Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

zitto tu star-wars-smiley-6456.gifstar-wars-smiley-6456.gifstar-wars-smiley-6456.gif.. sei passato al lato oscuro perchè con i binifits ti ci mantieni un altro sguscio :lol::lol:

diciamo Midiclorian al km non binifits :lol:

comunque dopo aver provato l'AT-AT di PAPA-tine :oops::mrgreen: devo dire che in realta' penso che il dsg aiuti nella misura in cui il 1.4 tfsi e' veramente insolito:

ad es. quando sei in IV a 50 km/h (in corso casale, cioe' in citta' quasi in centro)e il CDB ti suggerisce la V :shock:

li per li hai un po di resistenza psicologica a seguire questo consiglio vista la cilindrata:pz oltre alla indolenza di cambiare,;)

ma se lo fai i consumi scendono e la panteguan nonostante il 4wd riprende benissimo:

motore personalita' sportiva meno di zero:vomit: ma incredibile elasticita':shock:

in ogni caso penso che su quel motore sia molto adatto l'automatico che segue da solo i consigli del CDB:lol: che pero' in se' fa' consumare di piu'.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'unica possibilità è che GP sappia qualcosa che noi non sappiamo, penso semplicemente a qualche azione di lobby per ammorbidire qualche normativa di attuazione del protocollo.

Niente di drammatico o illegale, per la carità, semplicemente se lo fa il gruppozzo non se ne accorge nessuno perchè ha il peso politico di una scureggia, se lo fa VW la cosa si sente.

Ricordo che per modificare una normativa tecnica (roba noiosissima a livello di elettronica) il gruppozzo si era fatto spalleggiare non molto tempo fa da MB che aveva le stesse esigenze. Roba di normale amministrazione in qualsiasi campo lavorativo che preveda tavoli paritetici o conferenze di servizi o chiamatele come volete.. roba che però fa sempre alzare il tasso di attenzione da organizzazioni come GP.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo Midiclorian al km non binifits :lol:

comunque dopo aver provato l'AT-AT di PAPA-tine :oops::mrgreen: devo dire che in realta' penso che il dsg aiuti nella misura in cui il 1.4 tfsi e' veramente insolito:

ad es. quando sei in IV a 50 km/h (in corso casale, cioe' in citta' quasi in centro)e il CDB ti suggerisce la V :shock:

li per li hai un po di resistenza psicologica a seguire questo consiglio vista la cilindrata:pz oltre alla indolenza di cambiare,;)

ma se lo fai i consumi scendono e la panteguan nonostante il 4wd riprende benissimo:

motore personalita' sportiva meno di zero:vomit: ma incredibile elasticita':shock:

in ogni caso penso che su quel motore sia molto adatto l'automatico che segue da solo i consigli del CDB:lol: che pero' in se' fa' consumare di piu'.

vero Midiclorian :lol::lol:

comunque avendoci messo le chiappe sopra la sensazione che ho avuto io è la stessa.. anche la mia comunque suggerisce marche allucinanti a velocità bassissime, è la tendenza delle auto moderne :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E il fatto che fare auto piccole e leggere, che necessitano di piccoli motori per muoversi, sia forse la strada migliore per ridurre le emissioni in maniera economica non sorge come dubbio? :)

Ma che c'entra tony? Allora facciamo produrre a lamborghini, bentley e bugatti le citycar??? Fiat non ha questi problemi, poichè, vista la reiterata assenza nei segmenti dimensionalmente più importanti, può bilanciare benissimo con la panda quello che inquina la 599!!! I brand del gruppo vag che possono accogliere citycar, le hanno nei loro listini. Ma non credo che possano produrre 20 modelli di piccole per ciascuno al fine di ridurre le emissioni e bilanciare suv, supersportive o berline di 5 metri. E infatti stanno facendo di tutto tecnologicamente parlando per ovviare a questo problema, molto più di altri!!! Poi se la colpa di vag è quella di avere una gamma ampia che copra tutti i segmenti invece di arrivare al segmento c, questo non vedo come possa c'entrare o meno con l'impegno tecnologico per ridurre l'inquinamento. Oppure? Ah... dici che fiat produce solo auto piccole, rinunciando volontariamente a quelle più grandi, perchè ama l'ambiente?

Sarà... eppure appena ne ha avuta l'opportunità, anche fiat si è messa in listino il suo bel baraccone di 5 metri e 2 tonnellate.

veramente sono le 7 marce che "riducono" i consumi non il dsg, in realta' un automatico a 7 marce pareggia con un manuale a 6:muto:

Sarà, però l'automatico ha 7 marce e inquina meno del manuale con 6! E infatti è stato creato (quasi) apposta per far rientrare la golf 1.4tsi negli ecoincentivi, dai quali era esclusa con il manuale. Quindi imho anche il dsg7 è stata una innovazione favorevole all'ecologia.

