Vai al contenuto

Marchionne: Fabbrica Italia una dichiarazione d'intenti


Messaggi Raccomandati:

Premesso che Fiat è malgestita da ben piu di 15 anni (dai tempi di Romiti quantomeno) vorrei farti notare che di questi ultimi 15 anni Marchionne ne ha vissuti 7 da amministratore delegato Scusa se m permetto, ma 7 anni non sono pochi. Ed in sette anni, periodo in cui una gamma se vuoi la metti su, da un punto di vista strettamente di prodotto si è visto molto poco e per di piu sbagliato. Le teste migliori, tra l'altro, tagliate.

Il fatto che CDJ sforni modelli, proprio in virtù del fatto che il maglionato non ha capacità divinatorie, dimostra che persino Chrysler, nonostante fosse fallita, fosse ancora concentrata sul prodotto e sfornasse modelli che l'abruzzese, a corto di soldi e di idee si è limitato a rimarchiare. al di qua dell'atlantico invece regna il buio piu assoluto. Di chiacchiere su fantasmagorici modelli, di sbarchi AR in USA, di milioni di auto sfornate ne sentiamo parlare da sempre. Di fatti non se ne sono visti affatto.

Qualcuno continua ad illudersi che prima o poi la Fiat da brutto anatroccolo si trasformerà in cigno dando credito a marchionne ed alle sue eccellenti qualità di PR. Io personalmente, ritengo invece che sino a quando l'industria dell'auto resterà in mano alla famiglia Agnelli, piu concentrata a trovare un posto di lavoro a Lapo, a risolvere le beghe testamentarie, ad investire altrove perche sulla FIAT non vogliono scucire una lira, il gruppozzo continuerà ad annaspare, a non avere un'identità, a produrre pochi e mediocri modelli ed infini a chiudere i battenti. Mi auguro di sbagliarmi ma FIAT rispecchia fedelmente il paese: che non a caso sta affondando. E Sergio mi ricorda Rich Wagoner, tante chiacchiere ma alla fine GM è fallita.

Non è proprio così.

A parte il fatto che audi ci ha messo qualcosina in più di 7 anni ad affermarsi, prenderei ad esempio audi 80: dalla B1 (a partire dal 78, sono generoso) alla B3 (con cui ha iniziato ad aver successo su un modello, la gamma non esisteva) ci passano 13 anni in un mercato mondiale quasi sempre in crescita. A me la cosa pare un filo diversa, vorrei sapere come fai ad essere così sicuro che tutto quello di CJD sia solo farina del sacco di CJD e che non si sia fatto un discreto fondello permigliorare dei prodotti che non avevano successo per svariati motivi, non ultimo quello tecnico? Io qualcuno che ha passato un annetto a fare tutoraggio al collega americano (che peraltro beccava tre volte tanto di stipendio..) lo conosco, tu in base a che dati tiri fuori queste affermazioni?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 518
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me la cosa pare un filo diversa, vorrei sapere come fai ad essere così sicuro che tutto quello di CJD sia solo farina del sacco di CJD e che non si sia fatto un discreto fondello permigliorare dei prodotti che non avevano successo per svariati motivi, non ultimo quello tecnico? Io qualcuno che ha passato un annetto a fare tutoraggio al collega americano (che peraltro beccava tre volte tanto di stipendio..) lo conosco, tu in base a che dati tiri fuori queste affermazioni?

Certamente...visto che si sa che chrysler erano tra le peggiori auto al mondo, ma penso che quello che voleva dire Caravaggio che pur fallita chrysler aveva parecchi progetti quasi pronti.

Per il resto ovviamente sono quasi daccordo su tutto ciò che dice Caravaggio, però ormai pensandoci bene non è che poi Lapo in fiat sia stato tutto questo danno anzi:D:D

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente...visto che si sa che chrysler erano tra le peggiori auto al mondo, ma penso che quello che voleva dire Caravaggio che pur fallita chrysler aveva parecchi progetti quasi pronti.

Per il resto ovviamente sono quasi daccordo su tutto ciò che dice Caravaggio, però ormai pensandoci bene non è che poi Lapo in fiat sia stato tutto questo danno anzi:D:D

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno sa dirmi cosa è successo ieri all'incontro con i sindacati? Ero a casa di parenti in serata ed ho intravisto per qualche secondo quella "emerita" di Landini urlare nella trasmissione della Annunziata. :pen:

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che Fiat è malgestita da ben piu di 15 anni (dai tempi di Romiti quantomeno) vorrei farti notare che di questi ultimi 15 anni Marchionne ne ha vissuti 7 da amministratore delegato Scusa se m permetto, ma 7 anni non sono pochi. Ed in sette anni, periodo in cui una gamma se vuoi la metti su, da un punto di vista strettamente di prodotto si è visto molto poco e per di piu sbagliato. Le teste migliori, tra l'altro, tagliate.

Il fatto che CDJ sforni modelli, proprio in virtù del fatto che il maglionato non ha capacità divinatorie, dimostra che persino Chrysler, nonostante fosse fallita, fosse ancora concentrata sul prodotto e sfornasse modelli che l'abruzzese, a corto di soldi e di idee si è limitato a rimarchiare. al di qua dell'atlantico invece regna il buio piu assoluto. Di chiacchiere su fantasmagorici modelli, di sbarchi AR in USA, di milioni di auto sfornate ne sentiamo parlare da sempre. Di fatti non se ne sono visti affatto.

Qualcuno continua ad illudersi che prima o poi la Fiat da brutto anatroccolo si trasformerà in cigno dando credito a marchionne ed alle sue eccellenti qualità di PR. Io personalmente, ritengo invece che sino a quando l'industria dell'auto resterà in mano alla famiglia Agnelli, piu concentrata a trovare un posto di lavoro a Lapo, a risolvere le beghe testamentarie, ad investire altrove perche sulla FIAT non vogliono scucire una lira, il gruppozzo continuerà ad annaspare, a non avere un'identità, a produrre pochi e mediocri modelli ed infini a chiudere i battenti. Mi auguro di sbagliarmi ma FIAT rispecchia fedelmente il paese: che non a caso sta affondando. E Sergio mi ricorda Rich Wagoner, tante chiacchiere ma alla fine GM è fallita.

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

boh fossi in fiat io mi concentrerei solo sui motori diesel

per me 5 gruppi al mondo possono fare le automobili per tutti

Anche BMW tra non molto dovrà entrare nell'orbita di qualcuno più

grande o magari fare solo motori. A breve per fare un auto

profittevole ci vorrano numeri tali che veramente solo pochi

modelli di pochi marchi potranno farcela. E fiat dove

va' che purtroppo riesce a vendere più o meno bene

in europa solo in italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

stefano scusa ma allora come si può negare la mano pesante di FIAT nei modelli CDJ lanciati in questo biennio? rinnovare profondamente un prodotto non significa forse investirci denaro?

Quel poco che investe fiat lo fa dove gli fa comodo o dove ha sovvenzioni e direi ovviamente.....e un gruppo con la mentalità attuale (ma non solo....) di fiat, si trova meglio;);) a investire in case tipo chrylser dodge quindi che lo continui pure a fare,....per investire in un altro marchio ci vuole un altra mentalità e molti soldi con ritorni meno certi e immediati, quindi inutile continuare l'accanimento terapeutico di un marchio estraneo alle attuali logiche e possibilità del gruppo canado-italiano.

Almeno tu hai il coraggio di dire che trascura alfa...cosa che gli altri marchionne-boys del forum non osano mai pronunciare, ma dimmi di quali miliardi parli che dici sta investendo il canado-abruzzese per Mirafiori????

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.