Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova Seg.B: Ibiza, Clio o Fiesta???


STAIL

Domanda

Ciao a tutti

all'inizio dell'anno avevo già aperto una discussione, ma adesso le cose sono un po' cambiate quindi torno a chiedere il vostro onorevole consiglio.

Sono indirizzato sul nuovo viste le brutte esperienze in casa con l'usato, e sul diesel per questioni di consumi e perchè penso di tenere la futura auto fino alla morte anche se faccio pochi km all'anno (circa 15000, forse aumenteranno in futuro, la maggior parte extraurbano).

Cercavo il miglior rapporto qualità/prezzo con un'occhio all'estetica, quindi il cerchio si è ristretto alle seguenti tre auto:

- seat ibiza, 1.6 tdi cr 90 cv style: è quella che esteticamente preferisco, anche se è un po' spartana all'interno non è una cosa che mi dispiace, anzi.

- renault clio, 1.5 dci 90 cv dynamique: il mio meccanico di fiducia dice che il motore è buonissimo e lui stesso usa renault (idem mio zio meccanico ha tuttora renault) e anche esteticamente non mi dispiace.

- ford fiesta, 1.6 tdci 95 cv: bella è bellina, i miei hanno una focus con lo stesso motore e in sette anni non ha mai dato il benchè minimo problema.

Da listino hanno tutte e tre lo stesso prezzo più o meno, a parità di dotazioni. Nei prossimi giorni mi farò fare qualche preventivo, a metà settimana sicuramente quello della clio e forse fiesta, per la ibiza endrò a vederla probabilmente la settimana dopo xk la concessionaria è più lontana.

Un parere generale sui tre mezzi? che prezzi dovrei riuscire a strappare?

Grazie in anticipo dell'attenzione!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io prenderei la fiesta,imho il motore è legermente migliore rispetto alle altre due(di poco),però è meno spaziosa della ibiza(della clio non saprei,ma probabile)anche come bagagliaglio,e con il 1.5 renault credo risparmieresti qualcosa nel premio assicurativo...io direi di prendere quella che ti piace di più...oppure quella dove riesci a spuntare il prezzo migliore(probabile la clio,perchè credo essere la più vecchia del lotto e verra sostituita l'anno prossimo circa)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come prestazioni/consumi non c'è molta differenza tra le tre

prova ibiza 4ruote Seat Ibiza ST - LA PROVA DELLA 1.6 TDI DPF, Quattroruote

prova fiesta 4ruote Ford Fiesta 1.6 TDCi - SALTO IN ALTO, Quattroruote

Tutte hanno 5 marce, fiesta penso sia la meno spaziosa e di sicuro la più ricercata come linee, la clio (buono lo spazio) è a fine carriera, ad ottobre 2012 arriva la nuova, e per quanto riguarda la ibiza girano i muletti della restyling! Io ci aggiungerei al trio la citroen C3 1.6e-hdi 92cv exclusive in promo a €15.320 che forse è un sunto tra spazio/qualità/motore/design/tecnologia e che tra l'altro ha lo stesso motore della fiesta!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti dei consigli. Adesso aspetto di fare i preventivi poi deciderò qualcosa, non ho particolari urgenze.

Riguardo alla c3 che mi è stata consigliata sinceramente non mi piace, valuterei la ds3 piuttosto ma costa un botto già il 1.4 benzina, per la fabia proprio non la digerisco come linea, posso guardarla quanto voglio ma non mi va giù, e il 1.2 tsi famoso potrei valutarlo anche su ibiza ma a mio parere un 1.2 tirato fino a 105 cv è un po' troppo tirato e non mi da nessuna sicurezza, e pensare che su polo non lo montano più mi tranquillizza ancora meno.

Usato qui in zona di diesel come quelli che ho valutato non cè pochissimo se non niente e te lo fanno pagare caro quel poco che cè, o ha una cifra esagerata di km...

Secondo voi che cosa posso aspettarmi come sconti sui tre modelli citati?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.