Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

uhm.. l'avete visto questo?

Peugeot 508 HDi GT - Road Test First Drive - Autocar.co.uk

No, non sto dando i numeri (oddio, si ma e' a prescindere dal topic e dal forum :D ), apparentemente non c'entra na mazza con questo topic, ma parte del contenuto e'... interessante, in ottica.

"What is it?

Peugeot's new large saloon and estate, the 508 straddles (and replaces) Peugeot's 407 and 607 models. Peugeot claiming the 508 offers interior space to match the 607, but within smaller exterior dimensions, and that although it is 10cm longer than the 407, that it weighs an average of 35Kg less."

A voi ricorda nulla?

Rilancio...

In addition to the two bodystyles the 508 comes with two alternative suspension configurations. Most models use a MacPherson Strut at the front, with a multi-link arrangement at the rear. However our introduction to the 508 comes by way of the range topping GT model, which not only features a new 2.2-litre 201bhp diesel (more efficient and lighter than the 2.7-litre V6 it replaces) but also double-wishbone front suspension.

e ririlancio....

While the 508 GT works well as a comfortable quiet cruiser, it also rewards those who want press on. Although Peugeot's engineers considered fitting the 508 with a fully electric steering system, they judged the loss of feel not worth the efficiency gains. An increasingly unusual decision, but one, as enthusiasts, we should be thankful for.

Because although the 508 is a large car (longer than both Mondeo and Passat) it is an easy car to place, its steering quick but precise and intuitive. There's also decent grip from the standard 235/45R18 tyres (19” wheels are optional) and a better balance than most front drive rivals.

Rifaccio la domanda... a voi ricorda nulla?

407 = 469mm

607 = 490mm

508 = lung. 479/479, largh. 185/185, alt 146/146 cm

Peugeot...... :pen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm.. l'avete visto questo?

Peugeot 508 HDi GT - Road Test First Drive - Autocar.co.uk

No, non sto dando i numeri (oddio, si ma e' a prescindere dal topic e dal forum :D ), apparentemente non c'entra na mazza con questo topic, ma parte del contenuto e'... interessante, in ottica.

"What is it?

Peugeot's new large saloon and estate, the 508 straddles (and replaces) Peugeot's 407 and 607 models. Peugeot claiming the 508 offers interior space to match the 607, but within smaller exterior dimensions, and that although it is 10cm longer than the 407, that it weighs an average of 35Kg less."

A voi ricorda nulla?

Rilancio...

In addition to the two bodystyles the 508 comes with two alternative suspension configurations. Most models use a MacPherson Strut at the front, with a multi-link arrangement at the rear. However our introduction to the 508 comes by way of the range topping GT model, which not only features a new 2.2-litre 201bhp diesel (more efficient and lighter than the 2.7-litre V6 it replaces) but also double-wishbone front suspension.

e ririlancio....

While the 508 GT works well as a comfortable quiet cruiser, it also rewards those who want press on. Although Peugeot's engineers considered fitting the 508 with a fully electric steering system, they judged the loss of feel not worth the efficiency gains. An increasingly unusual decision, but one, as enthusiasts, we should be thankful for.

Because although the 508 is a large car (longer than both Mondeo and Passat) it is an easy car to place, its steering quick but precise and intuitive. There's also decent grip from the standard 235/45R18 tyres (19” wheels are optional) and a better balance than most front drive rivals.

Rifaccio la domanda... a voi ricorda nulla?

407 = 469mm

607 = 490mm

508 = lung. 479/479, largh. 185/185, alt 146/146 cm

Peugeot...... :pen:

sì, a me ricorda 159, che ha sostituito già parecchi anni fa e in un sol colpo (e aggiungo senza troppi patemi...) sia 156 che 166 ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

sì, a me ricorda 159, che ha sostituito già parecchi anni fa e in un sol colpo (e aggiungo senza troppi patemi...) sia 156 che 166 ;).

esatto.. e se dai un occhio alle dimensioni, se pensi a cosa teoricamente dovrebbe sostituire (o compensare la mancanza) Giulia...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto.. e se dai un occhio alle dimensioni, se pensi a cosa teoricamente dovrebbe sostituire (o compensare la mancanza) Giulia...

