Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti.

Scrivo per la prima volta perchè solo oggi ho qualche contributo da apportare alla discussione. Kia Bologna

Ordine di Sportage 1.7 active nera kit bluetooth sensore park terminalizzato il 2/12/2010. Previsione di consegna del venditore: entro il 28/2/2001. (non era una preassegnata)

Nessuna notizia fino ad oggi. Oggi ore 10,30 telefono io per notizie: mi dicono che è parcheggiata nel loro deposito una bisarca che sta scaricando auto. Controllano e c'è anche la mia.

Saldo pagato alle ore 11,30. Consegna definitiva prevista entro la fine della prox settimana. Sorpresa: nel baule c'è la ruota di scorta .

Concessionaria - e venditori - estremamente cortesi e corretti.

A risentirci appena avrò le impressioni di guida.

Saluti a tutti.

I problemi non sono sulle 1700, ma sulle 2000 diesel... Comunque mi sembra incredibile che in meno di tre mesi ti consegnano l'auto... Per le nuove 1700 si parla di 120/150 gg.

Ti dispiacerebbe chiedere alla tua concessionaria se c'era anche una sola 2000 diesel in quella bisarca ?

Purtroppo scegliere di usare un forum per ingannare l'attesa non è esente da stress... ognuno ha la sua piccola parte di verità... e riuscire a metterle tutte insieme senza farsi prendere dalla rabbia o dall'impazienza non è facile. Io l'ho presa con filosofia... sapevo che ci sarebbe stato da attendere e che molto probabilmente anche lo scenario peggiore previsto all'inizio sarebbe stato disatteso.

Quello che propongo non è arrivare a mandarci a quel paese l'un con l'altro... ma provare a mettere insieme tante piccole informazioni e provare a capire the big picture....

Sembra che ci sia questa riunione a parigi, vedremo cosa ne esce fuori. Ad alcuni hanno promesso consegne entro febbraio/marzo (improbabili), vedremo se avvengono. Ad altri hanno promesso arrivi per l'inizio della stagione estiva (maggio/giugno), mancano ancora 4 mesi... vedremo cosa accade. Io ho bisogno dell'auto nuova prima del prossimo inverno. Spero che per settembre avremo o l'auto oppure informazioni per capire che forse è meglio rescindere.

Quello che vorrei sapere, anche attraverso sollecitazioni ai canali ufficiali KIA sarebbe:

1) un calendario delle consegne (anche se hyundai l'ha fatto ma non l'ha mantenuto)

2) il numero di 2.0 ordinate ad oggi (preordini + ordini)

Solo con queste due informazioni potremmo, nei prossimi mesi, capire se conviene aspettare ancora oppure cambiare auto.

Tutto questo ...a mio modestissimo parere...

Il tuo discorso è un pò diverso perchè eri già al corrente dei ritardi nella produzione e l'hai voluta acquistare comunque. Io non ero al corrente altrimenti non l'avrei proprio acquistata...

E' quello che sto cercando di fare anche nell'altro forum di quattroruote (ottavio65) al quale ho richiesto la tua adesione e dove speravo di poter inviare quella lettera con i dati di tutti coloro che erano interessati ad avere urgenti informazioni.

Mi infervoro con alcune persone che non conoscendo nè il concessionario e nè il venditore si permettono di insinuare dubbi circa la loro buonafede, mettendo in dubbio la loro credibilità poichè VENDITORI... E' PURA PRESUNZIONE... Come dire che tutti i COMMERCIANTI sono dei raccontafrottole (magari anche truffatori e ladri) perchè devono vendere...

Io conosco il venditore da quando sono nato, siamo cresciuti insieme, lo conosco come persona onesta e sincera in mille occasioni più importanti della vendita di un auto, e sono sicuro che se avesse saputo del problema delle consegne sul 2000 diesel, mi avrebbe dirottato su altre marche o modelli.

A questo qualcuno proprio i migliori amici hanno dato i pacchi più grandi, immaginiamoci che amici fossero e come lo ritenessero un amico.

Questo qualcuno non ha manco comprato l'auto e viene qua a dirci che quello t'imbroglia, quello ti racconta bugie, ecc. ecc., come se fosse l'unico detentore della verità circa le consegne di quest'auto.

Modificato da greyowl
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sei un'acquirente di Kia... non hai intenzione di comprare una Kia e tantomeno una Sportage... quelli della Kia li consideri poco seri... i concessionari Kia per te sono dei raccontaballe... i venditori tutti disonesti e raccontafrottole... nella vita i migliori amici ti hanno dato i più grandi pacchi (qui dovresti riflettere sul come mai)... sai quali sono i migliori crossover... quali colori siano più belli degli altri.. ASX è il migliore... Lo Yeti è stupendo... Sei un esperto di navigatori cinesi e navigatori originali ... Di freni... Di consumi... Di sospensioni... Di motori... Di fabbriche e di dove vengono fabbricate le auto... Leggi giornali e forum... Intervieni come un autentico esperto in forum di tantissime vetture...

