per arrivare primo nel punto in cui la carreggiata (passando in un sottopassaggio ) si stringe et voila':

testacoda perfetto alla Ayrton (non so se capite cosa intendo :idol: ma sono sicuro che lui non capiva :lol:) solo che passandogli accanto si vedeva distintamente la cacca uscire dai finestrini :mrgreen:, credo che poi sia andato al pronto soccorso per farsi fare subito una trasfusione di feci e successivamente reimpiantare l'anima :§

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancorchè mi sia ritirato sull'Aventino e quindi sia molto meno addentro alle cose Alfiat, ma una roba del genere (ovvero girarsi in autostrada cosa che fa presupporre un problema serio a organi che rotolano) non l'ho mai sentita.

Ma proprio mai. Peraltro le Fiat possono avere un miliardo di problemi legati alla trascuratezza, dalle finiture alle scelte di progetto modello "tirato via", ma su questo aspetto son sempre stati molti + efficienti, e prudenti, di tanti altri costruttori che sovente han fatto veri e propri errori.

Non ho mica ben capito, anche perchè onestamente (e senza nulla togliere) sulla capacità di discernimento del comportamento vettura da parte di un guidatore "normale" e soprattutto se donna ho poca fiducia, come possa essere stata la vera dinamica.

Comunque, sarò pure antico, ma le dotazioni non strettamente necessarie alla sicurezza della vettura (che pretendo testatissime ed a prova di errore, ancorchè il PRIMO e PRINCIPALE motivo di NON errore è il guidatore e la sua esperienza e deferenza verso il mezzo) preferirei non averle.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa.....qualcuno mi puo' dire cosa comporta l'avaria del s&s in marcia?
In teoria dovrebbe limitarsi ad accensione spia, segnalazione su display ed indisponibilità del sistema = non spegni l'auto mettendo in folle da fermo.

In pratica non ho capito che è successo... Mi sembrano si sian fatte solo ipotesi... :gratta:

Link al commento
Condividi su altri Social

.......................

io l'ho visto fare in viale certosa a milano , nel tratto a scorrimento veloce subito usciti dal parcheggio di Lampugnano:

inverno molto freddo (forse ghicaccio sulla strda), il pirlotto con una macchinetta sorpassa tutti per arrivare primo nel punto in cui la carreggiata (passando in un sottopassaggio ) si stringe et voila':

testacoda perfetto alla Ayrton (non so se capite cosa intendo :idol: ma sono sicuro che lui non capiva :lol:) solo che passandogli accanto si vedeva distintamente la cacca uscire dai finestrini :mrgreen:, credo che poi sia andato al pronto soccorso per farsi fare subito una trasfusione di feci e successivamente reimpiantare l'anima :§

Se, ma li in quel punto si forma il ghiaccio, perchè il piccolo sottopassaggio è esposto vero nord e tutto il tratto precedente è in trincea quindi d'inverno non ci batte mai il sole.

La butto li, non è che percaso sulla MI-TO qualcuno aveva perso olio e l'amica di Net ci è finita sopra senza accorgersene ???

Poi quelli del conce non avendo trovato nulla (ma non potevano dirlo) han dato la colpa al SS, questo oggetto misterioso di cui nessuno sa nulla.....................del resto 15 anni fa la colpa era sempre delle centraline e 30 anni fa .....delle puntine.

C'è sempre qualche oggetto misterioso da incolpare.

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Se prendi olio, a meno che non ci sia il lago di garda difficilmente ti giri ;)

IMHO è stata una concomitanza di cause, e per lo spavento l'amica di Net ha un ricordo "distorto" degli eventi che hanno portato al testacoda. Cosa assolutamente normale. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti (ricapitolando) io intendevo solo dire che:

il 360 e' possibile (e non e' detto che in realta' giulietta ti aiuti ad uscirne sano)

se mi si spegne il motore a 130 mi spavento parecchio pure io (ma si spegnerebbe in conseguenza di una avaria allo S&S?)

quello che e' successo dopo probabilmente dipende dal guidatore/ strada etc.. (N.B. solo ayrton manteneva il motore acceso e ripartiva come se nulla fosse)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non ha fatto un giro di 360°, magari neanche di 180. E' più probabile che la macchina si sia scomposta ed il sedere si sia girato un po'. Poi nella mente della ragazza, causa comprensibile panico, quello è diventato un testacoda completo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.