Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ki di voi è amante del mare....

Featured Replies

Inviato

dei motoscafi e dei gommoni?

Io fino al 2000 ho avuto un Ranieri motore 45cv Jonson bianco con inserti blu (1987-2000, 2 volte affondato e ripristinato), nel 2000 ho acquistato un gommone Lomac nero con inserti arancioni a poco prezzo del '90 , naturalmente motore nuovo da 75cv yamaha, interni rifatti, doccina, stereo ecc.

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Inviato

Io certo che amo il mare... come non potrei essendo nato in Sardegna? La cosa che non torna è che soffro il mal di mare... ogni traversata con la Tirrenia è un vero e proprio incubo, ok, anche con la Moby Lines non cambia molto :cry: :?:oops:

Inviato
dei motoscafi e dei gommoni?

io sono amante del mare (e dei gommoni).

Ogni anno stacco la spina per un mese e mi ritiro nella mia casa al mare in un' isoletta della Croazia.

Bandita televisione e ogni altra forma di modernismo (anche se purtroppo da qualche anno i cellulari sono coperti :? ) le giornate passano tra Mare e Gommoni.

Ne possiedo 2, uno "moderno" (2001) Zodiac 4,20 con Jonson 30 Hp

e uno "storico" (1971) Mirage 4,20 (coni lunghi) con un Envirude 25 hp

Il secondo fu acquistato nel 71 da mio padre, utilizzato da allora solamente nel mese di Agosto, è ancora perfetto.

Con la guida a barra ed il ruggito (rumoraccio) di un fuoribordo anni 60/70 devo dire che mi da tuttora grandi soddisfazioni.

Lo Zodiac con guida al volante, motore più moderno, spazio meglio sfruttato, è senz'altro più confortevole (come un' auto moderna).

Ma ogni tanto un giro sul Mirage mi diverte molto di più (come un'auto storica).

La partenza a strappo, il carburatore scorbutico che deve stabilizzarsi, il mogano dei paioli, il sedersi sui tubolari e non sulle panche.....

......ricordi di anni (inizio 70) in cui i gommoni avevano appena passato la fase pioneristica ed il mercato era in mano a piccoli artigiani.

La Mirage era infatti una piccola ditta sul Lago Maggiore che produceva gommoni in piccola serie, purtroppo oggi non esiste più.

La bontà del progetto e dell'assemblaggio sono dimostrate dal fatto che dopo 32 anni è perfetto senza una cucitura rifatta, senza una toppa; solo i paioli sono stati riverniciati e riportati a nuovo.

La manutenzione dei fuoribordo (sopratutto del "Vecchietto") la curo personalmente, la semplicità dei vecchi 2 tempi è disarmante.

Ma purtroppo anche la loro cocciutagine nel fare i capricci :roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

PER ME IL MARE E' TUTTO!! COME FAREI SENZA

Inviato

...della montagna mi piace soprattutto la zona della Valsesia, indovinate perché? :lol:

storia-img4.jpg

dove-img1.jpg

Fobello e le sue frazioni

dove-img3.jpg

Chiesa di Fobello

mappa2.jpg

http://www.fobello.com/

Inviato

:D:D:D:D:D:D:!: 8) ..a me piace tantissimo,ci vado ogni anno,quando ero piccolo avevo un gommone e ci andavo con mio zio...

eravamo a pinarella,circa nel '95 8) ...andavamo al largo....e ci divertivamo.... 8) :D ...bei tempi erano 8) :D:D:!:

Inviato
Certo che amo il mare.... ma ci vado a nuoto :D

quoto e sottoscrivo! :lol::P:lol:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

tutti i fine settimana. Quale mare? Rileggetevi in questa parte del forum il mio post "Spot per le prossime vacanze 2004" con i commenti di copco.