Ma una cosa non ho capito... in conclusione in questi threads sulla Kia e sui tempi di consegna della Sportage che kazz ci vieni a fare ?

Il Dottor sotuttoio seminando zizzania e ipotizzando balle e truffe di Kia, di concessionari e venditori, facendo ulteriormente imbestialire quelli come noi che l'hanno acquistata ?

Le altre considerazioni sulla vita, sull'onestà di questo e di quello valle a fare in altri thread, magari aprine uno:

"Conoscete qualche venditore onesto ?"

Qui parliamo solo di ordini e di tempi di consegna delle NOSTRE Sportage.

Datti una calmata, please. Se ho letto, ho parlato con venditori e mi sono documentato meglio di te, magari a qualcuno interessa.

Non mi pare di avere mai postato nulla atto a scatenare flame gratuiti, ma solo ad informare. Mi spiace che tu sia in questa situazione, evidentemente cio' ti rende nervoso, ma non e' un tuo feudo questo forum.

Quanto poi all'intenzione o meno di acquistare Sportage, sono affari miei se permetti, potresti avere delle sorprese.

In merito alla rete commerciale Kia, ammetto di partire prevenuto, ma devo dire che ho incontrato un livello di pressapochismo (o peggio) piu' elevato che in altre case, probabilmente cio' e' dovuto al fatto che, data la tradizione recente del marchio, vi si sono riciclati concessionari che per un motivo o per l'altro hanno perso altri marchi o che si sono inventati da un giorno all'altro come tali.

Ribadisco che comunque la situazione sui 2000 crdi era nota sin dall'inizio della commercializzazione della Sportage, almeno ai concessionari con la doppia rappresentanza Hyundai-Kia, visto quello che era gia' successo con Ix35, infatti e' di quei gorni la circolare che bloccava gli ordini per Ix35 2.0 crdi (con trasmissione integrale o meno).

Comunque non esistono soltanto i concessionari ufficiali Kia che vendono Sportage (magari anche 2.0 crdi)... ;)

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Datti una calmata, please. Se ho letto, ho parlato con venditori e mi sono documentato meglio di te, magari a qualcuno interessa.

Non mi pare di avere mai postato nulla atto a scatenare flame gratuiti, ma solo ad informare. Mi spiace che tu sia in questa situazione, evidentemente cio' ti rende nervoso, ma non e' un tuo feudo questo forum.

Quanto poi all'intenzione o meno di acquistare Sportage, sono affari miei se permetti, potresti avere delle sorprese.

In merito alla rete commerciale Kia, ammetto di partire prevenuto, ma devo dire che ho incontrato un livello di pressapochismo (o peggio) piu' elevato che in altre case, probabilmente cio' e' dovuto al fatto che, data la tradizione recente del marchio, vi si sono riciclati concessionari che per un motivo o per l'altro hanno perso altri marchi o che si sono inventati da un giorno all'altro come tali.

Ribadisco che comunque la situazione sui 2000 crdi era nota sin dall'inizio della commercializzazione della Sportage, almeno ai concessionari con la doppia rappresentanza Hyundai-Kia, visto quello che era gia' successo con Ix35, infatti e' di quei gorni la circolare che bloccava gli ordini per Ix35 2.0 crdi (con trasmissione integrale o meno).

Comunque non esistono soltanto i concessionari ufficiali Kia che vendono Sportage (magari anche 2.0 crdi)... ;)

Il tuo atteggiamento è diverso: vedi truffe e balle ovunque e per te sono tutti in malafade, sei troppo prevenuto...

Io non sono nervoso anche perchè la mia auto era in consegna per Marzo ed ancora non ci siamo con la tempistica...

A Marzo posso chiedere la rescissione del contratto e riavere l'anticipo oppure optare per altre soluzioni sempre nella stessa concessionaria che ha Kia, Hyundai, Mitsubishi, Nissan, Renault, SSAYONG...

Infatti in Germania ne ho trovate diverse ed è questa la cosa che mi fa imbestialire veramente... Perchè in Italia non ce ne sono ed in Germania si.

Lo trovo un pò assurdo, va bene la vicinanza con la Slovacchia però...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente non hai nemmeno preso in considerazione l'idea che ti abbia raccontato una balla? ;) Con ogni probabilita' nemmeno sa' dove le fanno... con tutto il rispetto per chi questo lavoro lo fa seriamente, questo e' il classico venditore di auto.

