Vai al contenuto

Euro NCAP - Sessione 11/2011 - Crash Test


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

È stato un errore grave, ma tutto con conseguenze a livello di immagine! Già leggendo qualsiasi giornale di grande diffusione Fiat contro Volkswagen sembra Don Chisciotte contro i mulini a vento, così ci sguazzeranno a oltranza! E ho paura che Panda così rischi seriamente di giocarsi l'Auto dell'anno 2012...

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat si è accorta di aver fatto una cavolata ed ecco pronto a tempo di record il comunicato stampa di risposta.

Fiat ha diramato un comunicato ufficiale dopo l’uscita dei risultati dei test EuroNCAP sulla nuova Panda. La piccola torinese ha infatti passato i test dell’ente europeo “solamente” con 4 stelle su 5. Fiat afferma che il punteggio massimo non è stato raggiunto esclusivamente a causa dell’assenza dell’ESP sul modello testato, come specificato anche nel comunicato dell’ente europeo per la sicurezza. Il sistema di controllo della stabilità sarà disponibile di serie per la nuova Panda dai primi mesi del 2012 sull’intera gamma, come da disposizione della Comunità Europea. Sulla terza generazione di Fiat Panda sono disponibili come optional anche gli Airbag per il torace che, insieme al sistema ESP avrebbero fatto lievitare non di poco la valutazione EuroNCAP.
Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi leggendo quello che è stato dichiaranto mi viene da pensare che quando inizieranno le vendite nel 2012 ci saranno delle Panda senza ESP (probabilmente quelle in pronta consegna) mentre le altre lo avranno di serie.

Sì: quando ho fatto il preventivo della 500, mi hanno proposto alcune delle prime twinair km0 senza esp e asr, dicendomi che "l'auto si comporta bene e non sarebbe strettamente necessario". Tra l'altro non ho ancora capito come mai erano senza, visto che mi pare tutte le 500 lo montavano come standard; ma potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque visto che l'attenzione si è focalizzata sulla Panda, Fiat non è nuova a presentare modelli con alcune mancanze alle quali rimedia poco dopo in breve tempo.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. bello il giro di parole che utilizzano ... dicono che dall'inizio del 2012 la Panda avrà l'ESP di serie ... ma se la Panda verrà introdotta nel mercato proprio nel 2012 come hanno fatto a produrre delle versioni senza ESP (che poi è quella che è stata testata) ... facevano più bella figura dicendo che rimediavano all'errore/mancanza provvedendo a montare di serie su tutte le Panda l'ESP rettificando la lista delle dotazioni di serie. Quindi leggendo quello che è stato dichiaranto mi viene da pensare che quando inizieranno le vendite nel 2012 ci saranno delle Panda senza ESP (probabilmente quelle in pronta consegna) mentre le altre lo avranno di serie.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.