Vai al contenuto

Marchionne: la volontà di non introdurre nuovi modelli è parte di una strategia


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La rete di vendita potrebbe iniziare a professionalizzarsi un attimino, visto che adesso ti fa cascare le palle. I prodotti sono un alibi, e - per esperienza - non vanno MAI bene a priori a una rete di vendita. Vorrebbero solo il prodotto che si vende da solo con margini altissimi....bello...anche a me piacerebbe :roll: peccato che la realtà è diversa, e la vendita o meno del prodotto del 99% dei casi dipende dal venditore, più che dal prodotto.

Ingegnè..... la rete vendita se la sceglia la casa madre..... mica casca dal pero! Se la rete vendita è scandalosa è colpa di Fiat e di Marchionne in primis........ i concessionari Fiat in media sono i più scadenti e meno professionali perchè? perchè i migliori vanno da Brand che gli garantiscono prodotti e margini adeguati.

Per quale motivo io dovrei vendere auto Fiat se la Fiat fa auto vecchia scadenti e che non vuole nessuno?

Inizia a fare auto coi controcazzi e a garantire margini adeguati e vedi come la rete d'improvviso diventa l'eccellenza!!!

Dopo cena dico la mia.... e sarò un po lungo.......... adesso fate magna :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ACS ti ringrazio per quanto hai detto di me e non posso che condividere pienamente tutto quanto hai detto.

Voglio ricordare una cosa, perchè la conosco bene purtroppo, e cioè la storia di MG-Rover del Phoenix Consortium e di John Tower che la rilevò da BMW.

In alcuni aspetti mi ricorda Fiat e Chrysler.

Ingegnè..... la rete vendita se la sceglia la casa madre..... mica casca dal pero! Se la rete vendita è scandalosa è colpa di Fiat e di Marchionne in primis........ i concessionari Fiat in media sono i più scadenti e meno professionali perchè? perchè i migliori vanno da Brand che gli garantiscono prodotti e margini adeguati.

Per quale motivo io dovrei vendere auto Fiat se la Fiat fa auto vecchia scadenti e che non vuole nessuno?

Inizia a fare auto coi controcazzi e a garantire margini adeguati e vedi come la rete d'improvviso diventa l'eccellenza!!!

Dopo cena dico la mia.... e sarò un po lungo.......... adesso fate magna :D

Esatto, se affami la rete di vendita costringendola a vendere auto non concorrenziali superscontate, e pure poche, questa non ha i soldi per gli investimenti dei punti vendita, per i corsi di formazione ai venditori, per trattenere i venditori migliori.

Fiat sta facendo questo.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

in che modo? intendo quali X ml escono da dove e con che voce sottratti al bilancio fga e finiscono in chrysler e con che voce.

ma come ?......nessuna riposta ? :pen:

ahhh gia' :azz:forse perche' il format televisivo cui chiaramente ci si ispira :roll: non lo prevede:mrgreen: ..e non parlo del solito giacobbo .:§

il risanamento in usa è imposto perche' i soldi vengono dal governo americano non da fiat.

e siccome sono andati a Chrysler deve essere Chrysler a ridarli , altrimenti fiat non prenderebbe i resto delle azioni,

cosa che in quella evenienza sarebbe addirittura auspicabile perche' se chrysler non fosse in grado di ripagare il debito allora sarebbe fallita.

(siamo proprio sicuri che sti 'merregani dopo aver cacciato piu' di un trillione di $ a fondo quasi perduto senza quasi fiatare

stiano a guardare proprio quei pochi miliarducoli? :lol:)

ma naturalmente siccome la strategia (probabile o almeno verosimile) non piace allora si ricorre (sempre come da copione) alla demonizzazione.

riguardo alla strategia come gia' detto da molti:

nella attuale situazione di stagnazione economica e di mercato fortemente competitivo la Stragegia Vincente (cona la S e la V maiuscole, quella che ti fa' fare un botto di soldi ) probabilmente non esiste, e anche in periodi migliori (parlo per esperienza personale diretta) anche se nonsi puo' affatto escludere non e' ne pianificabile ne tanto meno prevedibile.

viceversa perseguire una strategia in modo coerente e' molto piu' serio anche se chiaramente non da' garanzia di risultati ..

serio?,coerente ?ahh gia' ma qui siamo in italia :mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Finanziariamente Marchionne pare capace, ha poi raggiunto dei successi, la separazione da GM, l'accorpamento di Chrysler, la JV con Tata in India, ma come prodotto è disastroso.

