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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

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  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

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io la butto li.......V6 3.3 aspirato sull'eventuale Maserati e turbo 235cv su Alfa

Ma, il V6 3.3 non sarebbe un tantinello sproporzionato per una macchina di quella stazza?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Basta che mettono il 1.4t in Europa e io gia sarei contento :D credo che il 1.8 tbi basta e avanza ...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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la mia è solo un ipotesi

comunque Lotus sta mettendo il V6 sulla exige, c'è il topic

Sì, lo so, ma a me sembrano comunque esagerati.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Sì, lo so, ma a me sembrano comunque esagerati.

dipende che cv e dipende quanto pesa... un v6 3.2 aspirato puo' anche avere "solo" 250 cv, pur essendo un signor motore (ogni riferimento e' puramente voluto :D)

Certo che se fai 300cv su un'auto da 850kg vuol dire dare un assegno in bianco per le pompe funebri, specie se la dai in mano al primo pirlotto di turno con due soldi (e purtroppo il rischio e' piu' che presente vedendo certa gente in pista).

Se pero' l'aumento di potenza (perche' non puoi avere per immagine una Maserati con la stessa potenza di un'Alfa, quindi devi avere magari anche solo 10 cv in piu', ma ce li devi avere, e con prestazioni inferiori date dal peso in piu') lo usi per mantenere le prestazioni, tenendole un pelo piu' alte di 4C, ma farcendo l'auto di quel livelo minimo di lusso e comodita' a cui un cliente Maserati difficilmente accetterebbe di rinunciare, puo' essere che ti tornino i conti..

Continuo a pensare che NESSUNO di quelli che si comprerebbe a 40 (facciamo 50) mila euro una baby-cayman si filerebbe manco di pezza l'idea di comperarsi un'Alfa... Dimmi quello che vuoi ma uno che a 50 mila euro si prende un'auto del genere non ci credo che lo fa per la tecnologia e le prestazioni, lo fa PRIMA di tutto per una questione di immagine, a quella cifra ha un bel parco macchine da cui scegliere... e poi lo fa ANCHE per la tecnica...

Se ci fosse una Maserati il discorso sarebbe almeno su livelli comparabili (con il vantaggio che probabilmente a quel punto la Maserati sarebbe anche superiore tecnologicamente).

La 4C per l'acquirente non spinto dalla passione marchio sara' (almeno in Italia) vista come una bella macchina, ma inferiore, a prescindere, da Audi e compagnia.. saro' pessimista ma e' una mentalita' che vedo estremamente radicata e che viene tenuta spesso negando anche l'evidenza o attaccandosi a tutte le scuse possibili immaginabili (tralasciamo valutazioni estetiche che sono strettamente soggettive, ma, con tutto il rispetto, non riesco a rimanere perplesso quando sento che c'e' gente che valuta la 4C brutta e la R4 un'opera d'arte di estetica...)

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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dipende che cv e dipende quanto pesa... un v6 3.2 aspirato puo' anche avere "solo" 250 cv, pur essendo un signor motore (ogni riferimento e' puramente voluto :D)

:idol::idol::idol:

Alfa anche se tanto maltratta ha comunque un appeal che resiste, una 4C a quel prezzo, contenuti e design venderebbe, eccome se venderebbe, basterebbe usarla per bene in una pubblicità televisiva al marchio

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Siamo passatti da: "oddio non la fanno, sicuramente non la fanno:muro::muro::muro:",

allo spot. Grandissimi:mrgreen:

veramente il "oddio non la fanno, sicuramente non la fanno" è dovuto ad un'indebito ingresso nel forum di onan il barbaro, al massimo si può discutere sul come andrà

io ho solo risposto al post precedente riguardo la pubblicità

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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da quel che si capisce dovrebbe essere meno specialistica di una exige.

Diciamo più orientata ad una gt leggera che ad una pistaiola leggera.

tra l'altro sarebbe interessante avere foto del vano motore...

Ricky alla fine però hai sempre una via di mezzo , mi spiego.

In pista una exige probabilmente è più "racing" , su strada invece non hai la comodità di una z4 ad esempio, ed è si più sportiva la 4c ma su strada le differenze sono ben più meno evidenti che in pista.

Una versione specialistica secondo me è quasi d'obbligo per questo genere di auto, ma le modifiche da fare non sono di poco conto...

radiatori acqua/olio/intercooler/cambio,ammortizzaotri/molle,snodi,supporti motore, linee scarico..

ma alla fine per che numeri parliamo ??

In Italia considera che exige 2zzge vendeva circa 30/40 pz annui.

E ad esempio alcune versioni specialistiche hanno pezzi carissimi (penso ad ammo ohlins di exige cup o sedili hans sempre di exige cup).

In definitiva ho qualche dubbio sul reale posizionamento del mezzo, sopratutto dato il prezzo di cui si parlava, inconcepibilmente basso per i contenuti proposti!

Scordatevi pure la Exige, non solo dal punto di vista "specialistico", ma proprio da quello ideologico che sta dietro al concepimento di quest'auto. Ma per tante cose, a partire dalle dimensioni e peso per finire alla scelta delle sospensioni e delle superfici aerodinamiche.

La Lotus Exige è quasi totalmente orientata ad un uso intensivo su pista (diciamo che è predisposta per passare il 75% della sua vita su una pista a correre ai massimi livelli) e nasce come un upgrade dell'Elise S2 ulteriormente evoluta per il raggiungimento di un limite esponenziale con tettuccio rigido, alettoni, deflettori e gomme semi-slick, sull'onda filosofica che era stata dell'Elise S1 Motor Sport.

La 4c sarà qualcosa di molto molto meno affilato e molto molto più stradale. Se volete trovare un paragone in casa Lotus guardate alla Evora, perchè questa dovrebbe essere idealmente un'anti-Evora con motore turbocompresso. Oppure pensatela come un anti-Cayman, ma con l'Exige non avrà nulla da spartire.

Tipo dinosauri e rettili.

Ora la domanda è... come diavolo faranno a collocare una macchina del genere a 40-50.000€ quando la stessa Evora e il meno sofisticato Cayman costano decisamente di più? Il miracolo sarebbe riuscire a far rientrare questa 4c nella "categoria" della Lotus Europa S.

Ma, il V6 3.3 non sarebbe un tantinello sproporzionato per una macchina di quella stazza?

Che stazza pensi che abbia? Questa macchina non si discosterà di molto dai 1200-1250kg, sempre e soprattutto considerando che vogliono venderla a 40-50.000€.

La Lotus Evora anche si attesta attorno ai 1300 kg ed è dotata di un motore V6. Funzionale, pratica, comoda e veloce :agree:

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