Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambiare l'auto dopo 10 anni è un bel dilemma! Un aiutino?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Carino lo spot, non l'avevo mai visto.

- Picasso: la 2.0 a metano è molto interessante, la 1.6d meno: l'auto è pesantina.

- Passat: stracomoda. Il massimo sarebbe la 1.4 tsi dsg a metano, favolosa: non so se ci entra nei 15.000, ma credo di no (17-18 circa).

La Passat stiamo sopra i venti. Per la C4 Picasso a metano devo telefonare. Certo il metano a Roma non si trova facilmente e dove è si fanno belle code.

• Risposte 189
  • Visite 20.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Allora sarò sincero: della Passat ho detto stracomoda, ma non mi piace, per il motore (la diesel), per la linea banale e goffa e per le dimensioni eccessive.

La Citroen proprio no: la macchina alta crea vari problemi, di prestazioni, di consumi, di guidabilità, allora deve almeno essere bellissima, pena l'effetto elettrodomestico spazioso.

Certo non è facile, e mi rendo conto anche che anche quella Scenic, pur non è male di proporzioni, l'ho riguardata dal vero, sa di vecchio e dentro sembra la Twingo!

Il mio consiglio di prima sulla V50 e, perché no, addirittura ora aggiungo la V70, tiene conto anche di questo ragionamento. In sintesi per te, per il tuo utilizzo e quello della tua famiglia, vedo meglio una SW classica, ben fatta e magari gustosa, non enorme, di vari segmenti: il segmento dipende da te, dai tuoi gusti, dal ragionamento sul futuro, perché magari una V70 dura molto di più di una Croma.

Quindi, una bella SW di segmento C potrebbe essere .... non mi viene .... la V50 è sempre fatta sul pianale Focus? .... allora è C. :razz:

SW segmento D, se la battono bene:

- Alfa 159

- Audi A4

- BMW Serie 3

- Citroen C5

- Honda Accord

- Mazda 6

- Mercedes Classe C

Personalmente preferisco C5, Classe C e Accord e tolgo la C5. La Accord automatica non la trovo.

Vuoi andare in Mercedes?

Auto usate: Mercedes-Benz, C 220, cdi elegance sw AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Mercedes-Benz, C 270, avangarde station wagon AutoScout24 pagina di dettaglio

Proprio in Mercedes? :lol:

Auto usate: Mercedes-Benz, E 280, T CDI 7G-TRONIC Elegance DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

Ciao

Inviato

Ciao, se non hai ancora scelto io ti suggerirei una verifica in skoda. Octavia wagon o, se hai poco di piu' da spendere, SUPERB wagon. Ne abbiamo una in azienda ed è uno spettacolo. comprata di un anno, 18mila km 23 mila euro turbodiesel DSG

Inviato
  • Autore
Allora sarò sincero: della Passat ho detto stracomoda, ma non mi piace, per il motore (la diesel), per la linea banale e goffa e per le dimensioni eccessive.

La Citroen proprio no: la macchina alta crea vari problemi, di prestazioni, di consumi, di guidabilità, allora deve almeno essere bellissima, pena l'effetto elettrodomestico spazioso.

Certo non è facile, e mi rendo conto anche che anche quella Scenic, pur non è male di proporzioni, l'ho riguardata dal vero, sa di vecchio e dentro sembra la Twingo!

Il mio consiglio di prima sulla V50 e, perché no, addirittura ora aggiungo la V70, tiene conto anche di questo ragionamento. In sintesi per te, per il tuo utilizzo e quello della tua famiglia, vedo meglio una SW classica, ben fatta e magari gustosa, non enorme, di vari segmenti: il segmento dipende da te, dai tuoi gusti, dal ragionamento sul futuro, perché magari una V70 dura molto di più di una Croma.

Quindi, una bella SW di segmento C potrebbe essere .... non mi viene .... la V50 è sempre fatta sul pianale Focus? .... allora è C. :razz:

SW segmento D, se la battono bene:

- Alfa 159

- Audi A4

- BMW Serie 3

- Citroen C5

- Honda Accord

- Mazda 6

- Mercedes Classe C

Personalmente preferisco C5, Classe C e Accord e tolgo la C5. La Accord automatica non la trovo.

Vuoi andare in Mercedes?

Auto usate: Mercedes-Benz, C 220, cdi elegance sw AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Mercedes-Benz, C 270, avangarde station wagon AutoScout24 pagina di dettaglio

Proprio in Mercedes? :lol:

Auto usate: Mercedes-Benz, E 280, T CDI 7G-TRONIC Elegance DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

Ciao

Incredibile pensa che l'ultima Mercedes l'ho vista venti giorni fa, ora ha abbassato notevolmente il prezzo. Gran Macchina forse con consumi troppo alti.

Inviato
  • Autore
Ciao, se non hai ancora scelto io ti suggerirei una verifica in skoda. Octavia wagon o, se hai poco di piu' da spendere, SUPERB wagon. Ne abbiamo una in azienda ed è uno spettacolo. comprata di un anno, 18mila km 23 mila euro turbodiesel DSG

Grazie. Ma hai un concessionario a Roma? Dove?

Questa vero vola!!! 200 cv !!!! :o

Inviato
Inviato
  • Autore

:mrgreen: La Touran delle liberazioni mi ha fatto morire dal ridere. E' proprio un bel taxi. Per quanto riguarda la 159 la 1,9 è più gestibile visto anche i suoi cavalli, certo è oramai in dismissione, non uscirà presto la Giulia che la sostituisce? Comunque sei un grande a trovare tutte queste chicche su autoscout. :lol:

Inviato

ma siete ancora qui :lol: ? ma stev, ti avevo lasciato che eri incerto tra una 308 e una Qashqai, e ti ritrovo ora indeciso tra una V50 e una Mercedes :mrgreen:....e tu Ilario, la vuoi smettere di tormentare sto poveretto in cerca di un'auto :mrgreen: ? ma dimmi te che personaggi.... :mrgreen::lol:

il papà di un mio amico ha la Touran DSG, però col 1.9...e si trova bene. imho te la consiglierei con quel motore, a meno che tu non voglia andare a caccia di iniettori nel tempo libero :D.

quanto alla Giulia, per un bel pò di tempo non la si vedrà di sicuro...

Inviato
  • Autore
ma siete ancora qui :lol: ? ma stev, ti avevo lasciato che eri incerto tra una 308 e una Qashqai, e ti ritrovo ora indeciso tra una V50 e una Mercedes :mrgreen:....e tu Ilario, la vuoi smettere di tormentare sto poveretto in cerca di un'auto :mrgreen: ? ma dimmi te che personaggi.... :mrgreen::lol:

il papà di un mio amico ha la Touran DSG, però col 1.9...e si trova bene. imho te la consiglierei con quel motore, a meno che tu non voglia andare a caccia di iniettori nel tempo libero :D.

quanto alla Giulia, per un bel pò di tempo non la si vedrà di sicuro...