Vai al contenuto

SKODA FELICIA


tomhagen

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, come la maggior parte di voi dovrebbe sapere sono un felice possessore di una Skoda Felicia 1.3 GLX 68CV, 70.000 km alle spalle, non mi ha mai lasciato a piedi, ogni tanto ha lamentato qualche problemino, ma niente di così grave da pensare di buttarla via.

Volevo sapere se qualcuno di voi (la domanda è rivolta anche a tutti quelli, come Artemis o neogene, che hanno avuto la possibilità di salirci) ha avuto a che fare con quest'auto e che cosa ne pensa.

ogni tipo di critica o complimento è ovviamente ammessa, basta che sia fatta con cognizione di causa, ad esempio se l'avete solo vista in strada non mi venite a dire che sottosterza, tanto per intenderci.

la plancia è identica, assieme al posteriore è la parte che preferisco della vettura, ritengo che non sia invecchiata più di tanto nonostante la "veneranda" età che oramai possiede

Skodafelicia_3.jpg

f.jpg

fel_silv.jpg

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Guarda, io non l'ho guidata mai pero' ci ho viaggiato. Era quella di una mia collega, che raccontava di averla comprata, nuova, per lo stesso motivo per cui immagino l'hai comprata tu: cioè che era molto conveniente, praticamente non trovavi nessuna vettura di quelle dimensioni, a quel prezzo. Questa mia collega si è trovata sempre bene e non ha mai avuto problemi degni di rilievo. Inoltre era stata anche contenta del trattamento da parte del concessionario, che oltretutto le aveva consegnato la vettura col pieno di benzina (cosa che la maggior parte dei conc non pensa proprio di fare...)

Da parte mia, dico che l'ho trovata abbastanza comoda. La Felicia era in pratica una vettura di transizione: prezzo delle Skoda di un tempo, ma componentistica tedesca...

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente nel 1996 la pagai 16 milioni (aggiungendoci fendinebbia e climatizzatore), eravamo indecisi all'epoca tra quella e una Fiesta 1.2 (era appena uscita e piaceva per via dei doppi airbag, ecc..."finiva l'era delle utilitarie")

Alla fine abbiamo scelto quella perchè era più spaziosa e caricava di più. ha già affrontato diversi viaggi in giro per l'Italia, un Torino-Benidorm senza sosta (1200 km) e un Torino-Ginevra e ritorno in un giorno

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Senza offesa Tom, ....ma è veramente brutta!!!! :?

Poi, non ho assolutamente dubbi ke sia solida come un blocco di cemento, si accenda senza problemi a meno 20 come a + 50, sia robusta, spaziosa e carichi bene.....

ma è davvero un pugno in un occhio

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Senza offesa Tom, ....ma è veramente brutta!!!! :?

....

Indubbiamente, ma bisogna pur sempre considerare che è un'evoluzione della precedente Skoda Favorit dell'87, progettata in era pre-VW con i pochi mezzi allora a disposizione. Si tratta della classica auto che viene acquistata da chi vuole semplicemente qualcosa che lo trasporti da qui a lì, senza troppi problemi. Neppure a me piace: se mi dovessero chiedere però quale preferisco, tra una Felicia ed una Lada 110 nuova, rispondo a colpo sicuro la Felicia. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Io la stavo per acquistare al posto della palio, era una 1.3 GLX Wagon, mi sembra....poi nn mi sono accordato con il conc.! cmq l'avevo provata, comoda e robusta. azz...l'avessi presa, a quest'ora nn avrei speso €20.000€ in tot. (tra guasti , pagamento palio, pagamento auto sostitutiva, la punto)per togliermi una solidissima citroen ax....

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Guest 126/131
Io la stavo per acquistare al posto della palio, era una 1.3 GLX Wagon, mi sembra....poi nn mi sono accordato con il conc.! cmq l'avevo provata, comoda e robusta. azz...l'avessi presa, a quest'ora nn avrei speso €20.000€ in tot. (tra guasti , pagamento palio, pagamento auto sostitutiva, la punto)per togliermi una solidissima citroen ax....

...ma che palio hai...eppure dovrebbe essere robusta e affidabile,dato che

è nata in brasile :roll::roll: ...non capisco comunque perchè la fiat non l'aggiorna... :!: ...se costasse 1500€ in - ndella punto...secondo me avrebbe un discreto successo :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la stavo per acquistare al posto della palio, era una 1.3 GLX Wagon, mi sembra....poi nn mi sono accordato con il conc.! cmq l'avevo provata, comoda e robusta. azz...l'avessi presa, a quest'ora nn avrei speso €20.000€ in tot. (tra guasti , pagamento palio, pagamento auto sostitutiva, la punto)per togliermi una solidissima citroen ax....

...ma che palio hai...eppure dovrebbe essere robusta e affidabile,dato che

è nata in brasile :roll::roll: ...non capisco comunque perchè la fiat non l'aggiorna... :!: ...se costasse 1500€ in - ndella punto...secondo me avrebbe un discreto successo :wink:

avevo la 65 5p. bianca, un vero cesso...

cmq vedi che l'assemblaggio brasiliano è peggio di quello italiano...nn è che sia chissà cosa...

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la stavo per acquistare al posto della palio, era una 1.3 GLX Wagon, mi sembra....poi nn mi sono accordato con il conc.! cmq l'avevo provata, comoda e robusta. azz...l'avessi presa, a quest'ora nn avrei speso €20.000€ in tot. (tra guasti , pagamento palio, pagamento auto sostitutiva, la punto)per togliermi una solidissima citroen ax....

...ma che palio hai...eppure dovrebbe essere robusta e affidabile,dato che

è nata in brasile :roll::roll: ...non capisco comunque perchè la fiat non l'aggiorna... :!: ...se costasse 1500€ in - ndella punto...secondo me avrebbe un discreto successo :wink:

avevo la 65 5p. bianca, un vero cesso...

cmq vedi che l'assemblaggio brasiliano è peggio di quello italiano...nn è che sia chissà cosa...

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.