Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti!

Vi avevo stressato un po di tempo fa per chiedere lumi sull'acquisto di una nuova auto. Direi che, per quanto riguarda il modello, sono deciso al 89,945456 % :mrgreen:

BMW 316D

La configurazione degli optional mi ha portato a questo post. Ho letto da alcune parti che il nero pastello è temuto come la peste per la delicatezza... Da altre invece lodano la bellezza del colore e rassicurano sul fatto che, se uno non la porta a lavare ai rulli, è come un qualsiasi altro colore in fatto di tenuta...

Voi avete esperienze personali?

Grazie ancora per tutti i consigli che vorrete darmi... ailoviu :idol:

Inviato
Salve a tutti!

Vi avevo stressato un po di tempo fa per chiedere lumi sull'acquisto di una nuova auto. Direi che, per quanto riguarda il modello, sono deciso al 89,945456 % :mrgreen:

BMW 316D

La configurazione degli optional mi ha portato a questo post. Ho letto da alcune parti che il nero pastello è temuto come la peste per la delicatezza... Da altre invece lodano la bellezza del colore e rassicurano sul fatto che, se uno non la porta a lavare ai rulli, è come un qualsiasi altro colore in fatto di tenuta...

ottima auto :D:D:D certo un metalizzato è meno delicato negli anni, ma una vernice scelta dalla BMW è sicuramente una garanzia di tenuta e lucidità nel tempo, anche perchè danno più strati

"L'autista non guida mai, guido sempre io, è un'abitudine. Una volta, quando si andava a cavallo, si diceva: 'c'è chi preferisce stare a cassetta e chi preferisce stare in carrozza'. Io sono uno che ha sempre preferito stare a cassetta"

Giovanni Agnelli

Inviato

Io sinceramente eviterei un colore pastello, questo in generale.

Poi sulla tenuta... Dipende da cosa si intende e che parametri abbiamo.

Nel senso, se l'auto la tieni più di tre anni, io il pastello lo eviterei, poi anche la storia di evitare i rulli...

E' il sistema migliore per lavare un auto, asciugatura compresa.

Poi sinceramente il metalizzato tiene meglio e da lavato risalta meglio, io non ci penserei, almeno su questo non ho dubbi; si rischia per risparmiare 300 euro adesso, magari di rimanere scontento per anni per opacizzazione del nero.

Inviato
Salve a tutti!

BMW 316D

Avevo la E39 Carbonschwarz, nessun problema. Come dici tu, basta non portarla sotto i rulli altrimenti te la rovina che è un piacere. Ma questo vale per tutte le auto.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore
Poi sinceramente il metalizzato tiene meglio e da lavato risalta meglio, io non ci penserei, almeno su questo non ho dubbi; si rischia per risparmiare 300 euro adesso, magari di rimanere scontento per anni per opacizzazione del nero.

@MattVince: Gli eurini sono 850 e non 300 :) Comunque non lo farei per quello, solo perchè in diversi hanno detto che, avendolo avuto, il vero nero è quello pastello.

L'auto mi durerà, spero, dai 3 ai 4 anni. Le altre che ho avuto (147 - Classe A - Golf VI) erano tutte nero metallizzato e sotto i rulli non mi si sono opacizzate ne' graffiate, o almeno non per la pignoleria del mio occhio. Questa, se nero pastello sarà, la porterò, saltuariamente, a lavare in concessionaria a mano per 25 euro (fuori e dentro). a conti fatti 850/25=34 lavaggi :lol:

Anche il bianco non mi dispiace, sempre per il fatto di averle avute tutte nere! Gli interni sono in Pelle Beige, penso stiano bene un po su tutti i colori...

Inviato
@MattVince: Gli eurini sono 850 e non 300 :) Comunque non lo farei per quello, solo perchè in diversi hanno detto che, avendolo avuto, il vero nero è quello pastello.

L'auto mi durerà, spero, dai 3 ai 4 anni. Le altre che ho avuto (147 - Classe A - Golf VI) erano tutte nero metallizzato e sotto i rulli non mi si sono opacizzate ne' graffiate, o almeno non per la pignoleria del mio occhio. Questa, se nero pastello sarà, la porterò, saltuariamente, a lavare in concessionaria a mano per 25 euro (fuori e dentro). a conti fatti 850/25=34 lavaggi :lol:

Anche il bianco non mi dispiace, sempre per il fatto di averle avute tutte nere! Gli interni sono in Pelle Beige, penso stiano bene un po su tutti i colori...

Prendila Imolarot!

bmw-e90-2008.jpg

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore
Prendila Imolarot!

Mentre parlavo oggi col concessionario, discutendo sul colore, mi ha detto che se prendevo il rosso pastello non me la ritirava :mrgreen:

Inviato

Ma il problema non è tanto i rulli che graffiano, io li uso da almeno 6 anni su più macchine e specie i due che utilizzio io sono eccezionali per come fanno venire l'auto, io con le lance a mano nemmeno mai avvicinato un risultato simile, e tutto al costo di soli 5 euro, prima erano 6, addirittura calati... :shock:

Dicevo, non è un problema di graffi che subisce, il problema del pastello è che... si scolorisce, tutto qua.

Il metalizzato rimane più nuovo, più lucente, brilla di più.

Poi detto questo, gusti sono gusti, è vero che molti il nero vero lo ritengono quello pastello, però personalmente preferisco il metalizzato.

800 euro non sono pochi, però è una garanzia il metalizzato, il pastello si rischia dopo due o tre anni di avere una macchina un pò troppo vintage nella carrozzeria.

Inviato
  • Autore
il pastello si rischia dopo due o tre anni di avere una macchina un pò troppo vintage nella carrozzeria.

Speriamo vada di moda il Vintage fra 3-4 anni :mrgreen:

Scherzo... Magari avendo il garage e non tenendola spesso giorno e notte al sole o alle intemperie può aiutare a far invecchiare meno il colore. Il Bianco pastello non mi convince ancora del tutto nonostante se ne vedano a giro sempre di più!