è chiaro che è un'operazione che va nel senso di recuperare quanti hanno patito la dipartita di 156, e hanno trovato 159 "troppa". d'altra parte, non so a quanti manchi oggi la 166. bella macchina, quello che vuoi, ma un segmento, quello E, che ormai ha assunto dimensioni e "prestigio" che per renderlo conveniente, bisogna essere tedeschi.

imho è una mossa giusta, perché si guarderà molto probabilmente a qualcosa che non vada per forza a seguire quello che fanno le altre D (pur ottime), ma diverso, e se vuoi persino di nicchia.

attenzione, perché il discorso di Marchionne sul "me too" a proposito di Bravo ci sta anche per tutto il resto del prodotto. meditate che i più grandi successi degli ultimi anni sono stati 5oo e Mi.to, due prodotti che pur avendo come rompighiaccio New Beetle e New Mini (nel caso di 5oo, per il design, in quello di Mi.to, per la sportività e un certo aroma premium), si sono infilati nel mercato trovando delle nicchie che non erano effettivamente occupate da nessuno, e con prezzi assolutamente competitivi.

discorso molto più arduo da portare avanti in segmenti più grandi, come quelli di Bravo e Giulia, ma se vuoi farti notare (e apprezzare), emergere sul mercato, è più facile farlo spiazzando pubblico e concorrenza, come ha fatto Nissan con QQ e Juke, che non cercando risposte magari ottime, ma che appunto non hanno quel grande plus ultra rispetto alle concorrenti, come è stato nel caso di Bravo e anche di 159.

Link al commento
Condividi su altri Social

meditate che i più grandi successi degli ultimi anni sono stati 5oo e Mi.to, due prodotti che pur avendo come rompighiaccio New Beetle e New Mini (nel caso di 5oo, per il design, in quello di Mi.to, per la sportività e un certo aroma premium), si sono infilati nel mercato trovando delle nicchie che non erano effettivamente occupate da nessuno, e con prezzi assolutamente competitivi.

Si e no. I più grandi successi degli ultimi anni sono stati 5oo e Panda.

Una che ha prevalso perchè da quel qualcosa in più rispetto alla solita auto.

L'altra perchè è concreta, robusta e versatile fino al midollo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e no. I più grandi successi degli ultimi anni sono stati 5oo e Panda.

Una che ha prevalso perchè da quel qualcosa in più rispetto alla solita auto.

L'altra perchè è concreta, robusta e versatile fino al midollo. ;)

bè oddio, Panda è stata ed è tuttora un gran successo...ma non l'ho ricompresa tra gli ultimi successi dato che risale comunque al 2003...:).

Mi.to forse non ha soddisfatto tutti i parametri previsti, soprattutto nel lungo termine, ma non dimentichiamo che per un paio di anni ha praticamente tenuto in piedi il marchio Alfa con un solo allestimento di carrozzeria (a 5 porte molto probabilmente le cose sarebbero andate diversamente, e tutto sommato se hanno deciso di farla anche a 5 porte, una ragione c'è). non solo, ma anche all'estero ha fatto entrare parecchia gente nei concessionari Alfa Romeo, e non era di sicuro gente che cercava una Clio o una Polo, più probabilmente una Mini...

Link al commento
Condividi su altri Social

meditate che i più grandi successi degli ultimi anni sono stati 5oo e Mi.to, due prodotti che pur avendo come rompighiaccio New Beetle e New Mini (nel caso di 5oo, per il design, in quello di Mi.to, per la sportività e un certo aroma premium), si sono infilati nel mercato trovando delle nicchie che non erano effettivamente occupate da nessuno, e con prezzi assolutamente competitivi.

...uhm... su 500 siam d'accordo del grande successo e che peraltro resiste nel tempo su tutti i mercati senza sconti e incentivi, ma su Mito ho qualche perplessità: si ok ha venduto molto nel suo primo anno di produzione ma gia in questi mesi con l'arrivo di Giulietta in moltissimi paesi ha praticamente dimezzato le vendite, segno evidente direi che molta della sua prima clientela erano "aficionados" del marchio che aspettavano una qualche sostituta di 147 e per un po si sono rifugiati in Mito..ma ora che c'è l'Alfa "quella vera", la abbandonano.

Non dimentichiamo che il target di Mito (120.000 dicevano?) era quello di contrastare la ormai ben inflazionata Mini che invece resiste... e la cosa se guardiamo i numeri di questi ultimi mesi è abbastanza lontana dall'esistere.. solo in Italia sta davanti di qualche migliaio ma ci sono paesi come Germania o Uk dove il numero di Mini quasi decuplica Mito.... perciò non lo metterei tra i "grandi successi", se vuoi "sufficienti"... (che di questi tempi per un modello del gruppo è gia un buon risultato..)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

io non credo che nessun possessore di 166 abbia sostituito la sua auto con una 159.. le vetture che vogliono coprire 2 segmenti mi danno l'idea di non coprirne neanche uno in realtà..

eheh.. in effetti la penserei anch'io cosi se non avessi il mio vicino di casa che l'ha fatto e pure il titolare del mio principale fornitore, entrambi prima con 166 e poi passati a 159... ma ammetto anch'io che penso sia una cosa piuttosto rara, in realtà 159 non ha mai avuto l'immagine da ammiraglia che aveva 166

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.