Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto per fare 15km al giorno e raramente qualche gita fuori porta

Featured Replies

Inviato
La Polo con 11000 porti a casa i sedili e il volante....Non capisco cos'abbia di così speciale per costare così tanto sinceramente, e non è poi tanto "questione di marchio", perchè ormai VW si comporta come Audi.

Corsa ha interni decisamente migliori, con 11000 ti porti a casa tranquillamente un 1.2 85cv con lettore cd/mp3/aux e comandi al volante, con qualcosina in più riesci a prendere il 1.4 da 100cv, fanno molto sconto rispetto a listino.

Esempi su autoscout della 85cv

Personalmente la Corsa mi piace molto :)

• Risposte 55
  • Visite 9.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
se parliamo di auto a benzina, la Polo anche col 1.2 da 69 cv è meglio della Corsa di analoga cilindrata con 16 cv in più. ha più coppia in basso...e Corsa col 1.4 benzina dicono presenti ancora gli inconvenienti alle guarnizioni di testa...

se parliamo di finiture e motori diesel, il discorso è apertissimo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato
Parlavo del 1.2 da 60cv ;) Quello con la promozione.

Ma mi riferisco più alle finiture, i motori si sa, sono la parte forte di Volkswagen!

è il 60 cv? per carità...allora cambia tutto. meglio la Corsa.

Inviato
è il 60 cv? per carità...allora cambia tutto. meglio la Corsa.

Ahah sisi in promozione dovrebbe essere proprio il 60cv. Comunque tra il 1.2 85cv della corsa e il 1.2 70cv nello 0-100 vince di poco la corsa! Poi il 70cv mi pare sia 8v e dovrebbe avere più coppia in basso come dicevi tu :)

588764_31.png

Inviato
Ahah sisi in promozione dovrebbe essere proprio il 60cv. Comunque tra il 1.2 85cv della corsa e il 1.2 70cv nello 0-100 vince di poco la corsa! Poi il 70cv mi pare sia 8v e dovrebbe avere più coppia in basso come dicevi tu :)

vince nello 0-100, ma perde in ripresa: è un motore fermo che di più non si può. il problema non è che manca la coppia in basso, quanto che gli manca del tutto. se aggiungi che la macchina è parecchio pesante...

Inviato
vince nello 0-100, ma perde in ripresa: è un motore fermo che di più non si può. il problema non è che manca la coppia in basso, quanto che gli manca del tutto. se aggiungi che la macchina è parecchio pesante...

Quindi si comporta un po' come il 1.2 94cv della swift?

588764_31.png

Inviato
direi di no: da quel che so, il 1.2 della Swift è vuoto solo in basso, ma più per ragioni di emissioni che altro, salendo di giri è comunque un gran bel motorino ;).

Beh, allora consiglierei proprio la Swift!:)

Avevo letto delle opinioni negative sul motore definendolo parecchio smorto, in effetti ha pochi nm di coppia per i cavalli.

Come auto poi la linea è IMHO originale e carina, e pure gli interni e le dotazioni non sono male! ;)

588764_31.png

Inviato
  • Autore

Aggiornamento della situazione:

Causa finanziamento che non posso avere sto optando per comprarla cash con un budget di 3000 euro Mi servirebbe un consiglio Questa secondo voi quanto può valere? OPEL Corsa 1.2 comfort euro4 75CV PREZZO... a Palermo - eBay Annunci Di tale segmento cosa mi consigliate? Come faccio a riconoscere se la macchina è un pacco? Non ho mai acquistato una macchina usata per cui non ho ne il meccanico di fiducia ne so come evitarmi il pacco!

Grazie mille