Vai al contenuto

BMW - 50d - 3.0 Diesel 6L "TriTurbo" da 381 CV


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che motore esagerato, interessante per gli appassionati di meccanica ma un po' al limite dell'utilità.

Nel volume occupato da tutto il set di turbine, condotti e altro forse ci entrava un V6 biturbo 4.0L:mrgreen:

Però almeno così se parte una turbina ne rimangono altre 2:mrgreen:. Il problema è che se saltano le due piccole secondo me la grande non inizia a girare prima dei 4000 giri/min.:mrgreen:

Comunque da ammirare, quando ho tempo mi guardo bene le immagini!

Il coperchio probabilmente serve per coprire il rumore, vista anche l'alta pressione di iniezione.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Come propulsore non ne comprendo molto il senso: troppo complesso ed esagerato, soprattutto tenendo conto che è un diesel.

Però è un gran bel lavoro, un buon esercizio di stile, e visto l'andazzo anche la scelta del ciclo diesel è giustificatissima.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 turbocompressori (alta pressione) compatti a bassa inerzia, geometria variabile
  • 1 turbocompressore (bassa pressione) ad alta portata, geometria fissa
  • doppio intercooler a liquido
  • iniettori piezoelettrici 2.200 bar
  • oltre 200 bar di pressione massima in camera di scoppio

Ma a questo punto non è meglio un 3.0 benza con 1 (anche 2) Turbo e 1 Intercoler???

Anche se consuma di più le prestazioni sono le stesse, anzi col benza ci si diverte di più, costa meno in listino e sopratutto come manutenzione.:agree:

Tutti questi "aggeggi" possono rompersi e rompere la palle...:pz

E' un motore da orgasmo per i feticisti della tecnologia... :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.