Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Cita

Land Rover’s next-generation Discovery is to return to its roots as a more rugged and traditional off-road workhorse, according to a leaked report.

Industry analysis leaked to Autocar suggests that the next Discovery will be a sister car to the all-new Defender family. Codenamed L661, the new Discovery will start production in mid-2016, 12 months after the first of the new Defender models — codenamed L660 — start rolling down the line.

The Discovery 5 will probably be aimed at Toyota’s Land Cruiser, with an emphasis on practicality and towing.

According to company sources, no decision has been made on which platform the new Defender and Discovery will be built on. One option is to adopt the T5 platform used by today’s Discovery and Range Rover Sport.

The T5 can apparently be adapted to underpin future Defender variants such as pick-ups. But while it is rugged, the T5 platform is also heavy and will be 11 years old by the time the new Defender is launched.

However, sources admit that commissioning an all-new platform and production line will require a very significant investment by Land Rover’s parent company, Tata.

The original Discovery, launched in 1989, was based on the first-generation Range Rover and proved to be a significant money-spinner for the company.

 

autocar.co.uk

La prossima generazione del Discovery (metà 2016 :lol: ) sarà, a quanto pare, meno lussosa e più rude. In poche parole si ritorna alle origini.

Share this post


Link to post
Share on other sites
[...]Speaking to Car Magazine, the McGovern said the next-generation Discovery will have "more adventurous" styling than the Discovery Sport. He declined to go into specifics but the model will reportedly be launched in 2016.[...]

WCF via Carmagazine

Quindi un design più avventuroso per la futura Discovery.

Si, come no :lol: .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non mi aspetterei altro che una versione normalizzata dello stile del concept.

Più "avventuroso" del Discovery Sport. può significare semplicemente la presenza del rialzo nella parte posteriore del tetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Io non mi aspetterei altro che una versione normalizzata dello stile del concept.

Più "avventuroso" del Discovery Sport. può significare semplicemente la presenza del rialzo nella parte posteriore del tetto.

dsc_4674-580x388.jpg

E' abbastanza civile? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se osservate bene in alcune foto si nota come davanti ce ne sia uno completamente senza camuffature! :mrgreen:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Se osservate bene in alcune foto si nota come davanti ce ne sia uno completamente senza camuffature! :mrgreen:

Si trattano bene in ups! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Stessa meccanica dei modelli Range Rover P400e e Range Rover Sport P400e, ossia il 4 cilindri 2.0 litri tubo benzina accoppiato al motore elettrico, per una potenza complessiva dai 400 CV

    • By MotorPassion
      Via Land Rover
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/60824-land-rover-discovery-sport-facelift-spy
       
    • By Beckervdo
      L'ammiraglia di Land Rover, la Range Rover, si rinnova. Questi muletti nascondono la futura testa di serie del marchio che è conosciuta con il codice interno L460. Non la vedremo prima del 2021. 
      La nuova RR sarà basata sulla nuova architettura MLA (Longitudinal Modular Architecture) che su carta prevede di ridurre drasticamente la massa dell'intera vettura, ma aumenterà la rigidità torsionale e flessionale e quindi la sicurezza.
      Le dimensioni esterne non dovrebbero distaccarsi dall'attuale, così come la gamma motori, che però non dovrebbe più avere in dote il V8 Benzina di derivazione Ford, per far posto al nuovo 6 cilindri in linea della famiglia Ingenium.
      Così come addio al V8 Ford-Lion, per avere via libera ai nuovi 6 cilindri diesel con modulo ibrido da 48 V.
      Ovviamente non mancheranno le versioni Plug-in-Hybrid che molto probabilmente saranno offerte sia con il 4 cilindri 2.0 litri Turbo, sia con il 6 cilindri 3.0 litri Turbo.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.