Vai al contenuto

Winterkorn e i top manager VW ispezionano Hyundai i30 e Honda Civic all'IAA


che effetto vi ha fatto questo video?  

55 voti

  1. 1. che effetto vi ha fatto questo video?

    • Ora sono più curioso di vedere la i30 dal vivo
      25
    • Ora valuterò più volentieri un'auto del gruppo Volkswagen
      5
    • Nessuno
      27


Messaggi Raccomandati:

Video molto istruttivo..

Chiedi a un manager (o a un tecnico) dell'automobile che cosa pensa dei prodotti altrui ed è subito un fiorire di apprezzamenti, di "fanno ottimi prodotti", di bugie diplomatiche, di tarallucci e vino in quantità industriali.

La verità è che tutti guardano tutti, per vedere dove sono messi i rivali, per capire quali soluzioni poter copiare, per comprendere la velocità di crescita degli antagonisti. In virtù di questa, per certi versi comprensibile, ipocrisia generalizzata, fa ancora più impressione vedere in un video amatoriale l'intero stato maggiore della Volkswagen scendere in massa allo stand Hyundai al Salone di Francoforte per studiare da vicino la i30. Non una visita di cortesia. Piuttosto, un esame di stato.

I manager di Wolfsburg, infatti, non si limitan\o a un'occhiata altezzosa da lontano. Il big boss in persona Martin Winterkorn ci gira attorno, la tocca, esamina le guarnizioni, accarezza il cofano per sentire se ci sono eccessive tolleranze fra le lamiere, si piazza al volante, misura la plancia, apprezza la spaziosità degli interni. A un certo punto, convoca un tecnico e gli mostra il comando della regolazione in altezza del volante e, in un tono non propriamente conciliante, commenta: "La BMW non ci riesce, noi non ci riusciamo, perché loro sì?".

Sta parlando, a quanto pare, del rumore fastidioso (scheppern, in tedesco) che fa il meccanismo del piantone. Ora, che il numero uno della Volkswagen si premuri di controllare di persona come funzioni la levetta di una Hyundai la dice più lunga sulla filosofia costruttiva dei tedeschi che qualsiasi ricerca di mercato. Insomma, si spiegano molte cose. Tranne una. Ma chi è, fra i grandi capi della VW (si vede più volte Luca De Meo spuntare alle spalle di Winterkorn), che va in giro per il Salone con un metro pieghevole?

Modificato da J-Gian

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Istruttivo? Imho è un Epic fail internazionale, sono riusciti a dare una visibilità ad un prodotto della concorrenza -e mica un concorrente qualsiasi, l'unico allo stato attuale in grado di battagliare per la leadership mondiale- inimmaginabile :lol:.

Non potevano fare come tutti gli altri costruttori che comprano privatamente i modelli della concorrenza e, lontano da occhi indiscreti, li studiano?

Comunque non mi è chiara la storia del rumore. Io il clac della leva lo sento anche su questa Hyundai :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fossi nei vertici della Hyundai contatterei l'autore del video, lo pagherei in maniera ragguardevole e poi ricaverei dal video una pubblicità oscurando le facce dei protagonisti, sottotitolando i dialoghi e spiegando che si tratta di alcuni grossi dirigenti della Volkwagen. Se poi uno volesse essere carogna potrebbe concludere la pubblicità con un: «Hyundai, das auto». :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai tranquillo che in quel di Wolfsburg stanno sezionando dei Fire per capire come funziona il multiair. ;)

P.S. Chi rammenta quella famosa leggenda che vedeva come protagonisti un Salone dell'Auto europeo (credo di Parigi), Henry Ford e la Lancia Aurelia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Son sempre successi ma un dirigente Vw dovrebbe arrivarci che in un salone dove ci sono n-mila macchine fotografiche un comportamento del genere non giova al proprio marchio.

manda un pirla qualsiasi o comprala un mese dopo e sezionala a casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

si vabbè, comunque quello che ha girato il video (prob. col telefonino) era praticamente in macchina con loro, impossibile che non c'entri nulla...e appare magicamente in rete....

ma vaffanculo, va....:lol:

andate a vedere una Giulietta, che vi sta fregando il mercato dei tassisti tedeschi...:mrgreen::§:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.