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Hyundai i40 Wagon 2010


Touareg 2.5

quanto ti piace la Hyundai i40 Wagon?  

37 voti

  1. 1. quanto ti piace la Hyundai i40 Wagon?

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L'avensis, ottima macchina per molti versi, ( l'ho guidata con piacere in germania ) è purtroppo brutta forte.

Ma secondo te stev, una segmento D SW viene presa per la bellezza della macchina? Il 70% delle vendite di questa tipologia d'auto è in mano alle flotte aziendali.

E vendono TANTE BMW Serie 3 SW (una bellezza..) e Mercedes C-Klasse Wagon (un'altra perla di design)

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I più attivi nella discussione

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....il fatto che occorra star li a fare dei conti dimostra che il prodotto non e' posizionato in base al prezzo (stile SUV).

Questo naturalmente non significa che il prezzo /prestazioni non sia valido, ma nella percezione del consumatore medio imho non risalta

quindi sono curioso di vedere se scattera' la "corsa" all'acquisto per questo marchio.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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chi ci scommetteva sul successo della Sportage e della Ix35???? nemmeno loro!!! dato che hanno avuto ordinativi 3 volte superiore alle aspettative!!!! quindi aspettiamo e vediamo, il mercato sarà l'unica "persona" che ci potrà dare qualche risposta... Speriamo solo che non facciano lo stesso errore dei suv.....

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Ma secondo te stev, una segmento D SW viene presa per la bellezza della macchina? Il 70% delle vendite di questa tipologia d'auto è in mano alle flotte aziendali.

E vendono TANTE BMW Serie 3 SW (una bellezza..) e Mercedes C-Klasse Wagon (un'altra perla di design)

a me la avensis (muso a parte) non spiace :oops:

e la serie 3 sw piciucchia ancora :oops::oops:

e la Mercedes C-Klasse Wagon, dopo il rest non dispiace :oops::oops::oops:

ok... bannatemi :mrgreen:

In ogni caso, se la differenza con la vulva nuova e così ridotta, so cosa sceglierei senza nemmeno pensarci.. la berlina non mi piace, ma la sw è veramente bella

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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chi ci scommetteva sul successo della Sportage e della Ix35???? nemmeno loro!!! dato che hanno avuto ordinativi 3 volte superiore alle aspettative!!!! quindi aspettiamo e vediamo, il mercato sarà l'unica cosa che ci potrà dare qualche risposta... Speriamo solo che non facciano lo stesso errore dei suv.....

quelli son suv... per qualche misteriosa ragione vendono a prescindere dalla linea e dalle qualità tecniche.

Sono più vicini al concetto di telefonino fico che a quello di mezzo di trasporto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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ma è in contraddizione, dato che il fico non va in giro con una Hyundai o una Kia!!!! così come a detta di tanti su tale segmento si comprano solo le tedesche, sarà vero fino ad oggi ma domani chissà...

voglio ricordare che questo marchio in Usa vende alla grande ed è molto apprezzato!

la verità è che sono ottime auto ad ottimi prezzi!!! anche la ix20 sta avendo un grande uccesso! e non mi dire che fa tendenza....

In dettaglio le dotazioni:

Ecco il listino prezzi della nuova Hyundai i40 wagon:, come preannunciato e commentato nel post con la nostra prima prova su strada. Vediamo allora in dettaglio i prezzi e le dotazioni.

Allestimento Classic:

1.6 benzina GDi 23.490 €

1.7 CRDi 115 CV 24.990 €

9 airbag, ABS + EBD •TCS / ESP, Cerchi in lega leggera da 16’’, Kit gonfiaggio pneumatici, Climatizzatore manuale, Cluster Supervision – Quadro ad alta leggibilità, HAC (sistema di assistenza alla partenza in salita), VSM (Gestione della stabilità), Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, Cambio manuale a 6 rapporti, Chiusura centralizzata con comando a distanza, Computer di bordo, Doppio piano di carico, Fari di proiezione con illuminazione direzionale, Fendinebbia anteriori, Freno di stazionamento elettrico, Poggiatesta anteriori attivi, Presa AUX+USB, Sensore accensione / spegnimento luci, Servosterzo. Volante regolabile in altezza e profondità, Sistema audio integrato CD+MP3 e comandi al volante, Specchi esterni in tinta carrozzeria, Specchi esterni regolabili e riscaldabili elettricamente.

