Vai al contenuto
  • 0

Strano rumore New clio


alfabitta92

Domanda

Ragà scusate il titolo del topic poco chiaro, ma è che non ho idea di come definire questo problemino: a ruote completamente sterzate verso destra (a sinistra non me lo fa), quando salgo su un piccolo marciapiede alto circa 3/5 centimetri a bassissima velocità, mi fa (non sempre) un rumore strano metallico, che dura solo un secondo tipo un CLA... cosa potrebbe essere??? aggiungo che comunque come comportamento stradale rispetto a prima non è cambiato niente...

se potrei fare dei controlli da solo per definire meglio il problema, quali potrei fare? e come?

Modificato da alfabitta92

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ragà scusate il titolo del topic poco chiaro, ma è che non ho idea di come definire questo problemino: a ruote completamente sterzate verso destra (a sinistra non me lo fa), quando salgo su un piccolo marciapiede alto circa 3/5 centimetri a bassissima velocità, mi fa (non sempre) un rumore strano metallico, che dura solo un secondo tipo un CLA... cosa potrebbe essere??? aggiungo che comunque come comportamento stradale rispetto a prima non è cambiato niente...

se potrei fare dei controlli da solo per definire meglio il problema, quali potrei fare? e come?

può essere un gommino della barra anti rollio oppure un tampone di fine corsa ammortizzatore a fine vita.... è tipoco sulle Clio...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

mmm ho capito... e diciamo che se la diagnosi fosse una tra gommino e supporto ammortizzatore ci sono ripercussioni sul comportamento stradale? sarebbe costoso da far riparare? volendo si potrebbe far fare questa riparazione in garanzia?

Modificato da alfabitta92

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
volendo si potrebbe far fare questa riparazione in garanzia?

se non te la fanno devi denunciarli.... certo che sei coperto dalla garanzia...:§

comunque devi farla sentire dove l'hai presa per una diagnosi vera... noi siamo un po' esperti ma senza provarla non siamo maghi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol::lol::lol:

Modificato da Prismone

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
okok grazie mille per la risposta gentilissimo! :D

facci sapere cos'era poi.. siamo grondanti di curiosità di sapere se ci avevavmo preso...:lol::lol::lol:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

riprendo questo vecchio topic in quanto avevo promesso una risposta al quesito posto all'inizio da me xD (anche se un po in ritardo... ma giusto un po' hahaha)

allora, qualche giorno fa sono stato in officina in occasione del primo tagliando ( 155 euro cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo e filtro aria motore clio tce) e ho parlato con il capo officina del problema che lamentavo nel topic in questione. Appena gli ho esposto la cosa, sembra che subito abbia capito il problema dov'era, infatti mi ha fatto smontare le pinze dei freni e mi ha fatto iniettare del grasso in una sede di un perno molto lungo che mantiene la pinza (chiedo scusa per la descrizione terra terra xD) e devo dire che i sintomi da me lamentati sembrano scomparsi del tutto.

Ringrazio ancora comunque, chi mi ha risposto in precedenza :)

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.