Potrebbe anke darsi, che il tipo realmente non sappia nemmeno lui come vengono trasportate le auto, o potrebbe essersi confuso con qualke altra casa,(è pur sempre un plurimarche).

Fatto stà che oggi alle 15:40 ricevo una telefonata dal conce; E' proprio Lui, il Bell'Imbusto (per dirla alla tua maniera), che mi fà: << Egregio Signore, stamane, mi hanno assegnato la Sua Sportage, la settimana prossima arriva in concessionaria, il tempo di montare Antifurto Satellitare, Kit Multimediale, Immatricolare, e può venire a ritirare>>.

Lunedì, abbiamo appuntamento per firmare relativa documentazione, e Haimè!!! Saldare.....:idol::idol::idol::idol:

Sembra ce l'abbiamo Fatta...........:lol::lol:

Dico SEMBRA, perchè (per mia Indole) fino a quando non ci sarò seduto dentro.... Non ci Credo!!!!! :attorno::attorno::attorno:

:drive:New KIA SPORTAGE 1.7 CRdI Class + Xeno + Smart-Key :drive:

Pack - Kit Multimediale Pioneer + Pack Assicurativo - Satellitare

:D Ordinata 28/10/2010 ------------ Ritirata 05/03/2011 :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece ho interpretato la frase "incriminata" (arriverà con la prossima nave) come un modo di dire, avrebbe potuto dire con il prossimo treno, secondo me suona come un modo di dire. Alibustiere auguri e goditela, ma il tuo ordine a quando risale e che modello è???

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal sito tedesco postato prima un amico di un altro forum ha tradotto quanto segue:

'' Vettura con configurazione da mercato tedesco, non provenienti da altri paesi EU. Vettura che potete configurare a Vostro gradimento, (...) consegna secondo disponibilità. La consegna varia tra 8 e 12 settimane. Per alcuni modelli abbiamo disponibilità di vetture a magazzino. Consegnamo qualsiasi marca: Audi, Alfa (...), Volvo. Salvo il venduto.''

Aggiungo che scrivono lo stesso testo sulla scheda di ogni auto che 'offrono'.

In parole povere: sono macchine esistenti sulla carta (meglio: sul web) che puoi ordinare ma la consegna di fatto la possono spostare quando vogliono. Probabile sia un distributore/grossista che vende anche sul web. Non sarebbe male scrivergli o chiamarli e sentire cosa dicono sulla data di consegna prevista...

Aggiungo che in tutta Europa non sembra esserci una sola 2.0 d. in pronta consegna (ricerca: Autoscout 24, solo auto nuove). E nemmeno nell'usato o nei km. zero sembra andare diversamente (stesso sito).

Questo non fa che peggiorare l'intero quadro della situazione....

A questo punto passo al contrattacco e domani rescindo o cambio auto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece ho interpretato la frase "incriminata" (arriverà con la prossima nave) come un modo di dire, avrebbe potuto dire con il prossimo treno, secondo me suona come un modo di dire. Alibustiere auguri e goditela, ma il tuo ordine a quando risale e che modello è???

Ciao Santibailor,

La mia Spoty, caso vuole, è identica alla tua,:D no preordine ordinata il 28/10/2010. Consegna prevista, a voce, GENN/FEBB. Rispettata in pieno.:agree: Molto soddisfatto del conce per servizio e cortesia:clap:clap.

Ricreduto da eventuali dubbi :dubbio: o incertezze :dubbio: a causa di tutto questo Polverone riguardo i notevoli ritardi da parte di KIA MOTORS...

Ora l'unico dubbio/incertezza :dubbio: che mi affligge (spero molto a lungo termine) riguarda i pezzi di ricambio... Speriamo nella eventuale necessità, non doverli aspettare a lungo o addirittura invano...

Che DIO ce la mandi buona..... :prega::prega:

:drive:New KIA SPORTAGE 1.7 CRdI Class + Xeno + Smart-Key :drive:

Pack - Kit Multimediale Pioneer + Pack Assicurativo - Satellitare

:D Ordinata 28/10/2010 ------------ Ritirata 05/03/2011 :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo atteggiamento è diverso: vedi truffe e balle ovunque e per te sono tutti in malafade, sei troppo prevenuto...

Io non sono nervoso anche perchè la mia auto era in consegna per Marzo ed ancora non ci siamo con la tempistica...

A Marzo posso chiedere la rescissione del contratto e riavere l'anticipo oppure optare per altre soluzioni sempre nella stessa concessionaria che ha Kia, Hyundai, Mitsubishi, Nissan, Renault, SSAYONG...

