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Fiat: TwinAir in stand-by


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In assoluto potresti aver ragione.

In relativo...trava se esiste, la marca che puoi portare da Pino o' meccanico di fiducia per un problema men che banale.

Dubito che oggi esista, anche per marche generaliste o semi-generaliste come Opel, VW , etc.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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In assoluto potresti aver ragione.

In relativo...trava se esiste, la marca che puoi portare da Pino o' meccanico di fiducia per un problema men che banale.

Dubito che oggi esista, anche per marche generaliste o semi-generaliste come Opel, VW , etc.

Giusto un aneddoto..... sulla A4 Cabrio di mio fratello, si erano fulminate un paio di lampadine dei fanali posteriori, consultato il libretto di uso e manutenzione alla voce sostituzione lampadine c'era scritto:

"Rivolgersi al centro assistenza Audi"

.... :disp2:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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In assoluto potresti aver ragione.

In relativo...trava se esiste, la marca che puoi portare da Pino o' meccanico di fiducia per un problema men che banale.

Dubito che oggi esista, anche per marche generaliste o semi-generaliste come Opel, VW , etc.

le macchine sono da centro assistenza ufficiale nel 90% dei casi, è inutile che stiamo a contarcela....certo che sul T-AIR magari non è che hai il cliente da tagliando fisso e chiaccherata col capomeccanico...

però varie volte quando vado a pagare i molti tagliandi che faccio "ufficilamente" vedo alla Cassa gente che si lamenta dei 400 euro di un tagliando nemmeno piccolo e poi sale sul SUV da 30 k euro come minimo di turno.....e che cazzo...se ti girano vola più basso, scusa....

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Riguardo la A2, io ricordo che appena uscita, ero da un meccanico generico per la revisione della NSR (mitica) e parlando del più e del meno con uno dell'officina, lui ha sboroneggiato dicendo che durante una presentazione avevano mostrato come accedere al motore per la manutenzione.

Per quanto riguarda l'utilizzo di attrezzi specifici, mi sembra la norma...sul manuale di servizio della Stilo e pure su quello del CBR ci sono i riferimenti agli attrezzi e i codici per acquistarli...non credo che VAG preveda tutta la manutenzione con il set di chiavi dell'IKEA :)

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

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Per la Punto mi hanno chiesto 50 (cinquanta) euro per cambiare 2 lampadine, visto che l'auto era da mettere sul ponte (almeno per la sinistra di sicuro, la destra ci si riusciva anche senza).

Me l'hanno restituita pure con un faro che spara verso il cielo e uno che spara verso il terreno.....

Morale? mai piu una macchina se non sono sicuro di poterci cambiare io le lampadine

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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..

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guarda Matteo, sulla Stilo (quindi non SUV da 30k euro) ho speso 800 (ottocento) euro per il tagliando degli 80.000 perchè stupidamente l'ho fatto fare da conce ufficiale, invece che arrangiarmi come avevo fatto sino a quel momento.

Per ottocento euro, han cambiato i dischi e le pastiglie davanti, le pastiglie dietro, olio, filtri e ricarica clima (in promo a 120 euro).

ottocento euro!!!

Mille km dopo ho spaccato un cuscinetto del cambio e alla Bosch, con mille euro ho fatto frizione e revisione completa del cambio (visto smontato davanti ai miei occhi) (tutto con pezzi originali perchè non vuole problemi).

Io in Fiat a fare manutenzione non ci vado più, questo è poco ma sicuro...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

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Tutti i torti duetto non ce li ha..Quando si è fatto il richiamo per il controllo del serraggio del piantone della gpunto,gli unici autorizzati ad intervenire erano i conce di primo livello,e anche gli autorizzati non potevano manco richiedere l'attrezzo...eppure gli autorizzati,i dipendenti a fare i corsi di aggiornamento ce li mandano;)...Andare da uno o dall'altro a me non cambia nulla,sono a 6 km di distanza,la fila e l'accettazione le faccio comunque...ma all'estero dove non hai una diffusione cosi capillare?:pen::pen:

Immagino che faranno cosi anche stavolta....

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Guarda Matteo, sulla Stilo (quindi non SUV da 30k euro) ho speso 800 (ottocento) euro per il tagliando degli 80.000 perchè stupidamente l'ho fatto fare da conce ufficiale, invece che arrangiarmi come avevo fatto sino a quel momento.

Per ottocento euro, han cambiato i dischi e le pastiglie davanti, le pastiglie dietro, olio, filtri e ricarica clima (in promo a 120 euro).

ottocento euro!!!

quanto avresti speso da un'altra parte (con ricambi ORIGINALI Fiat, perchè in concessionaria ti montano solo quelli)....200 euro in meno MA FORSE.....chiaro che in conc. la mano d'opera costa di più, però su un lavoro grosso incide di queste cifre , che possono pesare, però non possiamo dare dei ladri a quelli di Fiat..

sull'altro lavoro c'è poco da dire, costo ricambi basso e mano d'opera con tante ore....in Fiat beccavi una tranvata di sicuro..nulla da dire...

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Ho avuto in mano per un po' di KM sia 955 che GP Evo con il m-air, sia 170 (??) che 135 cv. Ho povato anche la versione TCT. A 130 kmh con cruise control inserito, per 230km ho avuto una media consumo che non superava i 10,8 km/lt. Se cominci a spingere...

Sarà E5, sarà tutto quello che volete, ma mi ripeto e dico che questi motori bevono decisamente troppo.

Accidenti... consuma come il 130i di un mio amico...

Mi sa che mi sono preso un bel bidone, con la GPA-E....:disp2:

Spero che continuino a cercare un rimedio per i consumi e che ne facciano un'aggiornamento del SW (l'importante è che non mi tocchino la mappa sport :§)

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