Vai al contenuto

Scooterone


rossano1967

Messaggi Raccomandati:

francamente mi fanno un pò paura anche se riconosco che devono essere ottimi.

L'idea di infilare la mano ed averla "bloccata" non mi esalta sinceramente..

Già con il termoscud mi è capitato un paio di volte di rischiare di cascare da fermo,hai le gambe un pò bloccate là sotto..

Scusa l'ignoranza, ma cos'è il termoscud?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa l'ignoranza, ma cos'è il termoscud?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

io ti consiglio l'swt honda 400 o 600 a secondo delle tue esigenze è uno dei migliori scooteroni sulla piazza consuma poco è molto confortevole ed ha una tenuta di strada ottima un motore eccezionale bicilindrico praticamente indistruttibile

honda-sw-t400-2009-926ec030f29f83ce5318754fdb631a33.jpg&w=640&h=525&ei=uCLdTqPXJo3Eswbq--WLDA&zoom=1&iact=rc&dur=327&sig=104916788615373115692&page=1&tbnh=165&tbnw=194&start=0&ndsp=10&ved=1t:429,r:7,s:0&tx=147&ty=3

Link al commento
Condividi su altri Social

...circa la tenuta di strada del beccheggiante SilverWing, consentimi di dissentire (ho guidato frequentemente sia il 'vecchio' 600cc che il nuovo 400cc -ottimi motori, quello si), magari a velocità autostradali rispetto ad altri scooter, può esser pure (ma continuo a nutrir dubbi), ma nello 'stretto' (<80Km/h) è mediocre e frena pochino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
...circa la tenuta di strada del beccheggiante SilverWing, consentimi di dissentire (ho guidato frequentemente sia il 'vecchio' 600cc che il nuovo 400cc -ottimi motori, quello si), magari a velocità autostradali rispetto ad altri scooter, può esser pure (ma continuo a nutrir dubbi), ma nello 'stretto' (<80Km/h) è mediocre e frena pochino.

se intendi dire che non è adatto alla pista posso darti atto ma dire che il silver ad 80 kmh non tiene la strada e frena poco probabilmente lo scooter non fa per te .prova a leggere la prova su strada su le migliori riviste specializzate e vedrai che le loro oppinioni sono esattamente il contrario di ciò che hai scritto

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che non sono un venditore Suzuki:lol:; tra il silverwing 400, il majesty 400 e il burgman 400 ho scelto il burgman anche se è il meno recente. Primo perchè è quello più maneggevole e bilanciato, poi perchè ha il sottosella più grande e perchè insieme al majesty è quello che consuma meno. L'honda ha un bel motore bicilindrico più potente, fissato al telaio e con molte meno vibrazioni rispetto agli altri due, ma per via del peso elevato questi vantaggi in pratica si sentono poco. Le prestazioni sono simili però i consumi sono superiori. Come stabilità il burgman è perlomeno allo stesso livello; se ci fate caso ha la sospensione posteriore progressiva come le moto, con ammortizzatore-molla spostati al centro. Anche il filtro aria è spostato al centro (infatti non è visibile come sugli altri due) e la batteria è davnti, nel retroscudo, per bilanciare il più possibile il peso che sugli scooter è in prevalenza sul posteriore.

PS le prove delle riviste meglio lasciarle stare, preferisco andare in concessionaria e provare di persona.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

se intendi dire che non è adatto alla pista posso darti atto ma dire che il silver ad 80 kmh non tiene la strada e frena poco probabilmente lo scooter non fa per te .prova a leggere la prova su strada su le migliori riviste specializzate e vedrai che le loro oppinioni sono esattamente il contrario di ciò che hai scritto
Link al commento
Condividi su altri Social

..quasi ogni settimana guido SW400 di 2anni e 9.000Km, e PiaggioMp3 250cc di 5anni con 40.000Km (tutto originale) ....non c'è confronto x tenuta e sicurezza in TUTTE le situazioni! ...e neanche in frenata, nonostante l'abs dell'Honda (beccheggia come un peschereccio!!).

...Sarei forse in dubbio circa le sue deludenti prestazioni dinamiche, poichè scendendo dalla mia Motard, potrei esserne 'inquinato', ma comparandolo all'Mp3 -sulle medesime tratte cittadine- sono certo che chi dovrebbe approfondire prima di dar consigli poco attendibili, non sono io......

Link al commento
Condividi su altri Social

...allora, l' Honda SilverWing 400 è:

-bello (seppur soggettivamente)

-Honda (componenti presumibilmente di qualità -escudendo sospensioni-, ma soprattutto di moda)

-bicilindrico ('sveglio', pochissime vibrazioni ...ma assetato)

-stabilissimo a velocità prossime allo 0 (ci si fanno i 'rosso' quasi senza piede a terra) molto meno >50Km/h

-pesante (il baricentro basso aiuta, ma è troppo grasso ...+1Kg rispetto al SW600cc.....!!!)

-SCARSO di sospensioni (accusa buche come uno sportivo, in velocità ondeggia come natante ...concausa di frenata debole -x quella mole meglio doppio disco)

e da utilizzatore (nonchè ex proprietario) di entrambi, confermo che con l'Mp3 vai certamente + in sicurezza (e quindi anche + veloce) ovunque ...poi non scandalizzarmiti troppo Dody, si parla di 2 mezzi dai costi equivalenti, è normale che uno primeggi in qualcosa (moda, rivendibilità, rubabilità) e il 3 ruote in altro (dinamica) ....e stai certo che tra qualche lustro il "mito" SilverWing sarà dimenticato ....poichè tra gli scooter, solo quelli economici avran 2 ruote.

L'Mp3 non sarà dimenticato poichè pioniere (U can bet it!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.