Vai al contenuto

Addio Steve Jobs


victormola

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Cerchiamo di evitare polemiche anche in un topic in cui si rende omaggio a un grande personaggio specialmente nel campo dell'imprenditoria.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchiamo di evitare polemiche anche in un topic in cui si rende omaggio a un grande personaggio specialmente nel campo dell'imprenditoria.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur non essendo un fan di Apple ritengo Jobs un imprenditore e un tecnico eccellente probabilmente l'uomo perfetto nel suo campo e spiace che una persona così brillante sia scomparsa prematuramente.

Mi auguro solo 2 cose:

-che non esagerino con la retorica (qui la vedo dura)

-che la sua scomparsa sia un ulteriore stimolo per la ricerca in campo medico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno laureato ma amante dell'arte e della storia. Che serva di lezione a molti aridi ingegneri.

«Il Reed College all'epoca offriva probabilmente la miglior formazione del Paese relativamente alla calligrafia. Attraverso tutto il campus ogni poster, ogni etichetta, ogni cartello era scritto a mano con calligrafie meravigliose. Dato che avevo mollato i corsi ufficiali, decisi che avrei seguito la classe di calligrafia per imparare a scrivere così.

Fu lì che imparai dei caratteri serif e san serif, della differenza tra gli spazi che dividono le differenti combinazioni di lettere, di che cosa rende grande una stampa tipografica del testo. Fu meraviglioso, in un modo che la scienza non è in grado di offrire, perché era artistico, bello, storico e io ne fui assolutamente affascinato. Nessuna di queste cose però aveva alcuna speranza di trovare una applicazione pratica nella mia vita.

Ma poi, dieci anni dopo, quando ci trovammo a progettare il primo Macintosh, mi tornò tutto utile. E lo utilizzammo tutto per il Mac. E' stato il primo computer dotato di una meravigliosa capacità tipografica. Se non avessi mai lasciato il college e non avessi poi partecipato a quel singolo corso, il Mac non avrebbe probabilmente mai avuto la possibilità di gestire caratteri differenti o font spaziati in maniera proporzionale. E dato che Windows ha copiato il Mac, è probabile che non ci sarebbe stato nessun personal computer con quelle capacità.» Steve Jobs, Stanford 2005.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Sicuramente Jobs è stato un grandissimo comunicatore: anche mia madre, che non sa quale differenza passa tra un lettore DVD ed un videoregistratore VHS, è rimasta colpita dalla notizia. :o

Ha dimostrato anche di essere stato un eccellente imprenditore, ma preferisco mantenere delle riserve sul suo giudizio come uomo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ha fatto molto per la nostra vita di tutti i giorni...ha avuto idee geniali e un intuito, a livello di prodotto e di marketing, fenomenale.

mi dispiace davvero tanto, oltre che per la prematura scomparsa, per la malattia. ho sempre sperato che ce la facesse, non è stato così, peccato. riposi in pace.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.