Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E allora torniamo al discorso di prima.

Abbiamo detto che l'acquirente tipico di Mito entry-level (ovvero uno che non può permettersi un motore potente o che non ha interesse ad un motore potente o a cui non interessa nulla del motore) se ne frega o non si fa problemi del rumore del motore. Punto.

O forse i 1.4 77/78 CV sono dei motori con sound appagante e sportivo? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...

No, ragazzi, il comunicato (scritto con i piedi :§ ) non fa riferimento ad alcuna MiTo QV-TCT. In quel passo finale si riferisce al DNA e alla sua interazione con il TCT, quando presente, ma non si tratta della Quadrifoglio. Infatti nessuna testata ne parla, e dire che si tratterebbe di una novità interessante.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma una mito GPL?
Boh! Su Delta hanno reintrodotto in questi giorni il 120 CV T-Jet aggiornato all'€5, non so se faranno lo stesso su MiTo, bisogna vedere quanto hanno venduto... :nonso:

Quanto al discorso TCT-QV anche secondo me non c'è... E' solo il comunicato scritto con il sedere. Peccato però, perché sulla Giulietta è previsto...

Link al commento
Condividi su altri Social

14 Pagine per un model year nemmeno tanto approfondito? :shock: !

è Alfa, non c'è niente da fare!

e quando non ci sono news di Alfa si prendono topic di altre auto e si finisce a parlare di Alfa :mrgreen:

tornando IT, se hanno aggiornato la Delta 1.4 Tjet 120cv penso a ruota lo aggiornino anche su MiTo, mi pare abbia venduto discretamente questo motore col GPL:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma qua state partendo dalla considerazione che l'auto "è un'ALFA", cosa che ha poco senso sul mercato. Diverso è se partiamo dalla considerazione del perché esiste su MiTo il 1,4 78Cv, ovvero per i neopatentati.

Cosa può prendere un neopatentato? Niente che superi i 70kW (95Cv) e comunque nulla sopra i 55kW/t (74-75Cv per tonnellata).

Con queste limitazioni, quello che rimane fa letteralmente cagare (scusate il termine) e se ricordo bene anche Mini è accessibile ai neopatentati solo nella versione One col 1,4. Un'altra considerazione da fare è che il grosso dei neopatentati si orienta sul diesel perché consuma meno, o almeno di questo sono convinti. Non conta neanche il prezzo o l'assicurazione perché (riporto testuali parole di una mia amica) "quelle cose le paga la mamma, la benzina la devo mettere io". Visto che oggi come qualche anno fa il bbmk si orienta al diesel, anche tricilindrico, mi permetto di pensare che il sound sia un problema più marginale di quanto pensiamo, i consumi invece si fanno sentire direttamente sul portafoglio.

MiTo ad ora come motorizzazione per i neopatentati ha SOLO il 1,4 FIRE (o al limite starjet), non proprio eccellente nè sul piano prestazioni nè sul piano consumi, il 1,3mjet estremamente seducente è troppo grosso per il peso che sposta. Si spiega quindi il rinnovamento del basso gamma, con un motore più parco e con una migliore erogazione e con l'introduzione del fatidico diesel (che spero che con 10Cv in meno rientri nei limiti). Ad occhio un'operazione perfetta.

Poi, è vero che la mia esperienza non fa il mercato, ma lo stesso credo si possa dire di qualunque utente del forum. Al contrario immagino che nella stanza dei bottoni di ALFA qualche dato sul mercato ce l'abbiano e l'abbiano guardato prima di introdurre il TwinAir.

Per quelli che la patente ce l'hanno da più di 3 anni resta l'opzione 1,4 mair per sparagnare ma con un bel sound o turbo per divertirsi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma qua state partendo dalla considerazione che l'auto "è un'ALFA", cosa che ha poco senso sul mercato. Diverso è se partiamo dalla considerazione del perché esiste su MiTo il 1,4 78Cv, ovvero per i neopatentati.

Cosa può prendere un neopatentato? Niente che superi i 70kW (95Cv) e comunque nulla sopra i 55kW/t (74-75Cv per tonnellata).

Con queste limitazioni, quello che rimane fa letteralmente cagare (scusate il termine) e se ricordo bene anche Mini è accessibile ai neopatentati solo nella versione One col 1,4. Un'altra considerazione da fare è che il grosso dei neopatentati si orienta sul diesel perché consuma meno, o almeno di questo sono convinti. Non conta neanche il prezzo o l'assicurazione perché (riporto testuali parole di una mia amica) "quelle cose le paga la mamma, la benzina la devo mettere io". Visto che oggi come qualche anno fa il bbmk si orienta al diesel, anche tricilindrico, mi permetto di pensare che il sound sia un problema più marginale di quanto pensiamo, i consumi invece si fanno sentire direttamente sul portafoglio.

MiTo ad ora come motorizzazione per i neopatentati ha SOLO il 1,4 FIRE (o al limite starjet), non proprio eccellente nè sul piano prestazioni nè sul piano consumi, il 1,3mjet estremamente seducente è troppo grosso per il peso che sposta. Si spiega quindi il rinnovamento del basso gamma, con un motore più parco e con una migliore erogazione e con l'introduzione del fatidico diesel (che spero che con 10Cv in meno rientri nei limiti). Ad occhio un'operazione perfetta.

Poi, è vero che la mia esperienza non fa il mercato, ma lo stesso credo si possa dire di qualunque utente del forum. Al contrario immagino che nella stanza dei bottoni di ALFA qualche dato sul mercato ce l'abbiano e l'abbiano guardato prima di introdurre il TwinAir.

Per quelli che la patente ce l'hanno da più di 3 anni resta l'opzione 1,4 mair per sparagnare ma con un bel sound o turbo per divertirsi.

Sel il 1.3 JTDm 85 CV mantiene il peso del 95 CV allora avrà un rapporto di 54.782608Kw/t e quindi potrà essere guidata dai neopatentati ;) Davvero un ottimo rinnovamento, per una volta brava Alfa :clap

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.