Vai al contenuto

Fiat Takes Alfa Romeo for a U.S. Test Drive


Messaggi Raccomandati:

occhio perchè a parte noi appassionati la capote in tela viene vista da molti come una barboneria e non come una precisa scelta del costruttore ;)

Beh, Audi ha solo scoperte con capote in tela, mentre Mercedes e Bmw le hanno entrambe.

Non mi pare che siano considerate barbonerie. ;)

Inoltre differenziare Alfa con la tela e Lancia col tetto metallico sottolineerebbe le vocazioni dei due marchi.

Poi, logico, se a "breve" avremo a listino una sola due posti fruibile (4C ha un altro compito), è bene farla CC.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, Audi ha solo scoperte con capote in tela, mentre Mercedes e Bmw le hanno entrambe.

Non mi pare che siano considerate barbonerie. ;)

Inoltre differenziare Alfa con la tela e Lancia col tetto metallico sottolineerebbe le vocazioni dei due marchi.

Poi, logico, se a "breve" avremo a listino una sola due posti fruibile (4C ha un altro compito), è bene farla CC.

Ao', non dimenticare che stiamo parlando di spider :D.

Partendo dal presupposto che ci sono cabriolet and spider, facendo un po' di generalizzazione, nel settore cabriolet abbiamo clientele diverse:

1) Da una parte c'e' chi compra la cabrio perche' e' qualcosa di diverso e perche' magari e' conveniente avere due auto in una. Spesso non la aprono quasi mai e, di solito, gli acquirenti non sono appassionati del genere ne' di auto in generale. Questa clientela e' tipicamente orientata alle CC, spesso si tratta di donne.

2) Chi invece bada anche alla linea, alla classe, all'eleganza e magari ha un minimo di passione per le vetture aperte, si rivolge alle cabrio con la tela. Un prodotto classico con una storia alle spalle. In questi casi la tela e' chic :D. Tutte le cabriolone di classe, ad esclusione di BMW serie 3 e Infiniti G hanno la capote in tela (infatti BMW tornera' a quella per la nuova serie 3)

Discorso diverso nel settore spider, dove il tetto rigido retrattile, partito da MB, mossosi su Lexus, si e' poi imposto anche in BMW e addirittura Mazda (che secondo me ora come ora offre il meglio dei due mondi, semplice tela manuale o ben fatto e leggero tetto rigido). Chi e' rimasto con la capote in tela a comando elettrico? le spider di categoria alta (AM, Porsche, Jag, Audi con R8) ed alcune supecars.

In practica le uniche spiders di stessa categoria duetto a capote in tela sono la 370Z (snobbata ANCHE per questo) e la TT, che pero', spero di non offendere nessuno :mrgreen:, a me chiamarla spider fa venire un po' l'urticaria. Poi c'e' Boxster ma siamo a livelli superiori.

Concordo sul discorso Lancia e Alfa, ma, si e' capito, Alfa e' quella con cui tentare di fare soldi e per falo devi creare prodotti che piacciono

Vabbu' signori, ho scritto questo post a smozzicchi quindi perdonate se ho detto minchiate

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.