Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 6 mesi fa...
  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Arriva in gamma la ML500 4Matic da 408Cv ! Piccoli aggiornamenti per la gamma riassumibili in questo articolo di autoblog.it

A partire da venerdì 22 giugno sarà possibile ordinare la nuova Mercedes Classe M in versione 500 4MATIC BlueEFFICIENCY, equipaggiata con un motore benzina più muscoloso e forzuto rispetto al V6 3.5 finora disponibile. L’8 cilindri da 4.663 cc utilizza un doppio sistema di sovralimentazione ed eroga 408 CV e 600 Nm (da 1.600 giri/minuto), valori superiori di 20 CV e 70 Nm rispetto al V8 aspirato da 5.461 cc presente sotto il cofano della precedente ML500. I consumi si riducono pertanto del 16% e si attestano ad 11 litri ogni 100 chilometri, con emissioni inquinanti pari a 258 g/km. L’accelerazione 0-100 km/h viene portata a compimento in 5.6 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.

Il Mercedes Classe M in versione 2013 dispone inoltre di alcuni accessori finora non previsti. Ad esempio il COLLISION PREVENTION ASSIST (CPA), sistema abbinato al Brake Assist, mentre debuttano cerchi in lega da 19 pollici e 5 razze e da 21 pollici sempre a 5 razze. La tavolozza colori prevede le tinte Cavansite Blue e Cinnabar Red, entra a listino l’Active Parking Assist ed i sedili anteriori multicontour prevedono ora la funzione massaggio. Lo schermo TFT posizionato fra tachimetro e contagiri riproduce immagini ancora più fedeli ed accurate, il sistema COMAND Online permette di effettuare chiamate d’emergenza e l’impianto audio Bang & Olufsen viene aggiornato con 14 altoparlanti e 1.200 watt di potenza. Sono poi introdotti nuovi e più ricchi pacchetti estetici. Il Mercedes ML500 4MATIC BlueEFFICIENCY verrà commercializzato da ottobre a 75.029 euro, prezzo comprensivo di tassazione al 19%.

Immagino quindi, si riferissero al prezzo Tedesco dell'ML500, no?

** EDIT - Prezzi ITALIANI **

Prezzi :

Benzina :

350 BlueEFFICIENCY 4Matic (306Cv) :

Sport : 63.305€

Premium : 72.380€

500 BlueEFFICIENCY 4Matic (408Cv) :

Sport : 82.360€

Premium : 88.616€

Diesel :

250 BlueTEC 4Matic (204Cv) :

Sport : 59.070€

Premium : 67.175€

350 BlueTEC 4Matic (258Cv) :

Sport : 66.150€

Premium : 74.135€

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

:(r:(r:(r:(r

IL 22 marzo mi viene consegnata la mia nuova ML250 Blu Tech sport. I problemi hanno inizio nel momento in cui il concessionario mi consegna l'auto con "UNA SOLA CHIAVE" , chiedo spiegazioni circa la mancanza della seconda : Le spiegazioni del concessionario sono state quantomeno confuse e poco probabili.

Visti comunque i buoni rapporti provvedo al ritiro dell'auto e riesco ad aver ragione della seconda chiave solo dopo molteplici solleciti 15 girni più tardi.

Dopo circa un mese dalla consegna inizia il vero calvario: l'autovettura inizia a segnalare malfunzionamenti di natura elettronica relativi ai sistemi di sicurezza attivi e passivi ad esempio: ABS, AIRBAG, PRETENSIONATORI CINTURE, COFANO ATTIVO, SISTEMA ANTISLITTAMENTO ASR, BLOCCO NAVIGATORE, ecc, non mi ha fatto mancare nulla.

Ogni anomalia è stata prontamente denunciata alla concessionaria dove ho acuistato la vettura. La stessa non si capacitava di quanto accadeva e procedeva secondo loro prassi, interpellando l'ispettore di zona, e per tentativi cambiando centraline, riprogrammandone altre, collegandosi con Stoccarda innumerevoli volte, sostituendo cablaggi ecc. Da allora non sono passati più di 15 giorni da un intervento all'altro, addirittura la concessionaria in una di queste circostanze non avendo la vettura di cortesia mi metteva nella condizione dovendo utilizzare l'auto per motivi professionali di doverla comunque usare in condizioni di non sicurezza( la stessa mi liquidava con un documento avente la dichiarazione: SI SCONSIGLIA L'USO DELLA VETTURA). Una decina sono stati gli interventi sempre per le stesse motivazioni sino alla metà di ottobre, data in cui preso dalla disperazione sono stato costretto ad interpellare il mio avvocato il quale sta iniziando un'azione legale in quanto l'auto E' PERICOLOSA ALL'USO.

Da allora la macchina è giacente presso il concessionario. Della vettura sostitutiva ne è stata chiesta la restituzione e quindi sono a piedi con gravissimi disagi professionali e personali.

Sono a questo punto sconcertato ed indignato anche dalla risposta di sufficenza con la quale sono stato liquidato dalla Mercedes Internazionale, ( hanno provveduto ad interpellare i colleghi e l'anomalia è stata risolta !!!) , e fino ad ora cosa hanno risolto?? cosa pensano che i clienti si possono trattare in questo modo ????? e la Mercedes Milano responsabile di zona della sub concessionaria che mi ha venduto l'auto.... ???? tutto nella massima indifferenza!!

Di questo passo non potendo più sopportare una tale situazione di grave disagio saro' costetto ad aquistare un'altra auto ???? rivolgermi al magistrato per tutelarmi????

Mi auguro che il buon senso prevalga.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Devo dire che questro nuovo ML (W165) non mi piace proprio!

Le vendite come vanno rispetto al predecessore (W164 2005-2011)?

Provo a mettere qualche dato!

Usa

2008 34mila

2009 26mila

2010 30mila

2011 36mila

2012 38mila

Europa

2008 38mila

2009 23mila

2010 21mila

2011 19mila

2012 35mila

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.