Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Conto alla rovescia...scelta nuova auto entro fine anno

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Allora ho fatto un po' di giri sui siti delle varie marche consigliate e possiamo fare un primo elenco dei modelli:

- Civic: mi piace molto, potrebbe bastare 1.4 ma non la fanno con il cambio automatico e per questo mi sembra dovrei salire al 1.8 a addirittura al 2.2 (non ho ben capito)

- Insight: interessante ma bisogna capire gli sconti oltre che vederla dal vivo

- Fabia/Ibiza sw: sostanzialmente la stessa auto la seconda + carina secondo me anche se un filino + piccola. Il DSG e il tsi 1.2 sono un gran incentivo insieme al prezzo

- Auris: la versione non ibrida ha un buon bagagliaio ma non trovo info sul cambio automatico, pareri ?

Stasera vedo anche le B - B/mpv consigliate che non ho ancora avuto tempo anche se comunque il cambio automatico e il motore parsimonioso (globalmente non solo per i consumi) sono un fattore abbastanza determinante nella scelta (es. il cambio automatico è motivo per cui non prendo in considerazione il gruppozzo ... certo se estendessero quello di mito)

Grazie ancora vi tengo aggiornati.

Inviato

Sulla Auris c'è un cambio robotizzato in abbinamento al 1.6 benzina da 132 cavalli; costa 800€ come optional e riusciresti cmq a stare entro i 20mila €.

Per le tue esigenze comunque anch'io ti consiglio Fabia/Ibiza 1.2 TSI col cambio DSG. Il motore sembra buono, il cambio un'autentica garanzia. Diciamo che se non vuoi rinunciare ad una linea leggermente più sportiva e ad un assetto un pochino più reattivo scegli la Seat, se vuoi massimizzare lo spazio a bordo, la Skoda è l'ideale. Poi sull'estetica tutto è soggettivo.

Tra le mpv del segmento B queste sono quelle col cambio automatico:

- Fiat Idea 1.4 16v 95cv/1.3 Multijet 95cv, entrambe con start/stop, cambio robotizzato a 910€

- Lancia Musa, stesse motorizzazioni della Idea, stesso cambio però a 1000€

- Renault Grand Modus 1.6 16v 110cv, cambio con convertitore di coppia, di serie

- Toyota Verso-S 1.3 VVT-i 99cv, cambio CVT a variazione continua a 1200€

Ci sono anche le Hyundai ix20/Kia Venga con motore 1.6 16v benzina da 125cv e cambio con convertitore di coppia a 1200€ ma in questo caso i consumi non credo siano bassissimi...

Inviato
  • Autore
Sulla Auris c'è un cambio robotizzato in abbinamento al 1.6 benzina da 132 cavalli; costa 800€ come optional e riusciresti cmq a stare entro i 20mila €.

Per le tue esigenze comunque anch'io ti consiglio Fabia/Ibiza 1.2 TSI col cambio DSG. Il motore sembra buono, il cambio un'autentica garanzia. Diciamo che se non vuoi rinunciare ad una linea leggermente più sportiva e ad un assetto un pochino più reattivo scegli la Seat, se vuoi massimizzare lo spazio a bordo, la Skoda è l'ideale. Poi sull'estetica tutto è soggettivo.

Tra le mpv del segmento B queste sono quelle col cambio automatico:

- Fiat Idea 1.4 16v 95cv/1.3 Multijet 95cv, entrambe con start/stop, cambio robotizzato a 910€

- Lancia Musa, stesse motorizzazioni della Idea, stesso cambio però a 1000€

- Renault Grand Modus 1.6 16v 110cv, cambio con convertitore di coppia, di serie

- Toyota Verso-S 1.3 VVT-i 99cv, cambio CVT a variazione continua a 1200€

Ci sono anche le Hyundai ix20/Kia Venga con motore 1.6 16v benzina da 125cv e cambio con convertitore di coppia a 1200€ ma in questo caso i consumi non credo siano bassissimi...

Come dicevo nel primo messaggio scarto cambi automatici che non sono CVT o doppia frizione. I robotizzati e i convertitori li ho provati e non mi sono piaciuti, inoltre quello toy sembra anche messo male leggendo su un forum di possessori yaris.

Di queste quindi vedrei bene solo la Verso-S oltre a quelle del gruppo Vw che si diceva.

questa insight a km 0 mi sembra ben accessoriata (sembra un'astronave dentro..un pò pesantuccia la plancia)

http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=b4uqbxcrle3l&asrc=fa

la i-pilot è la versione top http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=btpnvzmmlljh

Non male con gli sconti quindi direi che è da vedere assolutamente.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Piccolo aggiornamento, al momento ho ristretto la ricerca a le B sw del gruppo vw, alle due honda (insight e jazz) e alla verso-s. Visto il parametro essenziale del cambio automatico doppia frizione o cvt c'e' altro che posso aggiungere alla lista di quella da "preventivare e provare" ?