Vai al contenuto

Windows "8": rivoluzione in vista ( disponibile dal 26 Ottobre )


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Ripeto, mi pare che tu stia drammatizzando un pò, è solo questione di abitudine, io ci ho messo mezza giornata per abituarmi (con l'aiuto di Start8 devo ammetterlo, che ti elimina il 90 dei "context switch") ed adesso non tornerei indietro, apprezzo le nuove app (sopratutto Contatti e l'utilizzo più spinto di SkyDrive, come sui sistemi concorrenti: questo mi sembra un bel vantaggio su Windows 7) e posso allo stesso tempo usare le vecchie. Come sempre di fronte ad una nuova versione di Windows si tende ad enfatizzare i difetti e a non coglierne le novità positive (qualcuno ha tirato in ballo l'Alfa Romeo? :))

Ripeto, poi per 15 euro una prova la si puo' assolutamente fare... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, io personalmente la trovo semplicemente un'interfaccia stupida e non adatta a un pc... e' un'interfaccia da tablet, che ha le sue funzionalita' ed il suo senso su un tablet.. fa abbastanza schifo su un pc tanto quanto lo fa android... Non si tratta di positivo/negativo e' semplicemente "altro"... lo scopo di un'interfaccia dovrebbe essere quello di farti lavorare nella maniera piu' rapida efficace ed INTUITIVA possibile... non e' escluso che su un telefono lo sia... su un notebook proprio no (gia' solo il fatto che quando ti parte un'app te la metta a tutto schermo nascondendo il resto e' palesemente una stupidata immane per un uso su pc fisso... mentre e' del tutto normale e anzi utile per un tablet o simile)

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per i vostri pareri, mi sà che AR89, Ricky ed altri hanno ragione dicendo che quest'interfaccia nasce forse per applicazioni diverse da un PC desktop e probabilmente anche un notebook normale... ho appena visto un nuovo asus all in one progettato per win 8 , mi sembra l' ET2300, e l'hanno fatto giustamente con lo schermo che si possa appoggiare sul piano in orizzontale come se tenessi davanti un tablet. Forse solo così ha un senso, anche se un simil-tablet da 23" in orizzontale sulla scrivania mi sembra un'assurdità scomodissima!

,.-

Io mi trovavo in una situazione analoga, 15 €, installato e tornato indietro al 7 (incompatibilità con alcuni vecchi programmi), tra l'altro ne ho approfittato per installare una versione "pulita" da tutte le porcherie della versione preinstallata ;)

A maxwell potrebbe tornare pure più comodo con la storia del touch, al massimo consigliere comunque di acquistarlo, poi al massimo lo metterà da parte per installarlo in futuro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

- quanto è grosso il file che si scarica ? vado con la schifosa chiavetta e se è grosso magari mi cerco una connessione adsl da un amico.

- si scarica un file da installare poi in secondo tempo oppure ti costringe ad installazioni in contemporanea con lo scarico? Cioè me lo posso scaricare e conservare?

- danno una data scadenza per effettuare l'installazione e la registrazione?

Non so se sia uguale in tutte le versioni il file, io partivo dal 7 Home Premium e pesa circa 2.800.000 KB, per cui ti consiglio di scaricarlo altrove... ;)

Portati qualche dato del tuo PC che non mi ricordo cosa serva, magari anche il codice di licenza.

Quando inizi a scaricare ti chiede un po' di opzioni, se vuoi installare subito, se vuoi creare una chiavetta USB o altro supporto di memoria. Ovviamente scegli quello che ti consenta un'installazione posticipata.

Io adesso mi ritrovo con un file .iso, ma non ricordo bene in conseguenza a cosa mi ritrovi con questo formato, forse ho chiesto di salvarlo su DVD...

Non ti consiglio di farti arrivare la copia originale su scatolame e DVD: costa di più e penso vada contro il tuo (un po' anche mio) spirito di ottimizzazione delle risorse. ;)

Riguardo alla scadenza mi pare che il limite sia il 31 gennaio, ovvero il medesimo in cui scade il periodo per far richiesta. Nel dubbio aspetta un attimo a registrarti, quando sei sicuro che dopo qualche giorno sarai dall'amico.

Di solito ci si registra e quasi in contemporanea alla mail di registrazione ti mandano il "codice aggiornamento", che ti consente di ottenere la riduzione di prezzo per arrivare a pagarlo i 15 € promessi dalla promozione.

Nella stessa mail del codice, trovi anche il link "Scarica l'Assistente aggiornamento" dal quale, oltre a verificare la compatibilità, ti consentirà d'inserire il codice aggiornamento e di pagare, nonché di avviare il download.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me il diagnostico dice che "Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8"

Ma si attacchino :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Ho un Piccolo problema con Windows 8 o con il mio Notebook della toshiba, in pratica il mouse funziona correttamente per smettere subito appena inserita la Passwort e compare la schermata tipica del Windows 8... al momento ne uso uno esterno attraverso la porta USB... ho provato di tutto ma nulla:roll: Mi date una mano? :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda...come va questo win8? Io ho ancora il 7 e mi trovo bene (credo che sia uno dei migliori win fatti ultimamente o sbaglio?) però prima o poi mi toccherà aggiornare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo ho sul portatile...

Mi trovo malissimo, soprattutto per l'assenza del pulsante "start"...

Ogni volta che devo cercare qualcosa ci metto 4 minuti...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.