Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

solo a me guardando il video da l'impressione che le ruote posteriori si alzino fino a sfiorare terra in uscita da curve a velocità sostenuta? inoltre aver messo un alettoncino sopra il tettuccio ci sta, ma metterne un'altro che fuoriescesopra gli 80 km/h mi da l'impressione che non sia stabile al posteriore...IMHO :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

solo a me guardando il video da l'impressione che le ruote posteriori si alzino fino a sfiorare terra in uscita da curve a velocità sostenuta? inoltre aver messo un alettoncino sopra il tettuccio ci sta, ma metterne un'altro che fuoriescesopra gli 80 km/h mi da l'impressione che non sia stabile al posteriore...IMHO :pen:

l'alettone mobile sul portellone è stato messo per ragioni tecniche in quanto l'alettone sopra il lunotto messo per motivi di stile, creava un effetto portante..... ti posso assicurare che i valori di deportanza sono migliori di quelli della berlina (di quasi niente :D )

Link al commento
Condividi su altri Social

l'alettone mobile sul portellone è stato messo per ragioni tecniche in quanto l'alettone sopra il lunotto messo per motivi di stile, creava un effetto portante

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

io continuo a chiedermi: ma perché? cosa abbiamo fatto di male noi? Devo smetterla di aprire questo 3D....

Sigh, che triste quando l'estetica batte la "sostanza"… :pen:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Secondo me l'utilità di questo modello è quasi pari a quello delle suv, cioè, praticamente pari a zero.

Ma ragioniamo un attimo: perchè voler ottenere un nuovo modello in versione coupè di una qualsivoglia marca partendo da un modello normale 2 volumi? Tendenzialmente la coupè, come tipologia di carrozzeria dovrebbe implicare doti di agilità di guida, sportività, aerodinamica migliorata, prestazioni, piacere di guida e quant'altro. Troviamo ciò in questa nuova Mini Coupè? Non posso dirlo finchè non l'avrò provata, ma da quello che ho potuto leggere finora, temo di no.

Pesa di più della versione hatchback (ok, di soli 25 kg, ma io sinceramente se dovessi scegliere, preferirei toglierli 25 kg piuttosto che aggiungerli), peraltro un peso in più concentrato sull'anteriore, in un'auto su cui già in partenza la percentuale della distribuzione delle masse avvantaggiava l'avantreno (ed il che, per la guida, è tutto fuorchè un vantaggio)

C'è da dire che la Mini è una TA e che vanta motori di una certa potenza e, per quanto riguarda le versioni dotate di turbo (Cooper S, JCW e Cooper SD) anche valori di coppia degni di nota, quindi avere un po' di peso in più all'anteriore certamente aiuta a scaricare meglio la potenza nelle partenze (da qui quel pazzesco miglioramento di 0,1 secondi nello scatto da 0 a 100), ma ciò non mi impedisce di credere che come dinamica di guida, rimanga uguale se non migliore la Mini normale... Che tra l'altro costa anche 3000 euro in meno a parità di motore e allestimenti (e già non è economica)

A me sembra semplicemente una trovata pubblicitaria per vendere di più e sicuramente dal punto di vista del marketing ci hanno centrato poichè nel settore delle auto premium che "fanno tendenza" il mercato c'è sempre, anche in periodo di crisi...

Ad ogni modo se il punto di forza di un modello simile dovrebbe essere principalmente il design, siamo proprio a cavallo!! :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.