Vai al contenuto

Alfa Mito 105 CV


lorenzo69

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sapete cos'è che più mi spiace di tutta la mia avventura sulla mia MiTo?....è non aver scoperto prima questo sito. Parlo seriamente. A parte che ogni tanto sorrido leggendo le vs. opinioni e contro-opinioni del "collega" successivo e poi devo dire che stò imparando anche di più riguardo caratteristiche delle vetture che prima non conoscevo (confermo la mia ignoranza sui motori in genere). La mia formazione, anche professionale, non è tecnica..ma questo conta poco...

Io un "sogno" lo avrei: rivendere la mia 105 e passare al 135 turbo come suggerito dalla maggior parte di voi. Rimane il fattore economico che, come detto, in questo periodo è davvero pesante. Vorrei rivendere la mia al prezzo di acquisto rimettendoci solo i passaggio di proprietà...la macchina è in ottimo stato è se vado su "car configuration" del sito alfa il prezzo è di 19.500 € nuova. Usata con 10.000 km vorrei prendere 12.000 e passare al 135 cv. A me come macchina piace molto. Come detto dall'amico, le prestazioni dell'alfa in fondo non sono paragonabili con il qq. In curva, nelle rotonde, davvero non avevo provato una macchina così stabile...

Rimane il dubbio se provare la vendita da privato o un "cambio" con 135 tramite concessionario...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In caso di dubbi (sia che si tratti di auto che qualsiasi altra cosa) conviene sempre raccogliere tutto il materiale possibile per risolverli...quindisegui entrambe le strade...vai a sentire in conce...e intanto vedi se piazzarla ad un privato

Si penso sia meglio seguire le 2 strade.

Domani vado in concessionaria e mi faccio fare due conti.

Vi tengo aggiornati..così, data la vs gentilezza.... mi date dei consigli..

Link al commento
Condividi su altri Social

se vuoi fare veramente il colpo gobbo vedi se riesci a trovare una 120cv a gpl con pochi km

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199583932

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198547631

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196898808

le prestazioni sono ovviamente inferiori alla 135cv ma rimane comunque di gran lunga più piacevole dell'aspirata che hai tu

e con il Gas vai in giro come un picchio!

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

se vuoi fare veramente il colpo gobbo vedi se riesci a trovare una 120cv a gpl con pochi km

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, TB 1.4 16V AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4TB 120CV Distinctive GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 T 120CV GPL Distinctive PP AutoScout24 pagina di dettaglio

le prestazioni sono ovviamente inferiori alla 135cv ma rimane comunque di gran lunga più piacevole dell'aspirata che hai tu

e con il Gas vai in giro come un picchio!

il 120 tira bene pure in 4 e con l'aria condizionata andando a gpl...ci siamo andati in vacanza quest'anno facendo parecchia strada in salita

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

il 120 tira bene pure in 4 e con l'aria condizionata andando a gpl...ci siamo andati in vacanza quest'anno facendo parecchia strada in salita

l'erogazione ai bassi e ai medi dovrebbe essere simile a quella del 135cv

qualcuno ha le rispettive curve di potenza e coppia?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto per il gpl, non ci avevo pensato. Visto che si preoccupa per i consumi e i 135cv invogliano a schiacciare (non credo che starebbe indietro con il piede), poi sarebbe un po' troppo in termini di benza. Il gpl invece è un ottimo compromesso. Va (poco) meno del multiair, ma costa molto meno fare rifornimento.

http://imageshack.us/f/72/graficomito.jpg/

Curve coppia a confronto

Link al commento
Condividi su altri Social

come sospettavo fino ai 3500 giri sono identiche, e con i moderni impianti a GPL dovrebbe perdere una frazione impercettibile di spinta

quindi nell'uso normale avrebbe la medesima corposità della 135cv, andando comunque forte quando si spinge

a sto punto consiglio vivamente 1.4 Gpl usato (vedi link sopra)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io un "sogno" lo avrei: rivendere la mia 105 e passare al 135 turbo come suggerito dalla maggior parte di voi. Rimane il fattore economico che, come detto, in questo periodo è davvero pesante. Vorrei rivendere la mia al prezzo di acquisto rimettendoci solo i passaggio di proprietà...la macchina è in ottimo stato è se vado su "car configuration" del sito alfa il prezzo è di 19.500 € nuova. Usata con 10.000 km vorrei prendere 12.000 e passare al 135 cv. A me come macchina piace molto. Come detto dall'amico, le prestazioni dell'alfa in fondo non sono paragonabili con il qq. In curva, nelle rotonde, davvero non avevo provato una macchina così stabile...

Rimane il dubbio se provare la vendita da privato o un "cambio" con 135 tramite concessionario...

Un auto la compri una volta ogni parecchi anni, quindi visto che fai un acquisto mirato a soddisfare le prestazioni fallo sempre farti troppe preocupazioni, basta rinunciare a qualche uscita il sabato o qualche altra spesa facoltativa e anche se ci perdi un po di soldini pazienza, ma almeno non hai speso tanti soldi per poi rimanere insodisfatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un auto la compri una volta ogni parecchi anni, quindi visto che fai un acquisto mirato a soddisfare le prestazioni fallo sempre farti troppe preocupazioni, basta rinunciare a qualche uscita il sabato o qualche altra spesa facoltativa e anche se ci perdi un po di soldini pazienza, ma almeno non hai speso tanti soldi per poi rimanere insodisfatto.

Ottime proposte, davvero....

A questro punto non mi rimane che cercare di vendere il più in fretta possibile la mia. Per carità, ripeto, non è un auto "fallata", ma vorrei qualcosa in più....12.000 € (quello che ho pagto) secondo voi son troppi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.