Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Che chiudano Lancia, che rimuovano il marchio totalmente dai concessionari; che lascino passare il tempo che serve e che lo ripropongano in una chiave moderna e specifica (direi a carattere sportivo, magari incentrato sul 4X4).

Insomma un futuro con una gamma così

9961_727709873915165_44646539_n.png

vabbè dai :lol: ti piace proprio vincere tanto, ma tanto, facile :)

fattibile solo in un'ottica di marchio di nicchia ultra artigianale con produzioni in serie limitatissima (max 1000 esemplari a modello)

PS

IMHO però non puoi non fare le varie aurelia e flaminia

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me Lancia sarà nuovamente presa in considerazione con il cambio dell'Ad, Marchionne ha fatto tanto e seminato ovunque

l'obiettivo del prossimo Ad sarà quello di far crescere i frutti di Marchionne e di pensare a Lancia

Onestamente, me le auguro, ma ci sono comunque tanti indizi che fanno pensare che Lancia verrà molto ridimensionata... forse fino alla chiusura.

Ci sono le dichiarazioni di Marchionne stesso, e ci sono i fatti. Tra questi, penso al stand Lancia del salone di Ginevra di quest'anno.

è collocato in un posto sfigatissimo del salone, cioè in un angolino abbastanza scuro e privo di "afflusso". Dove gli anni scorsi c'erano Isuzu e lo stand Quattroruote. Inutile dire che è invisibile.

E ci credo, dato che non c'è niente da mostrare. Quattro Ypsilon e basta.

L'unica attrazione era la presenza di Miss Svizzera martedì, che ha pure sfociato una scollatura da urlo. Ma le auto e lo stand, nessuno se lo cagava.

Tristezza.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

The future of the Lancia brand and its integration with Chrysler will become clear on 6 May, Fiat Chrysler Automobiles chief Sergio Marchionne has revealed at the Geneva motor show.

When Fiat and Chrysler first got together, Marchionne saw close synergies between Lancia and Chrysler, and launched a glut of badge-engineered Chryslers as Lancias in Europe.

In the UK, the reverse happened, with Chrysler models joined by badge-engineered versions of the Ypsilon and Delta.

The plan has not been a success, with Marchionne confirming earlier this year that all the Lancia-badged Chryslers were to be axed, along with the Delta, meaning Lancia would have just one model, the Ypsilon, which would only be sold in Italy.

This is set to be rubber-stamped in May when Marchionne reveals the future model plans for all brands in the newly created Fiat Chrysler Automobiles empire. The plan is also set to reveal whether or not the Ypsilon will be replaced after its current generation.

“I will shed more light on Chrysler in Europe in May,” said Marchionne. “We have curtailed our ambitions for Lancia. I’m going to be saying things that will hurt old Lancia people. The market has moved on and not every opportunity can be realised, we can’t cede to every demand.

“There will be some reshaping of activities and we need to make money.”

Lancia and Chrysler future unclear in Europe | Autocar

Come per Alfa Romeo si saprà tutto meglio il 6 maggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia and Chrysler future unclear in Europe | Autocar

Come per Alfa Romeo si saprà tutto meglio il 6 maggio

“We have curtailed our ambitions for Lancia. I’m going to be saying things that will hurt old Lancia people. The market has moved on and not every opportunity can be realised, we can’t cede to every demand.

“There will be some reshaping of activities and we need to make money.”

scusate, ma più chiaro di così... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con l'aiuto del traduttore si capisce che Lancia è...spacciata! Dice che si deve ridimensionare, che le ambizioni sono state illuse che bla..bla e che il 6 maggio dirà qualcosa che ai "vecchi" Lancia non piacerà.

Come andrà a finire?

Secondo me: Thema è già ridimensionata a mono modello, Delta tirerà ancora un paio d'anni o giusto il tempo che servano le linee di Cassino, Ypsilon rimarrà l'unica marchiata Lancia sino a fine vita tanto ci sarà 500 che prenderà il suo posto...chiuso il capitolo Lancia.