Che poi un manuale con 7 marce faccia meglio, non si può sapere. Le alternative sono il manuale da 6 marce e l'automatico con 7. L'automatico (dsg) ha un vantaggio ambientale rispetto al manuale? Sì, fine. Se al posto del dsg7 avessero fatto un manuale7, citerei quello. Ma l'innovazione c'è lo stesso ed è rappresentata (in questo caso) dal dsg.

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me c'è qualcosa sotto che non quadra. Io onestamente nel gruppo VW ho sempre visto un costruttore attento alle tematiche ambientali.

Anzi, assieme al Gruppo Fiat sono quelli che cercano di milgiorare il prodotto senza troppi stravolgimenti, cercando di colmare la tecnica elevata con la semplicità e l'affidabilità,

VW è al top per affidabilità in questo momento. Sinceramente fossi GP metterei più occhio nei giardini di BMW o Mercedes...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, la VW non è certo stata a dormire sugli allori sulla questione ambientale, almeno come marketing. è vero che la FIAT a livello pratico sta facendo di meglio ma non ha senso prenderla così tanto contro i tedeschi. E quella del fatto che Fiat aiuta l'ambiente producendo auto piccole: BALLE. Ora a Listino ha un SUV di 5 metri, stile Q7, che ha un inutilissimo clima trizona di serie (che fa aumentare i consumi), una sezione frontale di un camion, cerchi da 19''. Il fatto che non abbia i macchinoni è perché non potrebbe competere con le altre (per motivi di immagine e premiumness percepita:pen:). SI è messa a Listino un Monovolume da 5,20 m assolutamente INUTILE per una famiglia italiana, con un vetusto Diesel da 163 cv. La Maserati è (grazie al cielo) ancora ferma ai motori da 6km/l. Il GPL e il metano hanno avuto un aumento esponenziale nel 2009, anno degli incentivi super. Ciò non toglie che ha anche i suoi meriti: Bicilindrico, Start & Stop, dualogic che consuma meno del manuale ;), carburanti alternativi, Multijet II ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

^^^

Sostieni quindi che le classifiche ufficiali siano taroccate a favore della Fiat? :)

E mi ripeto. Per una volta, una stramaledetta volta, che veniamo citati come esempio POSITIVO perchè dobbiamo dannarci l'anima nel dimostrare che è una cazzata? :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi un manuale con 7 marce faccia meglio' date=' non si può sapere. Le alternative sono il manuale da 6 marce e l'automatico con 7..[/quote']

si e' gia saputo dai dati dichiarati e provati di varie altre marche che il sequenziale a 6 fa peggio del manuale a 6 .

posto che se fai il sequenziale conviene farlo a 7 se non 8 marce come biemw ,

alla fine ritorna il discorso della smeplicita': una Passat SW TSI metano dsg7 consuma pochissimo ma costa 35.000 euro

se vuoi risparmiare (anche da un punto di vista di emissioni) ovviamente prendi altro,;)

poi le condizioni applicate a me sono veramente particolari e quindi viva i midiclorian :mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non credo che qualcuno dica che siano una cazzata i risultati di fiat. Credo si stia dicendo essere una cazzata il fatto che GP "sostenga che i progressi fatti dalle auto Volkswagen in termini di efficienza energetica sono assai inferiori a quelli dei rivali", quando i progressi (e gli investimenti) sono evidentemente almeno alla pari di molti concorrenti. Certo, agli occhi di GP fa più scena una 500 twinair rispetto ad una A8 3.0tfsi ibrida con telaio asf. Ma significa veramente che il progresso di vw è stato "assai inferiore" ai rivali? :pen:

Ripeto: casomai avrebbero dovuto dire di trasferire tecnologie ad altri modelli più piccoli, non che i progressi sono assai inferiori.

Ma per ora non ha ancora tirato fuori assurdità come i famosi V10 TDi :roll: e nemmeno cose analoghe...ha si un cassone da quasi 5m di lunghezza ma con motori tutto sommato civili ed umani

Ma stiamo parlando di motori civili e umani o di progresso tecnologico in termini di efficienza energetica? Il 1.6 della golf gpl sfido chiunque a dire che non sia un motore umano, ma non so quanto sia più progredito di un 3.0tfsi ibrido. Che sia più politicamente corretto, su quello non c'è dubbio. :roll:

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.