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Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

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Il mio Freemont è stato prodotto a settembre ed è arrivato in Italia a Novembre. Dei problemi classici ha solo la radio che ogni tanto all'accensione va a palla il volume e un paio di volte il bip dei sensori bloccato; quest'ultimo problema per dire la verità lo ha manifestato dopo che due interventi in officina per ricercare quella "maledetta" sirena:(r dell'allarme premium che a distanza di un mese aspetto ancora notizie dalla Fiat.

P.S.: Ma è possibile :pen: che nessun frequentatore del forum abbia l'allarme premium (252 euro) per dirmi come funziona???????????????????

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Per risolvere i problemi della radio e dei sensori posterori prova a non mettere in moto l'auto immediatamente, senza fare il check controlo. in pratica premi due volte il pulsante di accensione senza premere la frizione, attendi che il check up sia terminato e, solo dopo, metti in modo. Da quando faccio in questo modo non mi é più successo.
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Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Possiedo dal 29/12 una fiat freemont 140 cv urban bianca con sedili in pelle e cerchi da 17. Prima di acquistarla mi sono letto tutte le pagine di questo prezioso forum e quando sono andato in concessionaria ho illustrato io la macchina al venditore !!! Ho fatto il contratto il 4-12, la macchina era a Livorno in attesa di sdoganamento ed è arrivata in concessionaria il 27-12.

Sono molto soddisfatto,mi sono trovato subito a mio agio nella guida e finora non ho riscontrato nessuno dei problemi elencati nel forum.(sgrat,sgrat)

Cambio ok, consumi nella media (da 12 km/lt in ciclo urbano a 16 in extraurbano),silenziosa,elettronica tutto a posto.

La chiusura porte in movimento non è presente,ma ho letto nel manuale che è sempre disattivato dalla casa costruttrice ed è attivabile solo da concessionaria o officina autorizzata (richiedetelo se lo volete). Il sensore pressione pneumatici funzionava al ritiro,ma quando ho sostituito i cerchi/gomme con treno invernale ha smesso di funzionare dando errore. Ho letto sul manuale che il sensore si trova nei cerchi. Sono Molto soddisfatto del bluetooth per il telefono e dei comandi vocali che funzionano perfettamente. Ottimo il cruise control e l'assistente partenza in salita.

Ha le barre sul tetto sia longitudinali che trasversali e il retino copribagagli in 7 posti.

Secondo me piccoli nei possono essere: display radio e riscaldamento sedili da disattivare ogni volta che si accende la macchina con temperature sotto i 3/4 gradi. Per il resto ottimo rapporto qualità/ prezzo meglio di altre marche blasonate che costano molto di più e di serie non c'è nulla di tutto ciò che c'è sul freemont! Buon anno a tutti!!!

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Cioè ma vi sembra possibile che in un'auto nuova da 30.000 euro bisogna mettere in pratica dei trucchi affinchè non avvengano dei crash all'impianto elettrico????????:§ Che poi, tra l'altro, oltre al coccolone che ti viene con la musica a palla, si riazzera puntualmente l'equalizzatore :(r quindi altra seccatura che va ripristinata. Comunque ultimamente lo fa spessissimo e soprattutto quando ho spento la macchina dopo aver fatto retromarcia, oltre a darmi (isensori di parcheggio) indicazioni sbagliate.

P.s. per Cippoleo: hai mica notato se la sirena aprendo il cofano si vede?:pen:

guarda sinceramente non so ma domani do un'occhiata e ti dico ;)

@ franco pv

il riscaldamento si può togliere dalle impostazioni ;)

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Cioè ma vi sembra possibile che in un'auto nuova da 30.000 euro bisogna mettere in pratica dei trucchi affinchè non avvengano dei crash all'impianto elettrico????????:§ Che poi, tra l'altro, oltre al coccolone che ti viene con la musica a palla, si riazzera puntualmente l'equalizzatore :(r quindi altra seccatura che va ripristinata. Comunque ultimamente lo fa spessissimo e soprattutto quando ho spento la macchina dopo aver fatto retromarcia, oltre a darmi (isensori di parcheggio) indicazioni sbagliate.

P.s. per Cippoleo: hai mica notato se la sirena aprendo il cofano si vede?:pen:

Non sono trucchi e non costa 30.000 € o per lo meno, io l'ho pagato molto meno. Evidentemente ti sei fatto fregare.

Semplicemente devi fare ciò che deve essere fatto: eseguire il check prima di mettere in moto. I soliti catastrofisti.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

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Il mio Freemont è stato prodotto a settembre ed è arrivato in Italia a Novembre. Dei problemi classici ha solo la radio che ogni tanto all'accensione va a palla il volume e un paio di volte il bip dei sensori bloccato; quest'ultimo problema per dire la verità lo ha manifestato dopo che due interventi in officina per ricercare quella "maledetta" sirena:(r dell'allarme premium che a distanza di un mese aspetto ancora notizie dalla Fiat.

P.S.: Ma è possibile :pen: che nessun frequentatore del forum abbia l'allarme premium (252 euro) per dirmi come funziona???????????????????

Modificato da Prestige
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Non sono trucchi e non costa 30.000 € o per lo meno, io l'ho pagato molto meno. Evidentemente ti sei fatto fregare.

Semplicemente devi fare ciò che deve essere fatto: eseguire il check prima di mettere in moto. I soliti catastrofisti.

su qualsiasi auto nuova,che costi 10.000 o che costi 30.000 euro,chiunque pretende che funzioni tutto alla perfezione....quindi,non è assolutamente normale che ,senza eseguire il check,un 'auto abbia problemi di qualsiasi natura...

in questo caso diversi esemplari del freemont hanno problemi elettronici di poco conto,ma FASTIDIOSISSIMI....è inutile negarlo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

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su qualsiasi auto nuova,che costi 10.000 o che costi 30.000 euro,chiunque pretende che funzioni tutto alla perfezione....quindi,non è assolutamente normale che ,senza eseguire il check,un 'auto abbia problemi di qualsiasi natura...

in questo caso diversi esemplari del freemont hanno problemi elettronici di poco conto,ma FASTIDIOSISSIMI....è inutile negarlo!

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

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Non sono trucchi e non costa 30.000 € o per lo meno, io l'ho pagato molto meno. Evidentemente ti sei fatto fregare.

Semplicemente devi fare ciò che deve essere fatto: eseguire il check prima di mettere in moto. I soliti catastrofisti.

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