Mie considerazioni: premetto che i conti se li saranno fatti per bene valutando tutto le opzioni ecc.ecc. quindi se hanno deciso un minimo di razionalità l'avranno usata però non posso fare a meno di considerare alcune cose:

1) Lancia ha una sua storia importante è che nell'immaginario comune ancora riveste un ruolo di rilievo, cioè (parlo per esperienza diretta) la gente è consapevole che Lancia è di Fiat ma la reputa superiore ed in effetti è così per rifiniture ecc. Mi è capitato addirittura un paio di colleghi che hanno acquistato Lancia (Musa e Delta) che mai avrebbero messo piede invece su una Fiat...è un discorso valido in Italia, all'estero magari non è così però:

2) è stato deciso che chrysler sarebbe "scomparso" come marchio dall'europa (tranne uk) e sarebbe stato venduto come Lancia con rimarchiamenti più o meno accentuati, tutto sommato era un discorso passabile e ora che si fà? togli Lancia e rimetti Chrysler!!! C'è molta incoerenza di fondo, la clientela viene disorientata. Non ha assolutamente senso questo dietro front anche perchè una Thema a marchio chrysler a mio avviso non avrebbe fatto meglio.

3) spostando Alfa sul premium sportivo (bmw...) e togliendo fiat dai segmenti "classici" e spingendolo sul near premium (a mio avviso una strada un pò pericolosa) con Panda e 500 (mini...) hai di fatto il segmento delle vetture lussuose/eleganti (audi/mercedes) scoperto.

4) una clientela fidelizzata oramai comincia ad esserci, Ypsilon è stra-affermata, Delta ha addirittura un club on-line tutto suo con centinaia di seguaci e addirittura con alcuni che sono già alla loro 2°/3° delta (anche pandino è alla seconda Delta;)), Thema in qualche modo ha aperto una piccola breccia essendo disponibile ad un prezzo imbattibile, chi l'ha scelta magari valuterà in futuro il nuovo modello, oppure un Ypsilon per la moglie ecc.

insomma ora che finalmente hai un minimo di gamma e qualcuno lo hai fidelizzato mandi tutto all'aria? Ora che in america è uscita la 200 che potenzialmente è appetibile anche in europa ti tiri indietro quando con una minima spesa puoi fare qualche numero? Non è che audi è arrivata dov'è dall'oggi al domani...ci sono voluti anni, decenni di perseveranza per essere dov'è ora.

questo rimproverò, la mancanza di perseveranza e la lunghezza di vedute, un progetto a lungo termine...

vuol dire che nel mio garage ci sarà l'ultima Lancia e per fortuna anche MADE IN ITALY!!!

Aggiungo traduzione dell'articolo sopra con traduttore on-line:

Il futuro del marchio Lancia e la sua integrazione con Chrysler sarà chiaro il 6 maggio , Automobiles capo di Fiat Chrysler Sergio Marchionne ha rivelato al Motor Show di Ginevra .

Quando Fiat e Chrysler prima si sono riuniti , Marchionne ha visto strette sinergie tra Lancia e Chrysler , e ha lanciato un eccesso di Chrysler distintivo -ingegneria come Lancia in Europa .

Nel Regno Unito , il contrario è accaduto , con i modelli Chrysler unite da versioni di badge -engineering della Ypsilon e Delta .

Il piano non è stato un successo , con Marchionne conferma all'inizio di quest'anno che tutte le Chrysler Lancia - targate dovevano essere cartesiano , insieme con la Delta , che significa Lancia avrebbe avuto un solo modello , la Ypsilon , che sarà venduto solo in Italia .

Questo è impostato per essere maggio - timbrato gomma quando Marchionne svela i piani futuri di modello per tutti i marchi della nuova Fiat Chrysler Automobiles impero. Il piano è impostato anche per rivelare o meno la Ypsilon sarà sostituito dopo la sua attuale generazione .

"Voglio fare più luce su Chrysler in Europa a maggio ", ha detto Marchionne . "Abbiamo ridotto le nostre ambizioni per Lancia . Io vado a dire cose che farà male anziani Lancia . Il mercato è andato avanti e non ogni opportunità può essere realizzato, non possiamo cedere ad ogni esigenza .

" Ci sarà qualche rimodulazione delle attività e abbiamo bisogno di fare soldi . "

Modificato da Popy

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Con l'aiuto del traduttore si capisce che Lancia è...spacciata! Dice che si deve ridimensionare, che le ambizioni sono state illuse che bla..bla e che il 6 maggio dirà qualcosa che ai "vecchi" Lancia non piacerà.

Come andrà a finire?

Secondo me: Thema è già ridimensionata a mono modello, Delta tirerà ancora un paio d'anni o giusto il tempo che servano le linee di Cassino, Ypsilon rimarrà l'unica marchiata Lancia sino a fine vita tanto ci sarà 500 che prenderà il suo posto...chiuso il capitolo Lancia.