Allestimento Comfort:

2.0 benzina GDi 26.200 €

1.7 CRDi 115 CV 26.700 €

1.7 CRDi 136 CV 27.600 €

Tutto quanto previsto nell’allestimento Classic, più cerchi in lega leggera da 17’’, Cavo specifico collegamento i-Pod, Climatizzatore automatico, Cruise Control – Regolatore della velocità, Ruota di scorta di dimensioni ridotte, Sedile guidatore regolabile elettricamente, Sedile guidatore con regolazione lombare (elettrica), Sensore pioggia, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Bluetooth, Sistema automatico anti-appannamento parabrezza, Specchi esterni regolabili elettricamente, Volante e pomello del cambio rivestiti in pelle

Allestimento Style

2.0 benzina GDi 29.700 €

1.7 CRDi 136 CV 31.100 €

Tutto quanto previsto negli allestimenti Classic + Comfort, più cerchi in lega leggera da 18”, Cluster Supervision GRAFICO – Quadro ad alta leggibilità, Fari allo Xeno, Profili dei vetri esterni satinati, Pulsante di accensione (“Start Button”) con chiave intelligente, Sistema di navigazione con display da 7” e telecamera posteriore (si attiva in retromarcia), Sistema audio integrato a 7 altoparlanti con lettore CD+MP3 / altoparlanti con amplificatore esterno e subwoofer, Vetri posteriori oscurati

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Optional:

Su allestimento Comfort:

ISG (optional) solo su motore CRDi 115hp 350 €

Cambio automatico 6 rapporti con comandi al volante Disponibile su 2.0 benzina e 1.7 CRDI 136 CV 1.200 €

Advanced Pack 2.000 euro:

Sistema di navigazione display 7“ con telecamera posteriore (retromarcia)

Sistema audio integrato CD+mp3 con 7 altoparlanti / con amplificatore esterno e subwoofer

Pulsante di accensione (“Start Button” ) con chiave intelligente

Su allestimento Style:

Tetto elettrico panoramico (optional) 1.200 €

Cambio automatico 6 rapporti con comandi al volante Disponibile su 2.0 benzina e 1.7 CRDI 136cv 1.200 €

Leather Pack 1.800 euro:

Sedili rivestiti in pelle

Sedile guidatore regolabile elettricamente (2 memorie)

Sedili anteriori riscaldati

Sedile passeggero con regolazione elettrica

Exclusive Pack (In abbinamento a tetto panoramico e leather pack) 2.000 euro:

Fari allo xeno auto-adattativi

Sistema che avvisa del superamento involontario della carreggiata

Parcheggio assistito

Fonte: Hyundai Motor Company Italy - 20 Giugno 2011

Fonte: Hyundai i40 wagon listino prezzi

Dati tecnici

Motori Diesel

1.7 CRDi 115 CV

Tipo / Cilindrata ‘U-II’, DOHC, 4 cilindri, 16 valvole turbo / 1685 cc

Potenza / Coppia 115 CV (85 kW) @ 4000 giri/min; 260 Nm (26.5kgm) @ 1250-2750 giri/min

Emissioni 122 g/km (113 g/km con ISG)

1.7 CRDi 136 CV

Tipo / Cilindrata U-II’, DOHC, 4 cilindri, 16 valvole turbo / 1685 cc

Potenza / Coppia 136 CV (100 kW)@ 4000 giri/min; 325 Nm (33.0kgm) @ 2000-2500 giri/min

Emissioni 124 g/km (119 g/km con ISG)

Motori Benzina

1.6 GDI 135 CV

Tipo / Cilindrata ‘Gamma’ GDI, 4 cilindri con fasatura variabile (CVVT), 1591 cc

Potenza / Coppia 135 CV (99 kW) @ 6300 giri/min; 164 Nm (16.8kgm) @ 4850 giri/min

Emissioni 149 g/km (138 g/km con ISG)

2.0 GDI 177 CV

Tipo / Cilindrata ‘Nu’ GDI, 4 cilindri con fasatura variabile (CVVT), 1999 cc

Potenza / Coppia 177 CV (130 kW) @ 6500 giri/min; 213 Nm (21.7kgm) @ 4700 giri/min

Emissioni 156 g/km

Sospensioni

Anteriori Indipendenti con schema MacPherson; molle elicoidali ed ammortizzatori a gas. Barra stabilizzatrice.

Posteriori Indipendenti tipo Multi-Link con barra stabilizzatrice, molle elicoidali ed ammortizzatori a gas ASD.

