Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33


Messaggi Raccomandati:

datemi dell'antiquato, ma a me il bicilindrico su un'Alfa fa venir le sgrisole.... e non ho nulla contro il twinair in se, anzi.... ma non e' il suo posto (come mi lascia molto perplesso su Y).

quoto in tutto (non voglio tirar fuori il discorso di come deve essere un'Alfa, però...), non so non riesco ad essere convinto di questo twinair su macchine così grosse, soprattutto di come la gente lo accoglierà

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dati?......io avevo letto che era un flop e han tentato di correggere il tiro con la versione "alonso", su ypsilon mi pare che venda pochino il 2 cilindri....cmq questa non è nè una ypsilon, nè tantomeno una 500.....e a chi dici dowsize qui non si parla solo di un 900 ma di un 2 cilindri che alla gente da proprio l'aria di economico.

Poi che vada un pò meno piano del 1400 78cv e che consumi anche meno su questo non ci piove....ripeto ok affiancarlo al 1400...ma abbandonare il motore più venduto per sto frullino lo vedo molto male per mito

Link al commento
Condividi su altri Social

come motore base , va benissimo, se prezzato adeguatamente.

E sicuramente è più grtadevole da guidare del 2v 1.4 78 Cv.

Non dubito che sia meglio del 1.4 attuale, non lo ho mai provato ma mi fido :D ripeto che ho comunque una buona considerazione del TA (tanto che forse se avessi preso la 500 con il TA disponibile avrei preso quello invece del 1.4).

Quello che mi lascia molto perplesso, avendolo visto sulla 500 e' come si adatti a una Mito.... e non sto parlando di prestazioni pure... sto parlando di comportamento (e soprattutto suono).

La gente farà bene ad abituarsi anche ai 2 cilindri.

Ricordiamoci che c'è sempre la spada di damocle del pacchetto climatico 20-20-20 sulla testa dei costruttori.

Tutto quello che vuoi, ma qui non stiamo (o non staremmo) parlando dell'auto da citta' che devi fare a tutti i costi... staremmo parlando di un marchio che DOVREBBE avere una certa connotazione sportiva... anche perche' in teoria per avere questa connotazione fai un compromesso con altre cose (che possono essere spazio, visibilita', parte della comodita', prezzo, etc).

Magari poi e' venuto benissimo eh... pero'.. non me lo vedo.

Non pretendo questo....

ma che almeno non faccia il rumore di un frullatore sarebbe apprezzato..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

visti i risultati sin qui ottenuti, vuoi anche per il fatto che psicologicamente in molti son portati a pensare al 2cil in chiave più economica che tecnologica, avrei decisamente aspettato a trapiantarlo su un'Alfa, ancor più in considerazione del fatto che già le vendite di MiTo non brillano particolarmente.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non lo vedo male il 2 cil sulla mito,andrà sicuramente di più dei fire 1.4 e forse anche un tantino più godibile del 1.4 multiair aspirato grazie alla coppia del turbo che non ti fa scannare le marce,l'unica cosa e che spero rivedano il suono del motore e cerchino di renderlo un pò più lineare....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rumore è un falso problema.

10 anni fa il massimo del premium per i giovani era la Polo 1.4 TDI. Il cui rumore ricordava una motozappa scarburata. Era agghiacciante.

L'importante è che lo presentino bene come marketing.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rumore è un falso problema.

10 anni fa il massimo del premium per i giovani era la Polo 1.4 TDI. Il cui rumore ricordava una motozappa scarburata. Era agghiacciante.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece mi sa che lo sottovaluti, e quanto stai dicendo purtroppo lo evidenzia... quei giovani per cui 10 anni fa quella Polo era il massimo (perche' probabilmente l'offerta in giro non dava di meglio secondo loro) e che si sono abituati alla motozappa scarburata (considerandola un mito), ora sono gli stessi che probabilmente considerano sportiva e desiderabile una A3 o una A4 TDI

Voglio vedere a piazzare la stessa cosa ad un ragazzo cresciuto a Uno Turbo/R5 Turbo/205 GTI e annessi.

E' marketing anche tirarsi su il cliente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.