Infatti in Germania ne ho trovate diverse ed è questa la cosa che mi fa imbestialire veramente... Perchè in Italia non ce ne sono ed in Germania si.

Lo trovo un pò assurdo, va bene la vicinanza con la Slovacchia però...

Sicuramente sono diffidente per natura, ma per citare l'abusato motto andreottiano: "a pensare male si fa peccato ma molto spesso ci si indovina".

E chiudiamola qui, non mi pagano per fare il PM contro Kia Italia (e nemmeno tu immagino per fare il difensore d'ufficio).

Dal sito tedesco postato prima un amico di un altro forum ha tradotto quanto segue:

'' Vettura con configurazione da mercato tedesco, non provenienti da altri paesi EU. Vettura che potete configurare a Vostro gradimento, (...) consegna secondo disponibilità. La consegna varia tra 8 e 12 settimane. Per alcuni modelli abbiamo disponibilità di vetture a magazzino. Consegnamo qualsiasi marca: Audi, Alfa (...), Volvo. Salvo il venduto.''

Aggiungo che scrivono lo stesso testo sulla scheda di ogni auto che 'offrono'.

In parole povere: sono macchine esistenti sulla carta (meglio: sul web) che puoi ordinare ma la consegna di fatto la possono spostare quando vogliono. Probabile sia un distributore/grossista che vende anche sul web. Non sarebbe male scrivergli o chiamarli e sentire cosa dicono sulla data di consegna prevista...

Aggiungo che in tutta Europa non sembra esserci una sola 2.0 d. in pronta consegna (ricerca: Autoscout 24, solo auto nuove). E nemmeno nell'usato o nei km. zero sembra andare diversamente (stesso sito).

Questo non fa che peggiorare l'intero quadro della situazione....

A questo punto passo al contrattacco e domani rescindo o cambio auto....

Adesso mi sembra che effettivamente sei tu che esageri: 2.0 crdi reali in vendita in Italia, sia 2WD che 4WD (di importazione parallela ovviamente, in allestimento LX, chissà da che paese vengono) sembravano esistere, almeno a giudicare dalle foto su Autoscout24 sembravano autentiche. Ora effettivamente sono sparite, mah... stavolta magari sono ingenuo io ;)

So per certo che le Ix35 2.0 crdi esistono, visto che me ne hanno offerta una (ovviamente senza una lira di sconto), quindi non credo in problemi tecnici di questo motore.

La storia dei problemi di Magna con Dynamax l'ho sentita anch'io , e non mi sento di escluderla, ma fatto sta che non consegnano neanche le 2.0crdi 2WD, quindi considero più attendibile le voci di eccessive richieste per la fabbrica coreana di questi motori diesel "R", che sembra siano stati dirottati sul vicino mercato cinese.

Sembra che la Hiunday stia correndo ai ripari aprendo un'altro stabilimento in Europa per la costruzione di questi motori, ma non è di sicuro una soluzione che avrà i suoi effetti a breve.

Se ti hanno promesso a voce o scritto Marzo, devi aspettare come minimo la scadenza promessa, visto che non è poi tanto lontana, al massimo perdi una ventina di giorni.

Poi, se alla scadenza promessa non si vede nulla, io fossi in te rimarrei sempre su Sportage cambiando motorizzazione, visto che la vettura ti piace in modo così viscerale.

Consiglio da amico... ;)

P.S.: sarei anch'io nella vs. barca se un venditore Kia-Hiunday (probabilmente perchè già messo in croce dai clienti Hiunday che aspettavano da marzo, non mi avesse mostrato molto correttamente quella famigerata circolare a fine Ottobre 2010), visto che volevo ordinare un 2.0 4WD. Per gratitudine, quasi quasi gli ordino un 1.7 crdi Class, ho aspettato fino ad ora perchè almeno volevo provarla... peccato per le 2WD, mannaggia!

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Signori,vi invito a mantenere i toni della discussione bassi e ad evitare risse verbali.Esiste il tasto segnala qualora a vosto avviso,il comportamento di un utente vi appaia irritante.Ricordo anche che non solo il forum non è un feudo,ma non lo è di nessuno di voi.

Nel caso dovessimo verificare ulteriori infrazioni regolamentari,saranno presi provvedimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori,vi invito a mantenere i toni della discussione bassi e ad evitare risse verbali.Esiste il tasto segnala qualora a vosto avviso,il comportamento di un utente vi appaia irritante.Ricordo anche che non solo il forum non è un feudo,ma non lo è di nessuno di voi.

Nel caso dovessimo verificare ulteriori infrazioni regolamentari,saranno presi provvedimenti.

Aggiungo anche che oltre ai singoli provvedimenti di espulsione è concreto anche il rischio di chiusura di tutte le discussioni inerenti l'auto.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.