Sterzo

Tipo MDPS (Servosterzo elettrico con pignone e cremagliera)

Rapporto 14,1:1 / 2,88 giri totali

Diametro di sterzata 10,94 metri

Freni (con ABS ed EBD)

Anteriore Dischi autoventilanti da 300 mm (versione Classic, con cerchi da 16”)

Posteriore Dischi da 284 mm (versione Classic, con cerchi da 16”)

Anteriore Dischi autoventilanti da 320 mm (versioni benzina e diesel, Comfort e Style, con cerchi da 17” e 18 pollici)

Posteriore Dischi da 300 mm (versioni benzina e diesel Comfort e Style, con cerchi da 17” e 18 pollici)

Freno a mano Elettronico

Cerchi & Pneumatici

Allestimento Classic 7,0J x 16 in lega leggera Pneumatici 205/60 R16

Allestimento Comfort 7,5J x 17 in lega leggera Pneumatici 215/50 R17

Allestimento Style 8,0J x 18 in lega leggera Pneumatici 225/45 R18

Dimensioni (mm)

Esterno

Lunghezza Totale 4770

Larghezza Totale 1815 (esclusi gli specchietti retrovisori)

Altezza Totale 1470

Passo 2770

Sbalzo 920 / 1080 (anteriore / posteriore)

Carreggiata 1591 / 1597 (anteriore / posteriore)

Altezza da Terra 140

Interno

Anteriore Posteriore

Spazio in altezza 1025 985

Spazio per le gambe 1170 850

Spazio per le spalle 1455 1420

Bacino 1390 1380

Area di Carico Lunghezza Larghezza Altezza

sedili posteriori in posizione 1115 1010 717

Capacità di Carico (in litri)

Serbatoio carburante 70

Bagagliaio:

557 (sedili posteriori in posizione, carico fino ai poggiatesta)

1723 (sedili posteriori reclinati, carico completo)

fonte: http://www.autoblog.it/post/33650/hyundai-i40-wagon-listino-prezzi

Modificato da peppinuzzu
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Ma secondo te stev, una segmento D SW viene presa per la bellezza della macchina? Il 70% delle vendite di questa tipologia d'auto è in mano alle flotte aziendali.

E vendono TANTE BMW Serie 3 SW (una bellezza..) e Mercedes C-Klasse Wagon (un'altra perla di design)

Le due che tu citi, hanno se non altro la marcia in più della marca di appartenenza, che a torto od a ragione :), è considerata premium e quindi rispetto ai difetti di entrambe ( fondamentalmente scarsa abitabilità e bagagliaio ) dà per lo meno l'allure di una grande marca.

Toyota ( ed ovviamente i40 ) ,invece, si confronta con il mare magno delle D-generaliste, dove le qualità principali ricercate e richieste sono l'abitabilità, la versatilità, l'economia ( d'acquisto e di esercizio ) , l'affidabilità e non ultima, la linea gradevole ( prova ne sia il boom di Insigna ).

E di fronte ad una sostaziale parità tra i fattori precedenti ( in quanto più o meno tutte le D generaliste, con la parziale eccezione in positivo di Citroen C5, si equivalgono ) ecco che il design diventa importante per la scelta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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completamente d'accordo!!! sul segmento della I40 devi dimostrare tutte le carte in regola

linea gradevole che imho Avensis non ha,

Interni curati e molto belli

motori tutti moderni,

costi di esercizio bassi e la hyundai ha ad esempio un moderno 1.7 con un ottima coppia e ottime prestazione, mentre l'avensis, come la maggior parte di tale segmento devi mantenere un 2.0, e se proprio si vuol risparmiare trovi anche il 1.7 da 115cv!!!

Prezzi che non gridano al miracolo ma competitivi....

garanzia di 5 anni

ottima dotazione e in più l'introduzione di accessori esclusivi...

ottima abitabilità, e vano di carico capiente oltre che con soglia di carico che è la più bassa del segmento D: soli 592mm.

difetti davvero non ne trovo se non qualche remora dovuto al marchio che magari qualcuno potrebbe ancora avere.....

e alle porte c'è anche l'Optima per chi gradisce linee meno elaborate....

per chi fosse interessato ho trovato anche la brochure

http://www.hyundai-car.co.uk/brochures/index.php?model=i40

Modificato da peppinuzzu
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Le due che tu citi, hanno se non altro la marcia in più della marca di appartenenza, che a torto od a ragione :), è considerata premium e quindi rispetto ai difetti di entrambe ( fondamentalmente scarsa abitabilità e bagagliaio ) dà per lo meno l'allure di una grande marca.

Toyota ( ed ovviamente i40 ) ,invece, si confronta con il mare magno delle D-generaliste, dove le qualità principali ricercate e richieste sono l'abitabilità, la versatilità, l'economia ( d'acquisto e di esercizio ) , l'affidabilità e non ultima, la linea gradevole ( prova ne sia il boom di Insigna ).

E di fronte ad una sostaziale parità tra i fattori precedenti ( in quanto più o meno tutte le D generaliste, con la parziale eccezione in positivo di Citroen C5, si equivalgono ) ecco che il design diventa importante per la scelta.

Esatto e vorrei sottolineare che in moltissimi casi le auto aziendali sono scelte direttamente dagli utilizzatori che hanno in mano una lista che gli propone, appunto, la propria azienda.

E qui i prezzi non sono un problema (anche perchè ormai son tutti simili) e si sceglie per estetica e presunte qualità dell'auto.

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