Vai al contenuto

ALFA 166 : SBAGLIATO FARLA USCIRE DI PRODUZIONE NEL 2005?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Si aspetta Giugno e vediamo quanto e' fantomatico il 2.4M-JET20v da 200cv+ non di 190-200cv...come dici.....poi caro la versione meno potente del VM-Alfa Romeo V6 M-JET24v e' di 250cv non certo di 220cv che e' la potenza dei motori VM Commonrail II non dei VM-Alfa M-JET....mentre c'e' anche una versione spinta sempre del VM-Alfa V6 da 290cv+....e pure una versione modulare V8 da 320cv e 375cv+ che nella versione piu' spinta sara' usato anche da Maserati.Mentre nel biennio 2007-8 e' prevista un'ulteriore evoluzione con l'addozione del Uniair sistema che permette 12,5% maggiore potenza e 15% maggiore coppia con un consumo minore del 20-25% secondo l'erogazione del motore.

Certo che non la puo' motivare.....perche la 166 nonostante la sua eta' e' la vettura del segmento piu' gradevole da guidare....Ma Mercedes Benz non ha nessun senso della sportivita' pensa che mettere 500 o 600cv su una vettura la fa una sportiva...guarda che non basta....perche la SL55 AMG con 476cv o la CL65 AMG con 612cv non mi sembrano per nulla sportive.... mentre una Lotus Elise con 122cv lo e'......

Link al commento
Condividi su altri Social

No!perche semplicemente (le dimensioni) crescono in tutti i segmenti contemporaneamente per cui e' una falsa domanda...

La 158 e' si piu' corta di 5-7cm ma e' alta e larga piu' o meno lo stesso ed ha sopratutto un passo di ben 10cm piu' lungo(280cm contro i 270cm della 166...)....e' sara' in tutto in qualsiasi cosa nettamente superiore alla 166.....

L'erede della 166 non sara' una vera erede diretta cioe' una segmento E...ma ci saranno due vetture una la 168 o berlina Sportiva che sara' praticamente una berlina sportiva quasi coupe' a 4 porte di 5metri con trasmissione transaxle e TP naturalmente e motorizzazioni dai 3.2lt in su....e la Sportcrosswagon una cross over sportiva delle dimensioni della Maserati GT Wagon e della (GST)Classe R passo corto...cioe' sui 4,9m+ con trazione integrale pemanente una vettura in meta' strada tra quello che alfa definisce crosswagon e quello che definisce sportwagon.....il che significa una altezza sui 155cm cioe' 10cm piu' in basso da vetture come classe R o GT Wagon o addiritura 20cm piu' in basso dalla media dei SUV tradizionali.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Folli! Secondo me sono Folli...Ma se neanche mercedes si sogna di togliere le motorizzazioni basso gamma sulla Classe E noi (alfa intendo) proponiamo una vettura di nicchia (ma si chi se ne frega delle vendite!!!) che parte dal 3.2...Ma si ma si, forse è meglio così...Le alfa solo ai ricchi...e a me che non ne faccio parte non mi resta che andare...bho Alle lancia? alle Fiat? Ma quali?

Siete tutti pazzi furiosi...spero solo che non sia vero...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Folli! Secondo me sono Folli...Ma se neanche mercedes si sogna di togliere le motorizzazioni basso gamma sulla Classe E noi (alfa intendo) proponiamo una vettura di nicchia (ma si chi se ne frega delle vendite!!!) che parte dal 3.2...Ma si ma si, forse è meglio così...Le alfa solo ai ricchi...e a me che non ne faccio parte non mi resta che andare...bho Alle lancia? alle Fiat? Ma quali?

Siete tutti pazzi furiosi...spero solo che non sia vero...

Credo che la 168 sarà segmento F non segmento E......... :roll:

Embè! Il concetto è esattamente lo stesso...Anzi lo rafforza ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la 168 sarà segmento F non segmento E.........

Infatti non bisogna pensare ad un erede di 166, si posizionerà più in alto.

Questo per non creare sovrapposizioni con 158, che sarà più in alto di 156 (quindi non una D ma una D/E)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me questi riposizionamenti del mercato fanno intendere che vedremo una Lancia segmento D.............. alfa si riposiziona al livello di Bmw-Mercedes (quindi premium) mentre Lancia prende il posto odierno di Alfa.

Questo significa anche che non vedremo un Lancia C prima dell'uscita della 148.... :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusa Betha ma i modelli alfa sia 147 che 156 che 166 sono gia' considerate delle premium e sono in molti paesi piu' costosi dei rispettivi 3 compact/3/5 e A3/A4/A6.....

Merc proppone che ne so una E da 122cv perche la comprano i tassisti nessun privato europeo la comprerebbe mai....ma la classe E e' la taxi piu' venduta in Europa per cui Mercedes Ben tiene in conto anche di questa parte della sua clientela....

La clientela della 156 e della 166 sara' coperta dalla 158....la 168 o berlina sportiva va in un altro segmento quello che parte ai livelli di 50/60.000 euro e arriva fino ai prezzi della quattroporte oggi non coperto da vetture italiane...mentre il suo concept di segmento F coupe' a 4 porte e' alternativo alle altre F...in piu' ci sara' la grande cross over che senz'altro prendera' pure una grande fetta anche di potenziali clienti segmento E.....tutt'altro che pazzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Certo che non la puo' motivare.....perche la 166 nonostante la sua eta' e' la vettura del segmento piu' gradevole da guidare....Ma Mercedes Benz non ha nessun senso della sportivita' pensa che mettere 500 o 600cv su una vettura la fa una sportiva...guarda che non basta....perche la SL55 AMG con 476cv o la CL65 AMG con 612cv non mi sembrano per nulla sportive.... mentre una Lotus Elise con 122cv lo e'......

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Chi alza i toni sei tu caratterizando una vettura bidone....meglio che non mi sbilancio sul cosa veramente penso delle vetture Mercedes Benz... Tra una 166 2.4M-JEt20v 175cv e una BMW 525d 177cv preferisco l'Alfa...mi soddisfa di piu' come comportamento stradale....ci sono alcune cose che non mi piacciono sulle vetture tedesche a partire dal sterzo troppo lento all'inserimento curva non ottimale della serie 5 in confronto alla 166......

No la Mercedes Ben e' troppo insapore....non combina la sportivita' al confort come hai detto combina solo la velocita' al confort......che e' una cosa diversa.. fare una vettura insapore e confortevole e' facile..fare una vettura che ti emoziona e' molto piu' difficile...poi da una persona che dice che per lui la Elise della Lotus e' piu' insignificante della Ibiza Cupra che dire...dimostra la sua pessima cultura automobilistica...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.