Vai al contenuto

Arrestato Renato d'Amore, protagonista della fiction 'Due assi per un Turbo'


Prismone

Messaggi Raccomandati:

Era il mio mito.....

In manette anche Renato D'Amore

attore in "Eccezzziunale veramente"

Il caratterista si è visto recapitare il provvedimento di arresti domiciliari nel giorno del suo 59esimo compleanno. Ha lavorato con Diego Abatantuono e Renato Pozzetto

Non solo commercialisti, imprenditori, bancari, ma anche un attore caratterista noto negli anni Ottanta. Tra i destinatari del provvedimento cautelare emesso dal gip Giovanni De Donato nell'ambito di un'inchiesta su una maxi evasione fiscale c'è anche Renato D'Amore, attore romano.

Nel 1982 raggiunse una certa notorietà grazie al film "Eccezzziunale... veramente" quando, nella veste di ultrà interista, osava sfidare senza paura il Ras della Fossa dei Leoni (covo dei tifosi rossoneri) rappresentato da un giovanissimo e baldanzoso Diego Abatantuono. Ma per Sandrino "il Mazzulatore", al secolo Renato D'Amore, quello di oggi è un brutto giorno: avrebbe festeggiato 59 anni ma, su provvedimento del gip, è finito agli arresti domiciliari nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma che ha portato in carcere, tra gli altri, il presidente di Confcommercio Roma, Cesare Pambianchi, e il commercialista Carlo Mazzieri.

Attore in una decina di film, dal 1976 al 1995, compreso "Il ragazzo di campagna" con Renato Pozzetto, D'Amore è finito in manette per la sua attività di legale rappresentante dell'istituto di vigilanza Centralpol di Terni dal 1991 al 2005, di titolare di diritto della società General Security Group srl dal 2004 al 2007, nonché di amministratore delegato della stessa dal 2005 al 2006, legale rappresentante di Universalpol dal 2006 al 2008 e di rappresentante 'protemporè della Immobiltrader srl dal 2005 al 2006. Tra i reati che gli sono stati attribuiti dalla procura figurano quelli di concorso in sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e di bancarotta fraudolenta.

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.