Vai al contenuto

Alfa Romeo Alfa 90


Kyalami

Messaggi Raccomandati:

Anche io adoro la 90 avessi un box in più me ne farei una al volo!!! Come ti hanno detto in molti, cerca bene, trova un esemplare in ottime condizioni. Tra l'altro notavo su Ruoteclassiche, le quotazioni della 90 sono in salita...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo, le quotazioni stanno lentamente salendo, un mio amico ha trovato una 2.0 V6 super e sta valutando.... Chiedono 2800 euro....

Anche a me è sempre piaciuta, mio fratello ha avuto una 2.0 iniezione su cui ci ha fatto parecchia strada...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille di nuovo a tutti per le risposte.

L'importazione in Svizzera non è così complicata.

Praticamente nel momento che la importi (ma puoi anche posticipare) devi pagarci su l'IVA Svizzera del 8% e un dazio doganale del 4% del costo dell'automobile, se prodotta in Europa (oppure di Fr. 15.- per ogni 100kg di peso per auto prodotte fuori dall'Europa).

Poi dovresti fare un collaudo completo (MFK Einzelabnahme) a meno che l'Alfa Romeo non possa fornire un certificato di conformità UE (EU Übereinstimmungsbescheinigung = Certificate of Conformity = CoC). In tal caso basterebbe un collaudo normale di mezz'oretta. Ma visto che la 90 è stata venduta in Svizzera, dovrebbe essere possibile, omologarla anche senza un CoC e senza dover fare un collaudo completo. Basta che la combinazione di modello/motore sia stata venduta qui. Per auto di una certa età si è meno burocratici qui. Un collaudo completo penso che costerebbe intorno ai Fr. 700.-.

Secondo me, per la 90 te la cavi con poche centinaia di Franchi oltre il costo di acquisto in Italia. Quindi conviene tenere d'occhio il mercato italiano. Specie con il cambio vantaggioso del momento e la scarsa offerta nel mercato Svizzero.

Grazie. Sinceramente pensavo costasse molto di più. Se in un annetto non avrò trovato niente di convincente in Svizzera penso che farò come avete suggerito voi.

Mi è stato detto che c'è una Alfa 90 marrone a Baar (ZG) guidata da un vecchietto. Che sie l'occasione buona? Appena farà più bello il tempo devo mettermi in contatto con questa persona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.