Vai al contenuto

Quanto e' bello incavolarsi prima di cena (morte modem e acquisto errato)


kryele

Messaggi Raccomandati:

Mi scuso con LucioFire per aver plagiato il suo titolo, ma ho notato delle analogie con lui:pz

Inanzitutto non prendemi in giro e' da una vita che vado avanti con un modem usb trust md300 con chipset connexant e quindi non ho seguito un gran che' l'evoluzione della specie....

Iniziamo con il problema, oggi verso le 16 il mio vetusto modem ha iniziato a puzzare di plastica bruciata e ha smesso di funzionare.

Parto per cambiarlo, vado in un centro commerciale, decido di passare finalmente a un qualcosa wireless senza aver piu' 4 metri di cavo per la stanza ogni volta che dovevo connetermi.

Vedo un d-link in offerta a 35 euri un dir-300 e lo prendo.

Arrivo a casa monto il tutto per accorgermi alla fine che e' solo un router! Nella mia ignoranza credevo che tutti i router avessero un modem integrato e invece mi ritrovo senza connessione (ora sto andando in thethering con il cellulare....).

Ora onde non fare altra cazzata qualcuno mi consiglia un modem ethernet da quanto ho capito che vada bene per il router? Oppure posso andare tranquillo e prendere qualunque cosa (non vorrei poi trovarmi con un'altro modem che non vada bene da attaccare al router....)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse ti conviene cambiarlo e prendere un modem + router integrato, occupi meno spazio e devi configurare un apparecchio solo. Tanto con lo scontrino e un acquisto recente non dovrebbero fare problemi...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse ti conviene cambiarlo e prendere un modem + router integrato, occupi meno spazio e devi configurare un apparecchio solo. Tanto con lo scontrino e un acquisto recente non dovrebbero fare problemi...

Grazie per il consiglio, sono appena tornato e mi hanno cambiato il tutto. Han fatto un po' di storie inizialmente, volevano cambiarmelo solo con lo stesso prodotto, poi ho improvvisato dicendo che non era compatibile con il mio modem, alla fine si sono convinti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, ed ora metti una superpassword alfanumerica con maiuscole e minuscole senza senso per proteggerti dai furbacchioni che usano aircrack o similari. Meglio ancora installa un wifi scanner per vederli prima che ti possano attaccare. :pc:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.