Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Lo stop & go è opportuno che venga ridotto, almeno in questo momento di crisi generalizzata. Il contratto a tempo determinato è un signor contratto, con tutele piene ed è opportuno che oggi, ripeto in situazione di crisi, venga facilitato al massimo. I contratti finti-autonomi no, sono altra roba e devono essere giustamente frenati perché sono abuso, non flessibilità.

Beh ma scusa anche fare contratti a termine dalla durata breve solo per non pagare le ferie al dipendente è un abuso...

Non vogliono assumerlo a tempo indeterminato anche se hanno intenzione di tenerlo per tempo indefinito?

Mi sta bene, però dopo il primo contratto "di prova" gli fai un contratto di 12 mesi e lo rinnovi anno per anno non da fine-ferie a inizio-ferie!

Mi sembra un buon compromesso tra flessibilità e stabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma scusa anche fare contratti a termine dalla durata breve solo per non pagare le ferie al dipendente è un abuso...

Non vogliono assumerlo a tempo indeterminato anche se hanno intenzione di tenerlo per tempo indefinito?

Mi sta bene, però dopo il primo contratto "di prova" gli fai un contratto di 12 mesi e lo rinnovi anno per anno non da fine-ferie a inizio-ferie!

Mi sembra un buon compromesso tra flessibilità e stabilità.

dalle mie parti i call center ti licenziavano e riassumevano a rotazione anche con società diverse tanto che in pratica finivi senza ferie per tot tempo. Ma erano tanto buoni da pensare pure a questo: un bel mese a spasso e poi forse ti riprendevano :lol: sempre che naturalmente non fossi troppo vecchio :disp2:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti. A me è capitato che un facoltoso cliente mi chiedesse uno sconto di 20 (VENTI) euro su un compenso già stiracchiato di 250 euro per una consulenza. Giusto per dire in giro che lui riesce ad ottenere lo sconto da tutti. E ho dovuto tacere perchè questo signore, se non sei "accondiscendente", ti sputtana pubblicamente, avendo una immeritata fama di "persona perbene". Ora, ho piegato la testa perchè c'erano in ballo altri lavori. Ma ti pare che uno con case, auto e soldi debba sindacare su 20 euro di sconto?? :pz:pz

Il problema è psicologico, chiedono lo sconto per il loro ego, per far vedere che "sono io che comando".

Solo che l'ego, è anche la loro debolezza :)

Se la prossima volta te la senti di fare il figlio di buona donna...non arrivargli con il preventivo da 250€.

Arrivagli dicendo "Guardi, sua pomposità, sarebbero 500€, ma PROPRIO PERCHE' E' LEI, faccio una deroga, e le faccio 350€".

Poi lui vorrà sfilare ancora qualcosa sennò il giochino gli si rompe, ma già solleticato così è difficile che affondi troppo..e voglia chiudere a 330€.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma scusa anche fare contratti a termine dalla durata breve solo per non pagare le ferie al dipendente è un abuso...

Non vogliono assumerlo a tempo indeterminato anche se hanno intenzione di tenerlo per tempo indefinito?

Mi sta bene, però dopo il primo contratto "di prova" gli fai un contratto di 12 mesi e lo rinnovi anno per anno non da fine-ferie a inizio-ferie!

Mi sembra un buon compromesso tra flessibilità e stabilità.

Le ferie le paghi lo stesso, alla cessazione di ogni periodo devi liquidare le ferie maturate nel periodo stesso. L'unico risparmio è dato dalla non maturazione dei ratei durante il periodo "di stacco", ma parliamo di poca roba.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è psicologico, chiedono lo sconto per il loro ego, per far vedere che "sono io che comando".

Solo che l'ego, è anche la loro debolezza :)

Se la prossima volta te la senti di fare il figlio di buona donna...non arrivargli con il preventivo da 250€.

Arrivagli dicendo "Guardi, sua pomposità, sarebbero 500€, ma PROPRIO PERCHE' E' LEI, faccio una deroga, e le faccio 350€".

Poi lui vorrà sfilare ancora qualcosa sennò il giochino gli si rompe, ma già solleticato così è difficile che affondi troppo..e voglia chiudere a 330€.

Con il rischio che timandi a ca*are perchè "Mi sono informato e altri suoi colleghi mi fanno lo stesso lavoro per 230€"...Non c'è limite all'essere figli di buona donna...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' brutto a dirsi, ma è già tanto che oggi si venga pagati.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Con il rischio che timandi a ca*are perchè "Mi sono informato e altri suoi colleghi mi fanno lo stesso lavoro per 230€"...Non c'è limite all'essere figli di buona donna...

Cosa che permette al professionista di esserlo un pochetto anche lui allo scopo.

Se ti risponde quello sopra, hai due strade:

1- Accetti i 230€ a pigrecomezzi. Ma a quel punto, dovrai SEMPRE accettare le sue condizioni....

2- Visto che il suo prezzo ti fa lavorare se ti va di lusso in pareggio se non in perdita, ti giochi la carta. "Guardi, a quel prezzo non accetto il lavoro. Non mi permette di lavorare come etica richiederebbe. Per fare un lavoro male per me e per lei, preferisco rinunciare. Arrivederci".

Declinata nel mio campo, sai che al punto 2 tanti si trovano spiazzati? Dall'avere uno davanti che non fa il cagnolino e si sottrae autorevolmente al loro gioco? E diventano molto più disponibili a un rapporto tra umani senzienti.

Se devi lavorare in perdita, a quel punto, tieni la serranda chiusa, imho. Certe cose devono essere l'eccezione eccezionale.

EDIT: sto divagando troppo, quindi la pianto! :)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

CUTTONE - Arrivagli dicendo "Guardi, sua pomposità, sarebbero 500€, ma PROPRIO PERCHE' E' LEI, faccio una deroga, e le faccio 350€"...

Già fatto...ormai ho un pelo sullo stomaco "4 stagioni"...

Con il rischio che timandi a ca*are perchè "Mi sono informato e altri suoi colleghi mi fanno lo stesso lavoro per 230€"...Non c'è limite all'essere figli di buona donna...
E' brutto a dirsi, ma è già tanto che oggi si venga pagati.
CUTTONE - "Guardi, a quel prezzo non accetto il lavoro. Non mi permette di lavorare come etica richiederebbe. Per fare un lavoro male per me e per lei, preferisco rinunciare. Arrivederci".

Cerco di evitare quelli che si fanno fare 50 preventivi diversi per metterti contro altri professionisti. Ho già un elenco di recupero crediti lungo chilometri...e i furbi intestano tutto alla moglie così col decreto ingiuntivo fai coriandoli...

el Nino

PS: caro Tony, mi sa che io e te siamo stati separati alla nascita...la tua risposta è simile a quella che do a certi personaggi della provincia varesotta, aspiranti piccolo-borghesi con "la ditta", l'amante croata e la casa in Liguria, che per scucire il grano (DOVUTO) pare ti stiano facendo un favore...

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.