Vai al contenuto

Lancia Dedra Integrale / Alfa 155 Q4


Xwang

Messaggi Raccomandati:

Vero, ma, se non sbaglio, il 16V aspirato da 139 CV (dato 4R) fu montato solo sulla SW e non sulla berlina.

Non sò di preciso la cavalleria del 2.0 16v di Dedra, in quanto Auto la dava per 142 (come Tipo 16v e Coup 16v) quanto alla carrozzeria anche io ricordaveo che la 16v Integrale fosse solo SW salvo notare che su Autoscout24 ci sono diversi annunci di Dedra 16v Integrale berlina... bah...:pen:

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tra l'altro questo mese Ruoteclassiche ha scritto che sarebbero solo una dozzina le Dedra Integrale superstiti.

Beh posso assicurarvi :) che una è in Valsesia.

12032010gc.jpg

;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una rosso metallizzato è a Modena. E siamo a 2!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

E la Tempra 2.0 4x4 potrebbe avere interesse? Qua in Sardegna a quanto so e ci hanno detto le concessionarie, ne furono vendute tre, una è stata rottamata (la vidi io nel demolitore), una sta ad Oristano ed una sta a Cagliari e viene ogni tanto nella nostra officina.

Ce n'era una nella mia frazione rossa metallizzata, aveva una scritta lunghissima! Era SLX 4x4, e l'han data dentro per una Saab 9-3... un'altra, verde metallizzato, ce l'aveva mio zio Piero ma l'ha cambiata per la Marea WE qualche anno fa!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

E la Tempra 2.0 4x4 potrebbe avere interesse? Qua in Sardegna a quanto so e ci hanno detto le concessionarie, ne furono vendute tre, una è stata rottamata (la vidi io nel demolitore), una sta ad Oristano ed una sta a Cagliari e viene ogni tanto nella nostra officina.

Probabilmente sì, trattandosi di una versione molto particolare e pochissimo diffusa. Certo è che essendo pur sempre una Tempra S.W., quindi un'auto in generale molto diffusa ed a vocazione popolare, e non potendo contare sul richiamo del marchio come ALFA Romeo e Lancia, difficile ipotizzare una rivalutazione storico/collezionistica che non sia nel lungo periodo. Insomma, credo che di acqua sotto i ponti ne dovrà passare molta di più che non per 155 Q4 e Dedra HF integrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo la sorella dedra turbo 2wd si sa qualcosa?

ricordo che le riviste rilevarono belle prestazioni per entrambe ed anzi la 2wd, seppur meno potente, in ripresa stava avanti con tempi di rilievo assoluto

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Ragazzi sapete dirmi quante Alfa 155 Q4 prima serie ci sono ancora nell'universo?

Leggevo poco fa su un altro forum, si diceva che nel 2010 in Italia ce ne'erano solo 70..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi sapete dirmi quante Alfa 155 Q4 prima serie ci sono ancora nell'universo?

Leggevo poco fa su un altro forum, si diceva che nel 2010 in Italia ce ne'erano solo 70..

Posso solo ipotizzare che le rimanenti siano in Giappone, ci sono molti cultori là dei marchi italiani e di chicche come è Alfa 155 Q4

Per quanto riguarda Dedra Integrale una l'aveva un amico di mio cccugino (non scherzo!) blu met. ma parliamo di parecchi anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi sapete dirmi quante Alfa 155 Q4 prima serie ci sono ancora nell'universo?

Leggevo poco fa su un altro forum, si diceva che nel 2010 in Italia ce ne'erano solo 70..

Un foglio excel del circolante 2011 che ho reperitp tempo fa qui su autopareri mi riporta 224 modelli allora ancora immatricolati di alfa romeo 155 2.0 turbo 16v Q

di più nin zò...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.