Vai al contenuto

Cosa avete mangiato al pranzo di Natale?


RiRino

Messaggi Raccomandati:

Reduce da una quasi overdose da cibo,inizialmente non ero convinto di aprire questa discussione,per paura che al solo ricordo mi si ripresentasse tutto il pranzo sullo schermo:lol:...

Sarebbe curioso sapere il mega pranzo di voi autopareristi,per scoprire tutte le prelibatezze locali di tutta l'Italia,e son sicuro che a quest'ora c'è chi è ancora a tavola a ingozzarsi:)...

Noi quest'anno siamo andati sul classico e non abbiamo neanche esagerato perchè non eravamo in tanti,allora iniziamo:

(premetto che a natale a noi è vietato ogni tipo di pesce,soprattutto frutti di mare crudi)

  • Antipasti:tartine con insalata capricciosa,tartine con salsa cocktail e prosciutto cotto,crudo di parma con grissino,fetta di salame,melone,salmone,olive verdi,varie ed eventuali patatine,arachidi,biscotti salati con salsa cocktail,biscottini gusto pizza,se ricordo altro aggiungo...
  • Primo piatto:super lasagna di rinforzo alta 20cm,con sugo alla bolognese con una secchiata di carne macinata,condita con mortadella,panna e besciamella a volontà...
  • Secondo:involtini di carne(brasciole da noi:))cotti nel sugo della bolognese,che già nun entravano più nello stomaco...
  • Frutta secca a volontà:spagnolette,nocciole,noci,pistacchi,ecc..queste comunque sono entrate,un pò per sport,un pò perchè ormai ero avvinazzato e non capivo più niente...
  • Macedonia di frutta con l'aggiunta personale di liquore allo cherry...
  • Misto di pasticcini mignon un pò per tutti i gusti...
  • Bevande:acqua,spumante e vino bianco casareccio....

A voi l'onore se avete il coraggio:lol:....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...Io ho cominciato a strafogarmi da giovedì sera con la maxi - cena aziendale su a Bergamo e (forse) ho concluso oggi col pranzo di Natale, (ieri sera quello della Vigilia...) al momento mi trovo nello stato che potrete ammirare cliccando sul link...ciao a tutti

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pranzo di Natale si è svolto con il seguente menù:

1) Fasullo: un aperitivo che ho inventato io fatto con 3/5 di vino bianco fermo (solitamente uso il Verdicchio), 2/5 di Bitter Campari e mezza fetta d'arancia.

2) Brodo di manzo con tortellini ripieni di carne.

3) Stufato di Natale: carne di manzo, maiale e pollo stufata in un sugo di pomodoro (poco), Chianti, castagne, uvetta, cioccolato fondente e spezie; da servire con polenta a tocchetti ed una bella spolverata di parmigiano.

L'ideale è lasciare il sugo leggermente acquoso, buttare nel pentolone la polenta a tocchetti e poi lasciar ritirare il tutto.

4) Frutta fresca.

5) Pandoro dell'Eroe accompagnato dal Marsala secco.

Il Pandoro dell'Eroe è un pandoro farcito con crema pasticcera, coperto con la Nutella e spolverato con lo zucchero a velo.

6) Caffé e grappa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho mangiato il classico(da noi) agnello arrosto, accompagnato da vino rosso. Di seguito i dolci tradizionali del periodo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

...Io ho cominciato a strafogarmi da giovedì sera con la maxi - cena aziendale su a Bergamo e (forse) ho concluso oggi col pranzo di Natale, (ieri sera quello della Vigilia...) al momento mi trovo nello stato che potrete ammirare cliccando sul link...ciao a tutti

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo se mi ricordo tutto.

- antipasti: prosciutto crudo, cotto, salame liscio e al pepe, speck. Insalata russa (fatta io), vitello tonnato con salsa tonnata e salsa ricetta antica, gateau di patate, frittata rognosa, tomini al verde e elettrici, patè di tonno, insalata di farro e gamberetti

- agnolotti al sugo

- selezione di formaggi della Savoia con miele, ketchup, marmellata di peperoncino.

- tarte tatin alle pere e alle mele (fatte io) con gelato

- pandoro fatto in casa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

:Dantipasto - salumi misti con sott'olio

primi - tortellini in brodo ,lasagne ai funghi

secondi -bolliti misti con purè e salse verdi , zampone con fagioloni

dolci -torta di castagne al sassolino , mascarpone farcito con pandoro e scaglie di cioccolato

frutta, caffè , nocino .. tutto fatto dalle signore di casa :clapper 2 giorni sono a posto

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo l'abbuffata finale di ieri,ero totalmente azzoppato,oggi in palestra ero agile come una porchetta..:disp:in questi giorni devo stare un pò a stecchetto per poi ricominciare sabato:martellarsi:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Antipasto:Carciofini fritti in pastella&pancarrè con burro e salmone.

Primo:Maccheroni al ragù.

Secondo:Spezzatino con patate arrosto e in più Broccoletti Siciliani.

Vino: un rosso Toscano che non ricordo quale (mi sa Chianti).

Ma tutto ciò passa in secondo piano e qui comincia il bello:Superfetta di Pandoro&Panettone col cioccolato fondente-Bel tocco di Torrone al Gianduia-Un altro bel tocco di cioccolato fondente,più 1 Bacio Perugina e 2 Pocket Coffee! Slurp Straslurp!!

P.S.= Vabbè dài:poi ieri mi son fatto 11Km a piedi!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti a pranzo dalla mamma (16 persone pargoli compresi... un bordello :mrgreen:) tutto rigorosamente fatto in casa.

Antipasto: strudel salato con prosciutto, funghi, mozzarella e penso emmenthaler

Primi: melanzane alla parmigiana (dose da primo piatto... 8-)) + mega porzione di lasagne al forno (da noi comunemente chiamato "pasticcio")

Secondo: arrosto di vitello con contorno di funghi trifolati e spinaci in padella

Dolce: pandoro (siamo a Verona :mrgreen:)

Extra: frutta secca - mandarini - "pendole" di formaggio etc.etc.

1/2 litro di caffe' a testa :mrgreen: alla fine.

Fotonico!

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.