Mie considerazioni: premetto che i conti se li saranno fatti per bene valutando tutto le opzioni ecc.ecc. quindi se hanno deciso un minimo di razionalità l'avranno usata però non posso fare a meno di considerare alcune cose:

1) Lancia ha una sua storia importante è che nell'immaginario comune ancora riveste un ruolo di rilievo, cioè (parlo per esperienza diretta) la gente è consapevole che Lancia è di Fiat ma la reputa superiore ed in effetti è così per rifiniture ecc. Mi è capitato addirittura un paio di colleghi che hanno acquistato Lancia (Musa e Delta) che mai avrebbero messo piede invece su una Fiat...è un discorso valido in Italia, all'estero magari non è così però:

2) è stato deciso che chrysler sarebbe "scomparso" come marchio dall'europa (tranne uk) e sarebbe stato venduto come Lancia con rimarchiamenti più o meno accentuati, tutto sommato era un discorso passabile e ora che si fà? togli Lancia e rimetti Chrysler!!! C'è molta incoerenza di fondo, la clientela viene disorientata. Non ha assolutamente senso questo dietro front anche perchè una Thema a marchio chrysler a mio avviso non avrebbe fatto meglio.

3) spostando Alfa sul premium sportivo (bmw...) e togliendo fiat dai segmenti "classici" e spingendolo sul near premium (a mio avviso una strada un pò pericolosa) con Panda e 500 (mini...) hai di fatto il segmento delle vetture lussuose/eleganti (audi/mercedes) scoperto.

4) una clientela fidelizzata oramai comincia ad esserci, Ypsilon è stra-affermata, Delta ha addirittura un club on-line tutto suo con centinaia di seguaci e addirittura con alcuni che sono già alla loro 2°/3° delta (anche pandino è alla seconda Delta;)), Thema in qualche modo ha aperto una piccola breccia essendo disponibile ad un prezzo imbattibile, chi l'ha scelta magari valuterà in futuro il nuovo modello, oppure un Ypsilon per la moglie ecc.

insomma ora che finalmente hai un minimo di gamma e qualcuno lo hai fidelizzato mandi tutto all'aria? Ora che in america è uscita la 200 che potenzialmente è appetibile anche in europa ti tiri indietro quando con una minima spesa puoi fare qualche numero? Non è che audi è arrivata dov'è dall'oggi al domani...ci sono voluti anni, decenni di perseveranza per essere dov'è ora.

questo rimproverò, la mancanza di perseveranza e la lunghezza di vedute, un progetto a lungo termine...

vuol dire che nel mio garage ci sarà l'ultima Lancia e per fortuna anche MADE IN ITALY!!!

Aggiungo traduzione dell'articolo sopra con traduttore on-line:

Il futuro del marchio Lancia e la sua integrazione con Chrysler sarà chiaro il 6 maggio , Automobiles capo di Fiat Chrysler Sergio Marchionne ha rivelato al Motor Show di Ginevra .

Quando Fiat e Chrysler prima si sono riuniti , Marchionne ha visto strette sinergie tra Lancia e Chrysler , e ha lanciato un eccesso di Chrysler distintivo -ingegneria come Lancia in Europa .

Nel Regno Unito , il contrario è accaduto , con i modelli Chrysler unite da versioni di badge -engineering della Ypsilon e Delta .

Il piano non è stato un successo , con Marchionne conferma all'inizio di quest'anno che tutte le Chrysler Lancia - targate dovevano essere cartesiano , insieme con la Delta , che significa Lancia avrebbe avuto un solo modello , la Ypsilon , che sarà venduto solo in Italia .

Questo è impostato per essere maggio - timbrato gomma quando Marchionne svela i piani futuri di modello per tutti i marchi della nuova Fiat Chrysler Automobiles impero. Il piano è impostato anche per rivelare o meno la Ypsilon sarà sostituito dopo la sua attuale generazione .

"Voglio fare più luce su Chrysler in Europa a maggio ", ha detto Marchionne . "Abbiamo ridotto le nostre ambizioni per Lancia . Io vado a dire cose che farà male anziani Lancia . Il mercato è andato avanti e non ogni opportunità può essere realizzato, non possiamo cedere ad ogni esigenza .

" Ci sarà qualche rimodulazione delle attività e abbiamo bisogno di fare soldi . "

Infatti contro Mercedes credo che finirà Maserati... rimangono giusto le seg. A, C e D-T.A. che farà Lancia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.