Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

OT

Comunque non e' sto granche' la Liz Solari...

\OT

Bannate Gimmo!

(io la preferivo prima della plastica)

Vbqhg.jpg

Scusate, ma ci stava bene :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poco più sopra c'è il post di un altro utente che afferma che per uscire dalla crisi occorre licenziare dipendenti pubblici e tagliare il welfare, citando le misure adottate recentemente negli UK come esempio di approccio "virtuoso".

Tu hai affermato di essere d'accordo con lui.

a) il welfare è GIA' STATO TAGLIATO. (vedi pensioni) a UNA PARTE DEL PAESE, ad altri NO.

B) Mai detto di "fare come in GB". sui dipendenti pubblici SI. il "posto fisso" non c'è più per nessuno. fine della storia, sarebbe ora di dirlo agli italiani.

c) il discorso fatto da me sul'ASL è una "riqualificazione", ma senza abbattere il tabù dei licenziamenti (ovvero in un dato posto ne ho troppi e qualcuno lo lascio a casa, altrimenti quel qualcuno può spostari da un'altra parte) non si fa più nulla, i sindacati ti fanno un culo così. il POSTO FISSO non ci deve essere più per legge. così si combatto anche gli assenteisti, i fannulloni ecc... mi stanno bene n°mila garanzie, ma chi si siede a una scrivania deve sapere che se non ha uno standard decente di lavoro gliela si può togliere da sotto il culo. oggi NON E' ASSOLUTAMENTE COSI', specialmente nelle aziende più grandi e nel pubblico.

d)tra gli impiegati pubblici c'è gente CHE MERITA DI ESSERE LICENZIATA, perchè non fa un cazzo, quando non delinque e fa abuso di ufficio. e non facciamo gli ipocriti perchè chiunque abbia più di 30 anni e ha avuto a che fare con le P.A. sa che è così, anche al Nord Italia.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Vbqhg.jpg

Scusate, ma ci stava bene :mrgreen:

La preferivo prima della plastica che le ha fatto i labbroni, non ho detto che il solo guardarla mi fa cascare l'uccello dal ribrezzo :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

a) il welfare è GIA' STATO TAGLIATO. (vedi pensioni) a UNA PARTE DEL PAESE, ad altri NO.

B) Mai detto di "fare come in GB". sui dipendenti pubblici SI. il "posto fisso" non c'è più per nessuno. fine della storia, sarebbe ora di dirlo agli italiani.

c) il discorso fatto da me sul'ASL è una "riqualificazione" ma senza abbattere il tabù dei licenziamenti (ovvero in un dato posto ne ho troppi e qualcuno lo lascio a casa, altrimenti quel qualcuno può spostari da un'altra parte) non si fa più nulla, i sindacati ti fanno un culo così. il POSTO FISSO non ci deve essere più per legge. così si combatto anche gli assenteisti, i fannulloni ecc... mi stanno bene n°mila garanzie, ma chi si siede a una scrivania deve sapere che se non ha uno standard decente di lavoro gliela si può togliere da sotto il culo. oggi NON E' ASSOLUTAMENTE COSI', specialmente nelle aziende più grandi e nel pubblico.

Sul punto B): quindi tu pensi che la creazione di 600'000 disoccupati in più in 3 anni (stime dei tagli in GB) aiutino l'economia e la crescita?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io è possibile che mi trombi Liz Solari. Che sia certo....beh...me lo auguro :lol:

Anche questa finisce nel "Quadernino degli aforismi" che qualcuno non deve ricevere :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul punto B): quindi tu pensi che la creazione di 600'000 disoccupati in più in 3 anni (stime dei tagli in GB) aiutino l'economia e la crescita?

nel breve NO di certo, ma si SALVA una Nazione dal fallimento. l'Italia oggi è AL FALLIMENTO come bilancio pubblico.

meglio un 5% di disoccupazione in più che la Nazione FALLITA, caro ITR.

i famosi "lavori che nessuno vuol più fare" sono li che ci aspettano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh ragazzi, a me piacciono le more. Le bionde fanno scattere in me l'assocazione bionda=cretina.

Scusassero l'interruzione.

Il vostro sindacalista gay vi lascia la palla :D

Tenetemi aggiornato, che ieri sera sentivo un'intervista alla signora LE PEN e diceva di uscire dal Neuro :oddio:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo come contributo alla discussione , una tabella presa da wiki che paragona la percentuale di tassazione relativamente al GDP.

Sorpresa...in Italia sembra in calo ( stima 2012 42,6 ) minore di quella Francese ( 44,6 ) di poco maggiore di quella tedesca ( 40,6 ) ed inglese ( 39,0 )

List of countries by tax revenue as percentage of GDP - Wikipedia, the free encyclopedia

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo come contributo alla discussione , una tabella presa da wiki che paragona la percentuale di tassazione relativamente al GDP.

Sorpresa...in Italia sembra in calo ( stima 2012 42,6 ) minore di quella Francese ( 44,6 ) di poco maggiore di quella tedesca ( 40,6 ) ed inglese ( 39,0 )

List of countries by tax revenue as percentage of GDP - Wikipedia, the free encyclopedia

dati cannati completamente... Steve, vai sul sito dell'istituto Bruno LEoni, che ha la "roba" davvero aggiornata e approfondisce anche la "qualità" della spesa. è UN DISASTRO Steve,,,,

Link al commento
Condividi su altri Social

a) il welfare è GIA' STATO TAGLIATO. (vedi pensioni) a UNA PARTE DEL PAESE, ad altri NO.

Il welfare è stato tagliato a tutti, non ad una parte del paese.

Il welfare sono la sanità pubblica, le pensioni pubbliche, i servizi assistenziali e tutti gli altri servizi pubblici rivolti alla generalità dei cittadini.

Se mi parli dei privilegi dei politici, quello non è welfare e comunque l'esecutivo non può incidere più di tanto su quel campo per vincoli costituzionali.

il Parlamento, infatti, in quanto organo costituzionale, ha autonomia di bilancio rispetto all'esecutivo.

Le regioni a statuto speciale hanno un elevato grado di autonomia finanziaria e anche su quelle l'esecutivo può fare il giusto. La Sicilia, quella che assume i precari a temperare le matite, riscuote tutti i tributi erariali esatti sul territorio con eccezione di accise e monopoli sulle sigarette e, credo, lotto e superenalotto.

nel breve NO di certo, ma si SALVA una Nazione dal fallimento. l'Italia oggi è AL FALLIMENTO come bilancio pubblico.

Ah, ok, quindi avevo capito bene: la tua panacea è licenziare mezzo milione di dipendenti pubblici. Vabbe', lasciamo perdere.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.