Sono infatti in attesa di vedere la prima Fiat made in Marchionne (non parlo di Lancia e Alfa ma Fiat).

La 500 venne infatti impostata dalla gestione di Boschetti (forse la migliore), la Bravo da Demel con pochissimi gli aggiustamenti di Marchionne che però ne cancellò la prevista versione SW.

Ai tempi di 500 e Bravo c'erano però De Meo e Perosino che poi sono scappati in VW, mentre ora...

Condivido la tua visione, anche perché il primo prodotto (parlo di sole auto) veramente impostato da Marchionne è Giulietta ed è fortemente sotto come stime di vendita tanto che hanno lanciato dei crash program.

La Bravo station, comunque, è stata un grande errore di Marchionne e la Delta è ben sotto le attese....

Inoltre se effettivamente lanceranno una Giulia su C-wide ta lunga oltre 4,8 metri pensando principalmente al mercato americano vuol dire che di prodotto proprio non ne capisce.

Per quanto riguarda l'America Chrysler deve ridare tutti i soldi e Fiat si è impegnata a costruire un suo motore in America (cosa che avverrà con il lancio di 500) e deve far lanciare a Chrysler un'auto a bassi consumi su un pianale Fiat. Inoltre penso che ci siano degli impegni per quanto riguarda il numero di posto di lavoro, ma quelli penso non siano un grosso problema se effettivamente costruiscono sia Chrysler che Fiat oltreoceano.

Considerate anche che la cassa probabilmente servirà in futuro per poter prendersi Chrysler...

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ingegnè..... la rete vendita se la sceglia la casa madre..... mica casca dal pero! Se la rete vendita è scandalosa è colpa di Fiat e di Marchionne in primis........ i concessionari Fiat in media sono i più scadenti e meno professionali perchè? perchè i migliori vanno da Brand che gli garantiscono prodotti e margini adeguati.

Per quale motivo io dovrei vendere auto Fiat se la FiNat fa auto vecchia scadenti e che non vuole nessuno?

Inizia a fare auto coi controcazzi e a garantire margini adeguati e vedi come la rete d'improvviso diventa l'eccellenza!!!

Dopo cena dico la mia.... e sarò un po lungo.......... adesso fate magna :D

Io ci sto campando calcando il marciapiede;)

Fiat ha le sue colpe- e chi le nega. Vi invito però a non prendere per oro colato le lamentele della rete, Perchè per una sacrosanta ce ne sono quattro che vengono da persone che non venderebbero un panino a un morto di fame:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

liquidi ne ha, 13 miliardi come da bilancio, in questo momento il non spingere eccessivamente l'acceleratore su nuovi modelli è una strategia di Marchionne.
Ma dipende se questa disponibilità è propria (soldi messi in saccoccia...difficile conoscendo la proprietà e le banche italiane) o se magari sono prestiti (ottenuti da banche o piccoli risparmiatori) e soprattutto quando sono da restituire...

Considera anche che quei soldi dovrebbero anche servire per poter acquisire il resto di Chrysler....

hainz: non sono prestiti, sono liquidita in cassa.

betha: è imperativo sviluppare la controparte usa, sono stati stanziati tanti miliardi di dollari dal governo usa per chrysler e i risultati devono arrivare per forza e per non perdere la faccia con Obama, fiat in europa dovra' soffrire ancora un po', tenere duro, rilasciando i modelli indispensabili, abbattere il debito e presentarsi con i migliori conti possibili con il merge con chrysler, cosa inevitabile e sensata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci sto campando calcando il marciapiede;)

Fiat ha le sue colpe- e chi le nega. Vi invito però a non prendere per oro colato le lamentele della rete, Perchè per una sacrosanta ce ne sono quattro che vengono da persone che non venderebbero un panino a un morto di fame:)

Bravo....... ma perchè hai uno cosi nella tua rete? Perchè i tuoi prodotti sono obsoleti e hai margini risibili......... ecco perchè.

Pochi cazzi raga.......... le vendite le fai col prodotto PUNTO. Tutto il resto è fuffa, contorno, parole parole (come diceva mina).

Abbiamo un prodotto oggi? NO Le uniche auto "semi buone" sono Mito, Giulietta, Qubo, Doblò, Panda, Musa.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non scordatevi che Fiat ha anche emesso delle obbligazioni con rendimento altissimo (es. 9,25% al 2012!), dato il rating "junk" o assimilabile, che prima o poi dovrà rimborsare, quindi la liquidità serve anche per non dichiarare bancarotta... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.