Vai al contenuto

Audi ha scelto Tegra 3 per l'intera nuova gamma di veicoli


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Finché i polli si lasciano spennare, è buon diritto di Audi farlo ;) Noi possiamo al massimo diffondere una sana cultura automobilistica presso chi conosciamo, ma poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti devo correggere: finché ci sono dei polli disposti a farsi spennare così, è un sacrosanto dovere dell'Audi farlo.

L'unica cosa che mi rammarica, è l'essere sistematicamente bollato come pirla, quando dico che preferirei possedere una MX-5 ad una qualsiasi vettura della triade.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finché i polli si lasciano spennare, è buon diritto di Audi farlo ;) Noi possiamo al massimo diffondere una sana cultura automobilistica presso chi conosciamo, ma poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Prendo il tuo post perchè riassume un po' tutta una determinata posizione.

Giusto per capirci, dovendo diffondere la "sana cultura automobilistica" (che mi sembra di capire, esclude qualsiasi riferimento a implementazioni dei sistemi infotainment), che prodotti consiglieresti? No perchè al momento mi vengono in mente giusto 2 o 3 case che FORSE non si occupano più di tanto di questo settore... le altre mi pare siano tutte particolarmente attive, con l'unica differenza che non possono/non vogliono/si dimenticano/non ci pensano a fare una cartella stampa con su scritto il chip o le soluzioni infotainment adottate dalle proprie vetture. Poi ci sali e altro che gugol, ti trovi davanti "loschermopiùgrandedellacategoria" o strumentazioni fantascientifiche (cr-z o civic, per citare anche i jappi) che ci siamo visti a commentare proprio in questi giorni.

Oppure non capisco se intendete la cosa col tono di "vorrei che non ci fossero guerre nel mondo" (e posso anche concordare, ma tanto è un po' come parlare del ritorno delle lancia e alfa anni 60... ormai le cose stanno in un certo modo, inutile fare i nostalgici). :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendo il tuo post perchè riassume un po' tutta una determinata posizione.

Giusto per capirci' date=' dovendo diffondere la "sana cultura automobilistica" (che mi sembra di capire, esclude qualsiasi riferimento a implementazioni dei sistemi infotainment), che prodotti consiglieresti? No perchè al momento mi vengono in mente giusto 2 o 3 case che FORSE non si occupano più di tanto di questo settore... le altre mi pare siano tutte particolarmente attive, con l'unica differenza che non possono/non vogliono/si dimenticano/non ci pensano a fare una cartella stampa con su scritto il chip o le soluzioni infotainment adottate dalle proprie vetture. Poi ci sali e altro che gugol, ti trovi davanti "loschermopiùgrandedellacategoria" o strumentazioni fantascientifiche (cr-z o civic, per citare anche i jappi) che ci siamo visti a commentare proprio in questi giorni.

Oppure non capisco se intendete la cosa col tono di "vorrei che non ci fossero guerre nel mondo" (e posso anche concordare, ma tanto è un po' come parlare del ritorno delle lancia e alfa anni 60... ormai le cose stanno in un certo modo, inutile fare i nostalgici). :pen:[/quote']

Discorso giustissimo, mi sa che ormai l'unica auto che incarna quello che vorremmo un po' tutti qua dentro e' la MX-5.

E perche' no, la futura Alfa 4c :D

Anche MiTo se non erro offre un megaschermo centrale come optional, no?

E ci sara' il tablet sulla nuova Peugeot, su Punto c'e' il braccetto col navigatore, su nuova Yaris pure...

Cavoli... mi sa che e' vero, non possiamo piu' sottrarci, il mondo va cosi', dovremo cominciare a farci l'abitudine

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la cosa si riassume con "scegli con consapevolezza ciò che piace a te e non ciò che piace agli altri".

Dove quel "con consapevolezza" sembra una sciocchezzuola ma è la condizione fondamentale che traina il mercato dell'auto... quasi nessuno comprende il reale valore aggiunto di questa o quell'altra declinazione tecnologica del suo veicolo.

A me non importa cosa la gente preferisca, l'auto può essere declinata in mille modi diversi (e la sportività non deve esserne né l'unico metro né l'unico fine), ma chi compra deve essere cosciente di cosa sta scegliendo, perché, e quanto vale davvero rispetto all'utilità che ne trae.

E già sarebbe un bel passo se certi tromboni capissero di non saperne...

C'è qualcuno che gode coscientemente nel possedere un secchio sottosterzante ovattato e con Tegra 3 integrato? Ma prego, sia soddisfatto! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cose condivisibili! Quello che non capivo era il fatto che audi spenna i clienti con queste soluzioni, quando ormai sono adottate sì e no dalla quasi totalità* dei costruttori. Poi loro per evidenti motivi commerciali preferiscono scrivere 100 pagine sul nuovo tegra3 e solo 5 righe sul forse anche più nuovo mqb (se mai le scriveranno).

*e qui gli unici due esempi che mi vengono in mente sono mazda e subaru, che parlano e si concentrano solo sulla tecnica. Gli altri hanno come unica differenza da audi il fatto di non aver creato una cartella stampa (e forse l'hanno fatto ma non ci siamo accorti).

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che ci si dedicano in molti allo sviluppo dei sistemi di bordo, ma è proprio per questo motivo che Audi spenna i clienti: sono molto più bravi a vendere (a svariate migliaia di euro in più) le stesse cose che fanno gli altri*, e a farsi dire pure grazie.

Comportamento su cui non si può dire nulla, nei confronti del costruttore -lo farei anche io-, ma assolutamente deprecabile dal lato dall'acquirente, che tipicamente non ha appunto la minima idea della realtà di ciò che sta comprando.

*qualche volta pure meno: ricordo che la nostra A6, produzione 2006, non aveva alcun modo per riprodurre musica nell'innovativo formato MP3. Il top della tecnologia musicale era un CD Changer da 6 posizioni, nel 2006. Prezzo di listino € 65.000,00 (dicesi lire centoventicinquemilioni), fortunatamente non pagati da noi...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedi ai clienti della BMW come si son trovati con le porte USB, oppure ai possessori dei primi modelli della Thesis, oppure ai possessori del Freemont, oppure… vabbè mi fermo poiché l'elenco è lungo; molto lungo.

P.S. Dove hai sentito la storia che un'auto ha una vita di 7 anni? :|

P.P.S. Il primo microprocessore della storia è stato il Central Air Data Computer, ideato per gestire i sistemi di bordo dell'F-14 Tomcat, che è entrato in servizio nel 1974.

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.